Consiglio 1º assemblaggio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Consiglio 1º assemblaggio

    Salve ,
    Sono in prossimità di assemblare un pc da gaming (il mio primo per la verità) e a tal proposito volevo un consiglio sulla configurazione.
    Principalmente sarà un pc da gaming , non faccio ne stream ne editing ,ma nonostante ciò non vorrei un pc che mi privasse di farlo qualora ne avessi voglia.
    Detto ciò ,mi consigliare una configurazione intel o amd?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da John.f
    Salve ,
    Sono in prossimità di assemblare un pc da gaming (il mio primo per la verità) e a tal proposito volevo un consiglio sulla configurazione.
    Principalmente sarà un pc da gaming , non faccio ne stream ne editing ,ma nonostante ciò non vorrei un pc che mi privasse di farlo qualora ne avessi voglia.
    Detto ciò ,mi consigliare una configurazione intel o amd?
    Ciao, probabilmente AMD direi. Quanto volevi spendere?

  3. #3
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao, concordo con falco ad oggi come qualità prezzo per un misto produzione/gaming AMD vince nettamente. Dacci un budget e ti facciamo una build

  4. #4

    Predefinito

    Si il budget è di circa 1000/1100 € , sarei davvero contento se mi proponeste un build.

  5. #5
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao, con il tuo budget (periferiche escluse suppongo) esce un bel PC per giocare in QHD.

    Io lo farei così:

    CPU: Ryzen 3600 180€
    Case: Corsair 275R Airflow 77€
    MoBo: B450 Gaming X 78€
    RAM: RAM Ballistx 3200MHz 87€
    GPU: GPU RX5700XT Pulse 430€; Alternativa meno performante per il gaming ma migliore se usi la Suite Adobe per l'editing -> RTX-2060Super 440€
    SSD: BX500 1TB 105€
    PSU: Corsir CX550M 65€
    Dissipatore: Arctic 33 eSport 24€ (opzionale ma altamente consigliato)

  6. #6

    Predefinito

    Sisi escluso periferiche, comunque mi pare una buona build mi piace ,molto probabilmente seguirò questa configurazione,ti ringrazio.L alimentatore meglio 550w o 650w? Una ssd di tipo m2 sarebbe migliore ?(intendo anche per comodità a livello di dimensioni) . Se potresti consigliarmi anche un monitor che si adatti alla configurazione stabilita ,te ne sarei grato (del tipo 144 hz vanno bene ?). E ultima cosa , visto che prenderò il dissipatore after market devo comprare anche la pasta termica o è compresa?
    Grazie mille in anticipo.
    Ultima modifica di John.f : 17-04-2020 a 02:48 Motivo: Mancate specificazioni

  7. #7
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originariamente inviato da John.f
    Sisi escluso periferiche, comunque mi pare una buona build mi piace ,molto probabilmente seguirò questa configurazione,ti ringrazio.L alimentatore meglio 550w o 650w? Una ssd di tipo m2 sarebbe migliore ?(intendo anche per comodità a livello di dimensioni) . Se potresti consigliarmi anche un monitor che si adatti alla configurazione stabilita ,te ne sarei grato (del tipo 144 hz vanno bene ?). E ultima cosa , visto che prenderò il dissipatore after market devo comprare anche la pasta termica o è compresa?
    Grazie mille in anticipo.
    Ciao, si col dissipatore che ti ho consigliato è inclusa una bustina di pasta termica;

    Come monitor in offerta al momento c'è questo Samsung che è un ottimo entry level QHD 144Hz con pannello VA ma ha qualche difetto (es. non ha ne il freesync ne lo stand regolabile).

    Se vuoi uno dei migliori per qualità/prezzo c'è questo AOC Q27G2U che è veramente valido, trovi un articolo dedicato sul portale se vuoi approfondire.

    Per il PSU 550w sono più che sufficienti

    ciao
    Ultima modifica di alekk : 17-04-2020 a 10:12

  8. #8

    Predefinito

    Perfetto grazie.
    Scusate per le mie troppe domande ma è solo per non commettere errori ,in pratica ho visto che la scheda madre ha bisogno di un aggiornamento per avere compatibilità con questo processore ,ho sbaglio?
    Ultima modifica di John.f : 18-04-2020 a 02:12 Motivo: Errore

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da John.f
    Perfetto grazie.
    Scusate per le mie troppe domande ma è solo per non commettere errori ,in pratica ho visto che la scheda madre ha bisogno di un aggiornamento per avere compatibilità con questo processore ,e per poterlo aggiornare ha bisogno di un processore di qualche generazione precedente,ho sbaglio?
    In effetti e' improbabile ma possibile che ti possa capitare una scheda di vecchia produzione che non e' gia' stata aggiornata.
    https://www.amazon.it/MSI-B450-GAMIN...84&s=pc&sr=1-1
    se prendi questa vai sul sicuro, e' anche un po' megl

  10. #10

    Predefinito

    Ottimo!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022