Non riesco a OC decentemente la K7V:AIUTO!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, ecco il mio problema: da quando ho preso un diss. biventola ho iniziato a spingere gradualmtente ilclock dell'fsb, ma con risultati penosi; riesco a tenere solo 735(con un 700) e solo una volta sono riuscito a mandarlo a 756(perchè in realtà il bus a 107 indicato nel bios và a 108mhz), ma al 2°avvio di win, bi bi bi bi bi... Ho dato la colpa alla ram, perchè essendo da 7ns dovrebbe arrivare al max a 142mhz, dato che con l'fsb a 108 andrebbe a 144(2 in più non dovrebbero fare granchè comunque), ma anche provando a mandare l'fsb a 133, con voltaggio in automatico.... il PC manco s'accende, anzi si spegne da solo:-(
    Ho una Voodoo² a 99mhz, un Mistyque lasciata com'era(potrei downcloccarla...:-)), un merdoso modem pci con chipset rockwell e la SBLive!1024.
    Aiutooooooooooo!!!!!!!

    P.S: avevo almeno provato a mettere una Banshee(gratis), tanto per passare all'AGP, ma si è bruciata al 1° riavvio, con impostazioni standard!

    Ciao e grazie by Iceman

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il tuo problema non è di per sè della scheda madre ma potrebbe essere una cache con una latenza troppo alta e che quindi non riesce a reggere clock troppo elevati l' unica soluzione è provare a modificare via hardware il moltiplicatore della cache portandolo da 1/2 a 1/3

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ohps non avevo letto bene avevo cpito che tu avevi la asus k7m..
    Allora per l 'overclock prova a tenere la ram con un rapporto 3:3 al posto di 4:3 in questo modo dovrebbe reggere di più l 'overclock in oltre imposta il voltaggio a 1.75 da bios e rallenta il la pci latency da 32 di standard mettila a 64 In oltre ti consiglio di fixare il bios per impostare la cache del processore in automatico a 2/5 per fixare il bios usa il programma Fixcache

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie Terminator, ma ho ancora un quesito: non conosco Fixcache, e inoltre, se volessi poi riportarla a 1/2?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao , il programma fixcache lo trovi su questo sito: http://myhome.netsgo.com/wesleycrushr/WDSOFT/start.html

    L'eseguibile è molto semplice apri il bios che vuoi modificare (ovviamente dopo che hai fatto partire fixcache) dopo di che setta la cache come vuoi 1/2 1/3 2/5 .
    Io lo provato fino alla ver. 1006 di asus e funziona.
    Dopo di che flasha il bios come al solito.
    Per tornare nel caso del tuo processore a 1/2 rimetti il bios salvato oppure il 1006 liscio o il 1007 beta tutto qui.

    Ciao spero di esserti stato di aiuto.

    Luigi (Freedog)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie freedog, ho già provato ma mi dice che ho il file comdlg32.ocx troppo vecchio, anche se ho Win98Se.
    Su K7V.com mi era parso di vedere un'altra utility simile, proverò con quella, o ,se a voi funziona potreste spedire il suddetto file(X:\windows\system\comdlg32.ocx) a icemanlx@tiscalinet.it?
    Grazie e ciao by Iceman

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io ce l' ho e la versione che mi dice è
    6.00.8418
    te lo mando?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma sì, proviamo, grazie.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto!!!!non riesco ad installare modem!AIUTO!!!!
    By christal20 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-09-2008, 17:36
  2. AIUTO!!! Non riesco ad eliminare secure32
    By cuppino83 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-01-2007, 21:53
  3. Non riesco a far andare l'audio AIUTO
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-01-2002, 23:52
  4. aiuto urgente non riesco a copiare i cd!
    By Leomeya in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-12-2001, 20:22
  5. Aiuto non riesco + a masterizzare!
    By UHU in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-04-2001, 19:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022