consigli pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito consigli pc

    Ciao, sto assemblando il mio primo pc e, tra il video uscito ieri sul canale e le offerte su telegram, ho tirato fuori questa configurazione.
    ASRock rx5600xtMasterBox MB311L ARGBGigabyte B450 AORUS M Ram crucial ballistix 16 gb ddr4 3200mhzRyzen 5 3600
    Mi servirebbe inoltre qualche consiglio per l'alimentatore
    Per lo storage ho già tutto.
    Ho dei dubbi sulla scheda video non so se è meglio questa di asrock o di saphhire. Addirittura alcuni mi hanno detto di puntare a una 5700 customizzata msi.
    Fatemi sapere, grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ciao acciurill e benvenuto nel forum!
    Per quanto riguarda l'alimentatore puoi indirizzarti su qualcosa del genere, mentre se vuoi risparmiare qualcosina puoi prendere questo. La 5600XT non è una scheda particolarmente difficile da tenere a bada, vedi un po' a che prezzi trovi le varie custom. Per circa 300€ ti consiglio la triventola di Gigabyte. Potresti dover aggiornare il BIOS, però in questo caso hai a disposizione un tool comodissimo e semplice da usare, lo puoi scaricare da qui.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maciabit
    Ciao acciurill e benvenuto nel forum!
    Per quanto riguarda l'alimentatore puoi indirizzarti su qualcosa del genere, mentre se vuoi risparmiare qualcosina puoi prendere questo. La 5600XT non è una scheda particolarmente difficile da tenere a bada, vedi un po' a che prezzi trovi le varie custom. Per circa 300€ ti consiglio la triventola di Gigabyte. Potresti dover aggiornare il BIOS, però in questo caso hai a disposizione un tool comodissimo e semplice da usare, lo puoi scaricare da qui.
    Ciao, intanto grazie mille per la risposta. Su amazon la gigabyte sta a intorno ai 350, ai qualche link in particolare?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Se vuoi quella ti basta aspettare qualche giorno, spesso si trova a 300€. Altrimenti prendi pure quella di ASRock, ora sta a 295€ e fra l'altro hai a disposizione un tool del tutto simile a quello di Gigabyte.

  5. #5

    Predefinito

    Ok, ma ci sono delle reali differenze a livello di prestazioni?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    A meno che tu non prenda una ciofeca totale, e anche in quel caso avresti comunque lo stesso chip grafico, non noterai differenze nell'uso quotidiano. La ASrock ha un'overclock di fabbrica leggermente superiore, mentre dalla sua quella di Gigabyte un sistema di raffreddamento niente male. Non ti accorgerai comunque delle differenze e in tutti e due i casi hai il tool per l'aggiornamento del BIOS, quindi puoi basarti sul prezzo.

  7. #7

    Predefinito

    Ok, grazie mille, un'ultima cosa. La scheda madre è compatibile fin da subito con il ryzen 5 3600 o necessita di aggiornamenti del bios?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    L'aggiornamento del BIOS per la terza gen. di Ryzen ormai risale a un anno fa. Praticamente ogni B450 che acquisti ti arriva pronta per essere usata con i nuovi Ryzen, acquista pure tranquillamente.

  9. #9

    Predefinito

    Va bene grazie, per concludere, che ne pensi di questa configurazione? Cambieresti qualcosa(rimanendo sempre sulla stessa fascia di prezzo)?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Se ti riferisci a quella di cui stiamo parlando direi che va bene, le accortezze che ritenevo di doverti dare erano quelle precedenti, del resto vai tranquillo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022