Presentazione nuovo Lab!

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 93
  1. #41
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Eccomi! Scusate se rispondo solo ora ma virus o non virus io sono fuori a lavorare nella "giungla". Volevo caricare le immagini del mio PC, ma ho provato con Firefox, Chrome ed EDGE e nella schermata di caricamento dei files continua a girare la rotellina ma non carica nulla. E' un problema del forum? Ho i broswers aggiornati alle ultime versioni. Questo forum supporta eventualmente i tag [IMG] cosí che possa caricare le immagini su un servizio esterno? Grazie Ciao

  2. #42
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sì li supporta. Stiamo facendo aggiornamenti e ho visto che è sparita la barra con la formattazione del testo (lo segnalo).

    Strano perché ho provato ieri sera e ho caricato senza problemi.
    Hai provato a caricare col drag&drop?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #43
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Si ho provato anche con il drag&drop! Non li carica. Uso firefox/chrome ed edge ultima versione. Se risolvete entro sera carico le immagini del mio sistema! Ciao!

  4. #44
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Sei un mito Matteo.
    Sinceramente molte cose che hai scritto non riesco a capirle perché mi mancano proprio le basi della materia. Comunque grazie per la spiegazione e tanti complimenti per tutto quello che stai provando



  5. #45
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Sei un mito Matteo.
    Sinceramente molte cose che hai scritto non riesco a capirle perché mi mancano proprio le basi della materia. Comunque grazie per la spiegazione e tanti complimenti per tutto quello che stai provando


    Anche a me non è chiaro tutto ma un pezzo alla volta ce la facciamo!!!!
    Ieri sera ho fatto altri test e sembra che la soluzione migliore sia quella di default (512b),più tardi posto gli screenshot

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #46
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ...sembra che la soluzione migliore sia quella di default (512b)...
    Forse dipende anche dal programma di benchmark?
    Con Crystal avevi ottenuto risultati migliori a 4k

    Originariamente inviato da frakka
    ...Tipo questo è con i blocchi impostati a 512b:



    e questo con il namespace formattato a 4k:




    Ma, come detto, sono solo test al volo. Ci devo riguardare...


  7. #47
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente dipende anche dalla suite di test, infatti i test di CristalDisk mark e AS SSD non sono sempre concordi come esito.

    Riporto di seguito gli screenshot inseriti nel post precedente, così da valutarli side-by-side con quelli del namespace a 512b.
    Nel ritorno a 512b il Sabrent aveva ricevuto il SecureErase insieme alla formattazione quindi avrei fatto meglio a ripetere i test in 4k dopo un secure erase. Devo imparare a essere un po' più rigido con il protocollo dei test... Pazienza!
    Adesso il drive mi serve quindi devo chiudere il discorso, al massimo lo riprendo più avanti.

    Da sinistra:
    Namespace formattato in 4k senza secure erase, con secure erase e namespace formattato a 512b con secure erase:

















    Ultima modifica di frakka : 15-03-2020 a 23:35

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #48
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Le differenze sono praticamente trascurabili, mi sembra però che il namespace a 512b vinca sempre in AS SSD.
    Anche in CDM i valori sono lì. Ma ci sono alcuni picchi, verso l'alto e verso il basso, che mi fanno seriamente dubitare dell'affidabilità del test...

    Vabbè, va... Rifaccio i test in 4k con secure erase, così non ci penso più!
    Ultima modifica di frakka : 15-03-2020 a 19:56

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #49
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Le differenze sono praticamente trascurabili, mi sembra però che il namespace a 512b vinca sempre in AS SSD.
    Anche in CDM i valori sono lì. Ma ci sono alcuni picchi, verso l'alto e verso il basso, che mi fanno seriamente dubitare dell'affidabilità del test...

    Vabbè, va... Rifaccio i test in 4k con secure erase, così non ci penso più!

    Bravo frakka vai di nuovi test

    Guardando i tuoi risultati, imho mi pare al di sotto delle aspettative il Crystal 4k 1GiB... hai provato a rifarlo qualche volta?
    Non ho mai avuto un NVMe quindi non mi posso esprimere. Invece in questi anni ho fatto un po' di benchmark con gli SSD SATA: considera che di solito ogni benchmark che posto l'ho ripetuto diverse volte e mi capita sempre qualche valore fuori norma. Quindi perlomeno con i SATA mi sembra normale che possa capitare il valore basso.
    Se poi ti dicessi che personalmente i risultati migliori di solito non li ottengo con il drive vergine, ma dopo qualche benchmark? A volte dopo diversi benchmark, creazioni e cancellazioni di partizioni ho paura che il disco sia "invecchiato" perché ottengo una serie negativa, invece magari mi basta spegnere il pc oppure avviare HD Tune sul disco senza partizioni e poi arrivano risultati migliori che appena tolto dalla scatola. Boh



  10. #50
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Boh il servizio di upload dei files e delle immagini del forum continua a bloccarsi. Provo con un servizio esterno e i tag img

    Questo é il mio sistema (Foto 1 e Foto 2):





    CASE: GIGABYTE C200 GLASS (con vetro temperato laterale). Notare che non é un case "GAMING" della serie AORUS ma l'unico case con vetro laterale "SERIOSO" di GIGABYTE adatto piú a una workstation che a un pc da gioco
    MOTHERBOARD: GIGABYTE X399 DESIGNARE
    RAM: 32GB (16x4) CORSAIR
    CPU: AMD THREADRIPPER 2920X
    DISSIPATORE: ENERMAX A LIQUIDO ALL IN ONE LIQTECH TR4 II (SPECIFICO PER THREADRIPPER E NON UNA MODIFICA DA DISSIPATORI ESISTENTI)
    SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 1070GTX (recuperata da vecchio pc) FOUNDERS EDITION. LA FOUNDERS EDITION ha la particolaritá di avere l'intera scheda costruita da NVIDIA e non solo il CHIP e il PCB costruito da altri produttori
    DISCHI e SSD:
    1: il principale SABRENT 1TB NVME
    2: il secondario: INTEL SSD 540S SATA
    3: HARD DISK MECCANICO WESTERN DIGITAL 3TB
    ALIMENTATORE: ENERMAX LIBERTY 720W del 2008! VECCHISSIMO MA VA ANCORA UNA BOMBA E dulcis in fundo.... SCHEDA TV HAUPPAUGE HVR5525: supporta DVB-T2 (il nuovo standard)/DVB-S e S2/DVB-C e TV ANALOGICA.

    Poi ho acquistato un masterizzatore BLU-RAY USB3 esterno (ma chi lo usa piú il disco ottico) essendo il case sprovvisto di slot 5.25".
    Ultima modifica di frakka : 15-03-2020 a 23:13

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022