Upgrade PC Gaming FHD [300€]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2020
    Età
    32
    Messaggi
    2

    Predefinito Upgrade PC Gaming FHD [300€]

    Buonasera.
    vorrei fare un upgrade al mio ormai datato buon vecchio pc da gaming.
    Da non spender troppo, di budget pensavo di stare sui 250/300 euro.
    Di seguito il PC:

    Alimentatore: POWER LC6650GP3 ATX 12V V2.3

    CPU: Intel Core i7 4790 @ 3.60GHz

    RAM: 16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 799MHz

    Motherboard: Gigabyte Technology Co. Ltd. Z97X-UD3H-CF

    GPU: NVIDIA GeForce GTX 970

    Storage: 232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB (SATA (SSD))
    931GB Western Digital WDC WD10EZRX-00L4HB0 (SATA )

    Case: https://www.amazon.it/Sharkoon-VG4-V...7F256FDB6EB438

    Monitor:
    Benq XL2411P (144hz)


    Gioco principalmente a FPS come CS-GO, APEX, COD, FORTNITE ecc. Vorrei migliorare un pò i frame rate per second soprattutto su apex e cod che rimangon bassini.. intorno ai 80 fps.
    Gioco a tutti i giochi con tutto al minimo cercando di migliorare al massimo le prestazioni piu che la grafica.

    Ho un amico che ha appena cambiato scheda madre e mi passerebbe la sua vecchia per una 40 di euro perchè aveva dei problemi di compatibilità con la sua scheda video:
    Asus prime b 350 plus.

    E' worth it?



    Vi ringrazio in anticipo,
    Nemuke

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ciao Nemuke e benvenuto nel forum!
    Se decidessi di prendere la B350 dal tuo amico ti rimarrebbero circa 260€ di budget e potresti pensare di acquistare un 3600 (ormai si trovano tranquillamente intorno ai 170€) e con i soldi rimanenti 16GB@3000/3200MHz. A questo punto avresti un'ottima base di partenza per un signor PC, considera che dovrai cambiare GPU appena ne avrai la possibilità, per dare più senso all'acquisto.

    Giusto due cose: aggiorna il BIOS della mobo finché è ancora utilizzabile nel PC del tuo amico, altrimenti con il 3600 non ci fai nulla. Poi, pur non avendo altre informazioni, mi sbilancio leggermente perchè un problema di "incompatibilità" GPU - MOBO non lo sentivo da quando esiste la PCI-e, quindi ti consiglio di indagare prima dell'acquisto. Assicurati che la mobo non abbia problemi.


  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2020
    Età
    32
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maciabit
    Ciao Nemuke e benvenuto nel forum!
    Se decidessi di prendere la B350 dal tuo amico ti rimarrebbero circa 260€ di budget e potresti pensare di acquistare un 3600 (ormai si trovano tranquillamente intorno ai 170€) e con i soldi rimanenti 16GB@3000/3200MHz. A questo punto avresti un'ottima base di partenza per un signor PC, considera che dovrai cambiare GPU appena ne avrai la possibilità, per dare più senso all'acquisto.

    Giusto due cose: aggiorna il BIOS della mobo finché è ancora utilizzabile nel PC del tuo amico, altrimenti con il 3600 non ci fai nulla. Poi, pur non avendo altre informazioni, mi sbilancio leggermente perchè un problema di "incompatibilità" GPU - MOBO non lo sentivo da quando esiste la PCI-e, quindi ti consiglio di indagare prima dell'acquisto. Assicurati che la mobo non abbia problemi.

    Ciao
    grazie per la disponibilità.
    Per la MoBo ho chiesto se è ancora in garanzia, comunque l'ha già smontata e ha montato la nuova che gli è arrivata l'altro giorno.

    Piccolo aggiornamento:
    Un altro amico vuole fare un upgrade a sua volta e mi passerebbe a buon prezzo (150):
    Ryzen 5 1600x (+ dissipatore artic freezer) e una GpU RX 580 nitro 8gb.

    Che ne dite? sarebbe un buon upgrade?

    L'idea sarebbe: Mobo+CPU+GPU a meno di 200€ e prendere 16 gb di ram da 3k. Poi provare a vendere CPU e GPU vecchie per cercare una Scheda grafica un po' migliore tipo la 5700 o qualcosa del genere

    Grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Il prezzo per il blocco non è niente male, a questo punto la tua idea penso sia la cosa migliore da fare. Per la GPU puoi successivamente orientarti su una 2060S/5700XT in base a disponibilità e prezzi. Considera che comunque vendendo il tuo vecchio blocco, compresa la 970 e la 580 (quando cambierai GPU) potrai farci tranquillamente 350-400€.

    Ti consiglio vivamente di spremere il più possibile quel 1600x, non so se quell'artic freezer sia il Pro 7, l'Xtreme o cos'altro.. però sicuramente non è il massimo, eventualmente lo sostituirai con qualcosa di leggermente meglio. Prova a portarlo a 4GHz su tutti i core, così non dovresti avere problemi, nel caso puoi scrivere qui nel forum.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022