Acquisto pc - cerco consigli

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito Acquisto pc - cerco consigli

    https://www.amazon.it/RICONDIZIONATO...rs=10675215031

    che dite, è buono questo pc per gaming soft e fare qualche video editing potrebbe andar bene? e sopratutto nel futuro si puo fare un upgrade per migliorarlo? GRAZIE

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    lascia perdere, sistema datato, configurazione insufficiente per fare video editing e oltretutto, essendo DELL, potrebbe non essere espandibile se non con prodotti loro che costerebbero più di quanto lo stai pagando ...

    per fare video editing bisogna alzare sensibilmente il budget


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie giampa per la risposta. mi puoi consigliare qualcosa tu? ovviamente vorrei partire con qualkosa di economico che pero posso aggiornare successivamente.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Oltretutto e' anche SFF e quindi questo pone seri problemi in ogni tentativo di upgrade

    (trovi di meglio a meno)

  5. #5
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originariamente inviato da aspidefg
    grazie giampa per la risposta. mi puoi consigliare qualcosa tu? ovviamente vorrei partire con qualkosa di economico che pero posso aggiornare successivamente.
    Ciao, perché non provi ad assemblartelo da solo?

    Se ci spieghi che utilizzo intendi fare del pc e ci dai un budget proviamo a buttere giù una build

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sapere il budget è fondamentale perché sotto una certa soglia i miracoli non si possono davvero fare


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    a naso non si va lontano dai 1000 € di soli componenti per qualcosa che abbia un minimo di senso per l'editing

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    avevo visto questo:
    Thermaltake Versa H15 Case per PC Mini, con Finestrino, Nero
    Alimentatore per PC da 500 Watt FSP 4711140486321
    MSI B450M Pro-M2 MAX
    Crucial Ballistix Sport LT BLS8G4D30AESBK Memoria Gaming per Computer Fissi 3000 MHz 8 GB Single Rank, CL15
    Kingston SSD A400, 240 GB Drive a Stato Solido, 2.5″, SATA 3
    AMD Ryzen 3 3200G, Processore PC, 3,6 GHz (frequenza massima: 4,0 GHz), 4 MB L3 Cache, Socket AM4, GPU integrato Radeon Vega 8


    anche se si dovrebbe aggiornare il bios per essere compatibile oppure mi consigliate voi qualkosa
    Ultima modifica di aspidefg : 29-01-2020 a 12:59

  9. #9
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao, la build va abbastanza bene ovviamente non ti aspettare chissà che performance ma per un uso light è ok.

    Non hai bisogno di aggiornare il bios perché la versione MAX delle b450 arriva già compatibile con i Ryzen 3000 (anche se ormai quasi tutte le mobo arrivano già aggiornate).

    Le cose da cambiare secondo me sono: le ram perché i Ryzen lavorano molto meglio in dual channel, queste possono andare bene e anche il PSU con questo che è un leggermente migliore di quello scelto da te.

    ciao
    Ultima modifica di alekk : 29-01-2020 a 14:42

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    in realta avevo previsto due banchi da 8 giga di ram pero al momento partivo con uno per poi mettere successivamente il secondo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022