Raspberry,m.itx o hw dell'epoca?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito Raspberry,m.itx o hw dell'epoca?

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere: volendo assemblare un pc (a parte oltre il principale) per un utilizzo pc-retrogaming e emulatori e/o ascolto musica (collegando il pc ad un ampli hi-fi) mi consigliate di usare Raspberry & similari/mini-itx o hardware dell'epoca ? e perchè?

    Grazie e saluti
    Ultima modifica di JaguarX : 05-03-2020 a 14:40

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Imho, dipende dai titoli che andrai a giocare, ma andrei su raspberry con retropy, in modo tale da poterlo portare ovunque, avere consumi limitatissimi eun sistema estremamente compatto ad un costo limitatissimo.
    Nella peggiore delle ipotesi un pi4, se lo vuoi super accessoriato, lo paghi circa 100€ ed è comunque molto buono.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Imho, dipende dai titoli che andrai a giocare, ma andrei su raspberry con retropy, in modo tale da poterlo portare ovunque, avere consumi limitatissimi eun sistema estremamente compatto ad un costo limitatissimo.
    Nella peggiore delle ipotesi un pi4, se lo vuoi super accessoriato, lo paghi circa 100€ ed è comunque molto buono.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    che vantaggi dà retropy rispetto a usare gli emulatori "comuni" ??

    Grazie

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da JaguarX
    che vantaggi dà retropy rispetto a usare gli emulatori "comuni" ??

    Grazie
    Sostanzialmente Retropi è leggerissimo, tant'è che gira anche sui primi Raspberry, quindi avresti un device estremamente compatto che ti consente di emulare giochi di vecchia data spendendo veramente pochissimo.
    Essendo Linux Based, l'installazione del SO, a differenza di quanto ci si possa aspettare, è semplificata e atta proprio allo scopo, inoltre la community è molto disponibile e troveresti soluzione a qualsiasi problema, nonché una guida, passo passo, per la configurazione e il trasferimento dei giochi.
    Su Windows, a parte MAME, gli emulatori sono spesso rompi scatole e ovviamente devi tener conto del fattore economico e dell'ingombro necessario per l'utilizzo di una macchina windows, per quanto vecchia possa essere..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022