Problema pc IMPORTANTE!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    22
    Messaggi
    3

    Exclamation Problema pc IMPORTANTE!!

    Ciao, ho un problema abbastanza importante con il Pc, anche perché lo devo usare con le videolezioni per scuola.
    In pratica, dopo aver aggiornato bios e driver vari da MSI dragon center, ho iniziato ad avere problemi del tipo audio a scatti, mouse a scatti, video e giochi a scatti. da li ho pensato saranno i driver della scheda video (rtx 2060s) e infatti gli ho aggiornati, ma nulla. Allora ho provato ad aggiornare tutto il possibile (driver da Driver Booster, Windows) ma nulla non si risolve. Tento allora il classico spegni/accendi ma una volta finito di girare la "rotellina" gli schermi si spengono ma il resto rimane acceso e ho dovuto forzare lo spegnimento dal pulsante da spegnimento.
    Al riavvio era tutto magicamente funzionante. il problema e che dopo un paio di ore spento fa la stessa identica cosa: accendo e "non va"
    lo spegno forzandolo lo riaccendo e funziona.
    qualcuno puó aiutarmi?
    ryzen 3600x
    rtx2060s
    x570 masi gaming edge wifi
    cooler master v650
    Cooler Master MasterBox MB530P
    G.Skill Trident Z 16gb 3000 mhz
    WD Blue SATA SSD M.2, 1 TB

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Prova a fare il classico Clear CMOS tramite pulsante dedicato e vedi che succede, potrebbe essere tutto, alimentatore compreso ...

    Questo è il classico caso che se non si ha il PC sottomano con componenti a disposizione per fare delle prove è un terno al lotto individuare il problema.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    se non risolvi come ti ha consigliato giampa, io come step successivo preverei un formattone cosi da avere il so bello pulito
    non usare quei programmacci per aggiornare i driver, prendili direttamente dalla pagina di supporto della tua scheda madre
    indicativamente ti bastano driver chipset (almeno su intel, non so AMD) e driver GPU, al resto ci pensa win10 senza far tanti casini

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022