Aggiornamento blocco con AM4 o H4

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito Aggiornamento blocco con AM4 o H4

    Buongiorno A tutti,

    L'occasione di aggiornare il PC del mio vecchio mi da l'opportunità di aggiornare il mio.

    In verità preferirei farlo esplodere piuttosto che vedere un 5820k ad uso navigazione, cad 2d e altre robette, ma non è che valga poi tanto più di un 3200G + A320 nuovo sul mercato dell'usato. Ma è un altro discorso.

    Le opzioni mi sembrano due:

    Core i5 9600KF
    ASUS Z390-A o MSI TOMAHAWK

    Ryzen 3600
    ASUS X570-PRO

    Idee?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se giochi la prima, se lo usi a 360° la seconda


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    personalment andrei su amd.. come prestazioni siamo li, ma se un giorno volessi rivendere il processore amd avresti un bel mercato, essendo una cpu abbastanza quotata, invece con l'intel dovresti svenderla..

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    A vedere i bench non sarebbe possibile capire cosa sta girando senza aver montato tu stesso il PC. Sempre un pelo sotto il 3600, ma roba di uno due FPS e qualche ms nei sintetici.

    AMD da una parte ha una piattaforma che è veramente aggiornata ed aggiornabile, ma Intel costa meno rispetto a X570.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    A vedere i bench non sarebbe possibile capire cosa sta girando senza aver montato tu stesso il PC. Sempre un pelo sotto il 3600, ma roba di uno due FPS e qualche ms nei sintetici.

    AMD da una parte ha una piattaforma che è veramente aggiornata ed aggiornabile, ma Intel costa meno rispetto a X570.
    Se prendi un 3600 non ti serve certo una x570, puoi andare con una B450, tipo la Tomahawk MAX di MSI, che per un esacore o anche un octocore per un futuro update ti copre più che egregiamente.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Se prendi un 3600 non ti serve certo una x570, puoi andare con una B450, tipo la Tomahawk MAX di MSI, che per un esacore o anche un octocore per un futuro update ti copre più che egregiamente.
    In effetti X570 non offre nulla di interessante nel breve periodo da sfruttare. Mi torna l'idea di montare una titanium, che ormai non le fanno più e col mio setup ci sta bene, ma è solo la Mortar di passata generazione. Sempre 6 fasi 4+2 e le recensioni sono buone, mi preoccupa un po' la storia dei 16mb di BIOS. Quanto è serio il problema? Che rischio a non prendere una MAX?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    In effetti X570 non offre nulla di interessante nel breve periodo da sfruttare. Mi torna l'idea di montare una titanium, che ormai non le fanno più e col mio setup ci sta bene, ma è solo la Mortar di passata generazione. Sempre 6 fasi 4+2 e le recensioni sono buone, mi preoccupa un po' la storia dei 16mb di BIOS. Quanto è serio il problema? Che rischio a non prendere una MAX?
    Rischi di beccare una mobo col BIOS non aggiornato perché in magazzino da parecchio. Oltretutto, la Mortar Titanium ha una sezione di alimentazione parecchio scarsa. 4+2 fasi, tra l'altro da 30 Ampere ciascuna, son davvero pochissime. Non che non riesca a reggere un 3600, ma è davvero una scheda di fascia entry level che potrebbe andare in crisi con un po' di OC.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Rischi di beccare una mobo col BIOS non aggiornato perché in magazzino da parecchio. Oltretutto, la Mortar Titanium ha una sezione di alimentazione parecchio scarsa. 4+2 fasi, tra l'altro da 30 Ampere ciascuna, son davvero pochissime. Non che non riesca a reggere un 3600, ma è davvero una scheda di fascia entry level che potrebbe andare in crisi con un po' di OC.
    Mi risultano che siano 55/80 sulle mortar, credo dunque anche la mortar MAX, non sono valori scarsi.

    Per il bios, in effetti lo sbattimento di dover aggiornare col flashback è da tenere in considerazione.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Mi risultano che siano 55/80 sulle mortar, credo dunque anche la mortar MAX, non sono valori scarsi.

    Per il bios, in effetti lo sbattimento di dover aggiornare col flashback è da tenere in considerazione.
    No, chi ha fatto le tabelle sui vari siti non sa leggere un datasheet. Le Sinopower SM4337 erogano 55A di picco ma a 25°C, mentre in condizioni normali trasformano soltanto 30A ciascuna. Una fase da 50 o 80 A costa più di quelle schede madri LOL

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    No, chi ha fatto le tabelle sui vari siti non sa leggere un datasheet. Le Sinopower SM4337 erogano 55A di picco ma a 25°C, mentre in condizioni normali trasformano soltanto 30A ciascuna. Una fase da 50 o 80 A costa più di quelle schede madri LOL
    Se serve micro atx e' un po' meglio la Bazooka Plus (dovrebbe avere fasi molto simili alle varie tomahawk/gaming plus/a-pro, 4C029N)

    Ha anche il tastino per il lavoro del bios. Mi sa pero' che non le fanno piu'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022