Presentazione nuovo Lab!

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 93
  1. #51
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Non mi formatta neanche il testo correttamente!!!!!!! Frakka puoi mettere in ordine il mio post? I link delle immagini li trovi nel testo! Ci dev'essere qualche problema sul forum!

  2. #52
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Tra poco mi ricollego e controllo (ho rifatto anche tutti i test con il drive in 4k+secure erase) ma io poco fa ho caricato tutti gli screen del test con il namespace a 512b senza particolari problemi...

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #53
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sistemato il tuo post.

    Esattamente tu che RAM hai preso?

    Per trovare un kit certificato per X399A ad un prezzo umano io sono diventato matto... Alla fine, ho dovuto scegliere tra delle Corsair LPX costosissime (c'era anche un kit di Dominator Platinum di pari frequenza e dimensione ma non certificato per X399 che costava meno!!) ma era l'unico SKU di Corsair certificato per Threadripper e le crucial che poi ho preso (e ho scelto le Crucial perchè nel frattempo le Corsair erano esaurite).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #54
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Corsair CMK16GX4M2B3000C15
    Quando l'ho assemblato a novembre avevo preso 16x2 1 mese fa ho ordinato altre 16x2 di queste ram, ora ne ho 32!

    Comunque il forum non mi permette neanche di quotare! O é un problema di browsers che sono aggiornati all'ultima versione o di Win 10 o il fatto che ho abilitato i DNS sicuri! Boh non ne ho idea! Come vedi non mi formatta neanche il testo! Me lo fa scrivere di seguito senza spaziature! Segnala la cosa agli admin per favore che facciano delle verifiche! Grazie! Con gli altri forum non ho problemi! Solo con questo!
    Ultima modifica di frakka : 15-03-2020 a 23:42

  5. #55
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ok, ho già segnalato che ci sono alcune anomalie.

    Quindi alla fine hai optato per un modulo non certificato per Threadripper.


    P.S:
    Ho editato il tuo post ed inserito il link al sito del produttore, come politica del forum cerchiamo di evitare al massimo i link diretti a shop di qualunque tipo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #56
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Il sistema va una bomba!!! Stabilissimo anche con quelle RAM! Dimmi una cosa sul SABRENT: quindi tu hai fatto i test sia formattandolo con settori 4k e con settori 512e e le differenze non sono mostruose? Il mio é formattato con i settori 512e byte. Ovviamente non posso piú convertirlo perché c'é Windows 10 installato sopra! Cosa dici: lo tengo cosí con i settori a 512? Comunque come velocitá ribadisco che non mi ha impressionato per nulla! Tutt'altro! Hai installato qualche altro driver specifico? Ciao

  7. #57
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sì, esatto: Ho provato a modificare la dimensione del cluster LBA dai 512 con cui esce di fabbrica ai 4096 che è l'altro formato LBA supportato dal drive ma non c'è alcuna differenza prestazionale degna di nota (ed è ragionevole perchè alla fine non c'è una vera modifica della dimensione delle celle sul disco, credo sia principalmente un'opzione per la compatibilità).

    Una cosa che mi ha lasciato perplesso è l'assoluta uniformità di risultati tra disco "secure erased" e parzialmente usato... Ok che, per via degli algoritmi di wear leveling, probabilmente la differenza tra drive "secure erased" e usato si vede solo quando tutte le celle sono state scritte almeno una volta (quindi avrei dovuto scrivere almeno 1Tb di dati sul disco per considerarlo "usato") ma onestamente una differenza così insignificante non me l'aspettavo.

    AS SSD mi sembra più corrente come risultati e negli "score" sintetici tra il migliore ed il peggiore non ci sono 100 punti.
    CDM ha troppi svarioni: Se ho capito bene, ogni test viene ripetuto 5 volte per dare il punteggio ma ogni tanto alcuni score sono semplicemente assurdi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #58
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Per le ram: Me lo aspettavo che avrei anche potuto prendere un kit "umano" ma visto la piattaforma che andavo componendo (ed il fatto che ero fuori dal giro da un sacco di tempo) non mi sono fidato...

    No, nessun driver particolare ma io ho il sistema operativo installato sul SATA.
    Ho attivato il fastboot come mi hai suggerito ed in effetti ho recuperato 15/20 secondi sull'avvio che comunque me ne richiede ancora circa 45 (ho lasciato attivato l'init delle porte USB e SATA perchè cambio spesso quindi è meglio che me le rilevi sempre, inoltre da Windows ho disabilitato tutte le opzioni relative al fastboot perchè altrimenti i dischi NTFS rimangono freezati e da Linux non poi non riesco a scriverci dentro) ma va benissimo così. Effettivamente è una goduria!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #59
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Come va?

    Complice questi giorni di quarantena.....ho smanettato parecchio sul mio sistema! Ho fatto la "pazzia" di Pasqua.....ho "acquistato legalmente" l'antivirus Bitdefender 2020 Total Security!
    Prima sul mio sistema principale usavo il Windows Defender (lo so per quello che ho detto sarebbe da "ban" diretto). Mi ero fissato sul fatto che il Windows Defender fosse l'antivirus piú "leggero" esistente per Windows essendo programmato dalla stessa Microsoft!
    Nella "maggioranza" dei casi é vero oltre al fatto che il defender non protegge nulla o poco nulla (ma io sono un utilizzatore molto accorto prima di eseguire un qualsiasi file).

    Comunque.....morale della favola......con la mia configurazione (X399 Designare con Threadripper 2920x + 32gb di ram + SSD Sabrent) la velocitá di Windows con il Bitdefender é aumentata di un buon 20% abbondante!!!

    Ma, prestare molta attenzione: il Bitdefender ha la tecnologia Photon che é una sorta di "intelligenza artificiale" che si adatta al sistema. Appena installato il Bitdefender l'antivirus sembrava un mattone, il sistema sembrava molto piú lento e appesantito rispetto al Windows Defender.

    Dopo un paio di giorni di uso la situazione si é capovolta: le prestazioni sono decisamente migliori che con il Defender! Questo perché, ho letto, la tecnologica Photon del Bitdefender impara quali processi tenere sotto controllo e quali scansionare anche continuamente quindi quando "impara" il comportamento da tenere alleggerisce enormemente le risorse richieste al suo funzionamento!
    Ma il sistema va utilizzato almeno 4 o 5 giorni prima di vederne veramente gli effetti sulla velocitá! Sembra assurdo a livello informatico ma é cosí!
    Veramente ottimo prodotto.....una delle migliori protezioni antivirus sul mercato unite al fatto che alleggerisce il sistema e migliora le prestazioni!

  10. #60
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Buono a sapersi.
    Io onestamente uso il Defender di Microsoft sui miei pc e su quelli delle persone che assisto (parenti e amici) ormai da anni e in via esclusiva. Forse serve a poco ma l'unico antivirus veramente valido è quello che si trova tra la sedia e la tastiera: Se quello è buggato, l'unica soluzione è tenere il computer spento!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022