Build Pc Game Asus ROG

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito Build Pc Game Asus ROG

    Ciao ragazzi, è il primo posto che scrivo. Sono arrivato a questo forum grazie al canale YouTube e ho visto praticamente quasi tutti i video. Complimenti per il lavoro che fate.

    Vorrei assemblare un Pc da Gaming, prevalentemente per simulatori di guida e avrei pensato ai seguenti componenti, al 90% Asus Rog (che poi oggi è uscito un video su questa build).

    Componenti:

    Case: Asusu Rog Strix Helios
    Scheda Madre: Rog Strix x570 E-Gaming
    CPU: Ryzen 9 3900x (almeno sono tranquillo per un pò)
    GPU: Rog GeForce RTX 2080 O (sarebbe bella la Ti ma siamo + 400/500€)
    RAM: Corsair Vengeance RGB PRO. Sono indeciso se per ora prendere 16gb 3600Mhz CL18 o 32gb 3200Mhz CL16 (ho visto il video di Kernan sulle ram e mi pare di capire che non ci sono enormi differenze)
    Alimentatore: Rog Thor 850P (credo sia sufficiente)
    SSD: Samsung Evo 860 Plus 500gb o Xpg ssd s11Pro 500gb + Seagate Barracuda 2TB

    Di questa configurazione che ne pensate? Probabilmente con l' Ultra HD non dovrei avere problemi, con 4k dovrò scendere un pò di dettagli.

    L'altro dubbio è se è necessario aggiungere anche il Rog Ryujin 360 perchè per il raffreddamento a parte i sistemi già previsti su GPU e CPU posso fare affidamento su quelli già del case.

    Grazie per i consigli che vorrete darmi.

    Matteo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao Matteo, grazie dei complimenti intanto

    Il PC mi sembra ottimo, soprattutto la X570-E la considero davvero una scheda madre con i fiocchi.
    Ti do comunque qualche dritta:
    - Come scheda video mi raccomando cerca di prendere ovviamente la 2080 SUPER, che dovresti trovare allo stesso prezzo della versione "liscia"
    - Dato che stai mettendo in piedi un sistema comunque di fascia decisamente alta, non mi farei problemi a spendere 200€ sulle RAM, con una cifra simile dovresti portarti a casa un kit di G.Skill Trident Z Neo da 3600Mhz (32GB)
    - Per quanto concerne la dissipazione sarebbe un "sacrilegio" affidarsi al dissipatore stock del R9 3900X...molto belli sono anche gli STRIX LC, che costano qualcosina in meno rispetto al Ryujin, non so se l'hai mai visti

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao Matteo, grazie dei complimenti intanto

    Il PC mi sembra ottimo, soprattutto la X570-E la considero davvero una scheda madre con i fiocchi.
    Ti do comunque qualche dritta:
    - Come scheda video mi raccomando cerca di prendere ovviamente la 2080 SUPER, che dovresti trovare allo stesso prezzo della versione "liscia"
    - Dato che stai mettendo in piedi un sistema comunque di fascia decisamente alta, non mi farei problemi a spendere 200€ sulle RAM, con una cifra simile dovresti portarti a casa un kit di G.Skill Trident Z Neo da 3600Mhz (32GB)
    - Per quanto concerne la dissipazione sarebbe un "sacrilegio" affidarsi al dissipatore stock del R9 3900X...molto belli sono anche gli STRIX LC, che costano qualcosina in meno rispetto al Ryujin, non so se l'hai mai visti
    Buongiorno, grazie a te per la risposta. Per la scheda video forse riesco a prendere la 2080Ti, la G.Skill Trident Z Neo l'avevo vista sul canale e me l'ero segnata tra le possibili opzioni. Gli Strix LC li ho visto interessanti.

    Le G.SKILL Trident Z Neo 3600MHz C14 32GB (che poi sono quelle che avete provato voi) non le trovo o meglio le ho trovate tipo a € 1.000. Penso di dirottare su CL16 che dici?

    Allora non mi resta che assemblare il tutto e vedere che succede.

    Grazie ancora

    Matteo
    Ultima modifica di matteogiannetti : 08-01-2020 a 11:33

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Perdonami, ma dopo una bruttissima esperienza con i prodotti ROG, non posso che sconsigliarli! A livello HW sono il top ma purtroppo sono gestiti da un software scritto con i piedi da delle scimmie!! Ti ritroveresti a spendere migliaia di euro per poi non poterlo nemmeno usare come si deve..

    Se vuoi delle prove, guardati il loro sito di assistenza: https://rog.asus.com/forum/forumdisp...-ASUS-Software

    Una lamentela continua per i loro schifosissimi software perennemente in beta!!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Derek Zoolander
    Perdonami, ma dopo una bruttissima esperienza con i prodotti ROG, non posso che sconsigliarli! A livello HW sono il top ma purtroppo sono gestiti da un software scritto con i piedi da delle scimmie!! Ti ritroveresti a spendere migliaia di euro per poi non poterlo nemmeno usare come si deve..

    Se vuoi delle prove, guardati il loro sito di assistenza: https://rog.asus.com/forum/forumdisp...-ASUS-Software

    Una lamentela continua per i loro schifosissimi software perennemente in beta!!
    Ciao grazie per la tua segnalazione vado a dare uno sguardo al link che mi hai indicato.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Derek Zoolander
    Perdonami, ma dopo una bruttissima esperienza con i prodotti ROG, non posso che sconsigliarli! A livello HW sono il top ma purtroppo sono gestiti da un software scritto con i piedi da delle scimmie!! Ti ritroveresti a spendere migliaia di euro per poi non poterlo nemmeno usare come si deve..

    Se vuoi delle prove, guardati il loro sito di assistenza: https://rog.asus.com/forum/forumdisp...-ASUS-Software

    Una lamentela continua per i loro schifosissimi software perennemente in beta!!
    onestamente uso solo ASUS da una vita per i miei PC ed i software loro che mi capita di usare, AURA Sync, GPU Tweak e Ai Suite (quest'ultimo a dire il vero non sempre), anche se migliorabili, grossi problemi non me li hanno mai dati ...

    Premesso che non mi riferisco alla tua esperienza (quindi lungi da me cercare di metterti in ridicolo), poi la situazione varia anche da PC a PC in base a quanto uno va ad incasinare il proprio OS con installazione di software legati ad altri componenti (per problemi di compatibilità), a quanto ci si sbatte e a quanto si cerca con l'illuminazione RGB di creare un albero di Natale

    a mio avviso vanno installati solo i software strettamente necessari e questo vale per ASUS come per GIGABYTE, MSI, ASrock e compagnia cantante

    sul forum di assistenza le lamentele sono in buona parte (non del tutto ovviamente) frutto di inesperienza o imperizia


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    onestamente uso solo ASUS da una vita per i miei PC ed i software loro che mi capita di usare, AURA Sync, GPU Tweak e Ai Suite (quest'ultimo a dire il vero non sempre), anche se migliorabili, grossi problemi non me li hanno mai dati ...

    Premesso che non mi riferisco alla tua esperienza (quindi lungi da me cercare di metterti in ridicolo), poi la situazione varia anche da PC a PC in base a quanto uno va ad incasinare il proprio OS con installazione di software legati ad altri componenti (per problemi di compatibilità), a quanto ci si sbatte e a quanto si cerca con l'illuminazione RGB di creare un albero di Natale

    a mio avviso vanno installati solo i software strettamente necessari e questo vale per ASUS come per GIGABYTE, MSI, ASrock e compagnia cantante

    sul forum di assistenza le lamentele sono in buona parte (non del tutto ovviamente) frutto di inesperienza o imperizia
    Io provengo dal mondo Mac, e continuo ad usarli tutt'ora, pertanto questi "problemi" non li ho mai avuti. Vorrei assemblare questo PC per il gaming, e penso che smanettando non sapendo dove mettere le mani, forse si incasinano di più le cose.

    Sicuramente non saranno sistemi perfetti, ma credo sia difficile trovarne.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che ASUS possa fare di meglio e sviluppare finalmente una piattaforma software "unificata" all'altezza dei prodotti che produce è un dato di fatto e lo sanno anche loro, ma su qualunque produttore caschi sono cipolle, fidati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    onestamente uso solo ASUS da una vita per i miei PC ed i software loro che mi capita di usare, AURA Sync, GPU Tweak e Ai Suite (quest'ultimo a dire il vero non sempre), anche se migliorabili, grossi problemi non me li hanno mai dati ...

    Premesso che non mi riferisco alla tua esperienza (quindi lungi da me cercare di metterti in ridicolo), poi la situazione varia anche da PC a PC in base a quanto uno va ad incasinare il proprio OS con installazione di software legati ad altri componenti (per problemi di compatibilità), a quanto ci si sbatte e a quanto si cerca con l'illuminazione RGB di creare un albero di Natale

    a mio avviso vanno installati solo i software strettamente necessari e questo vale per ASUS come per GIGABYTE, MSI, ASrock e compagnia cantante

    sul forum di assistenza le lamentele sono in buona parte (non del tutto ovviamente) frutto di inesperienza o imperizia
    Sarei in linea con il tuo pensiero se fosse dipeso da me.
    In soldoni avevo un radiatore Ryujin su piattaforma MSI che funzionava perfettamente con il loro programma Armoury Crate (l'unico che potevo installare avendo una piattaforma nn asus). Andavano sia le ventole che le lucine (perennemente spente, visto che le odio).
    Poi hanno costretto gli utilizzatori ad aggiornare un sdk del loro programma ed è iniziato il calvario!!
    Il programma ti diceva di installare l'sdk più aggiornato... lo scaricava...dovevi riavviare...aprivi il programma e questo ti diceva di scaricare l'sdk più aggiornato... e cosi all'infinito!!!
    Hanno "risolto" la cosa dopo un mese!!! ..e ne frattempo non si poteva interagire con il radiatore xkè ovviamente non eri aggiornato!!! non si poteva nemmeno installare la versione precedente perché l'installazione prende i file da internet..
    Rilasciato l'sdk "funzionante" provo a riaprire il programma, entro nella pagina del sutap del radiatore e.... schermata vuota!!!! nessuna impostazione disponibile... solo l'immagine di sfondo!! e partono le madonneeee
    Alla fine ho scritto in quel forum e ho visto tantissima gente con i miei stessi problemi... oppure con altri componenti non visti (cuffie, tastiere ecc ecc...), di cui molti con tutto l'ecosistema ROG. E asus neanche rispondeva.. l'unico che si interessava appena appena alla cosa era un beta tester che ogni tanto indicava di provare a fare cosi o colà..
    Non sai volte che ho reinstallato quel schifo di programma!! Ormai lo odio..
    Dopo 3 mesi di prove e controprove, ho venduto il radiatore dalla disperazione.
    Per mia fortuna le ventole erano rimaste impostate su Silent ma tu prova a immaginare se fosse successo tutto sto finimondo mentre le usavo in Performance.. 3 noctua industrial da 2000 giri sparate al massimo sempre!!


    Il problema sai qual è?
    Che asus ormai sta spingendo per lasciare tutti i mille programmi che faceva per quello schifo di armoury crare!! e se nn funziona quello, ti ritrovi ad avere un bel fermacarte da 2000 euro.
    Ultima modifica di Derek Zoolander : 08-01-2020 a 19:46

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve ragazzi, stavo ancorda dando uno sguardo ai vari componenti e sto valutando con uno sforzo di prendere la 2080Ti. Sul sito Asus vedo che ce ne sono due versioni, la OC (immagino sia quella con overclock) e la versione A11 (A dovrebbe stare per Advanced). Per cuiriosità quali sono le differenze? Sulla A è poi possibile fare l' overclock?
    Ah nelle specifiche tecniche l'altra differenze che ho notato è che nella A manca l' HDCP Support.
    Grazie
    Matteo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022