ciao a tutti ragazzi allora ho un pc che utilizzo per lavoro e per gaming di cui le principali caratteristiche sono:
Asus P6T deluxe V2
x5650@ 4300mhz
16gb di ram 2133mhz
scheda raid dedicata 2720sgl radi 6 con 5 dischi wd red da 4 tera l'uno
gtx 1080 msi 11gbps
ssd sempre su scheda raid
scheda audio dedicata
svariate altre cose
tutto a liquido sia scheda madre che vga che cpu.
ocz1000w Z series
ora grazie al fatto che ai tempi potetti montare quel processore, questo pc è diventato estremamente longevo, solo ora grazie ai nuovi ryzen, sento la necessità di fare un upgrade.
questi i componenti che metterò molto probabilmente:
-ryzen 3900x o forse 3800x ancora un pò indeciso
-adata ssd m2 sx8200 pro 1tb
-asus rog strix x570-E wifi
-g.skill trident Z neo 3600mhz 32gb
il punto è :
il dubbio è che il mio alimentatore attuale riuscirebbe senza problemi a gestire questa macchina dato che probabilmente consumerà anche meno del mio attuale pc
-ma essendo che prevenire è meglio che curare, stavo pensando di sostituirlo dato che sono davvero tantissimi anni che presta onorato servizio (come minimo 6 ma l'ho preso da un mio amico che sicuro almeno un altro anno o forse 2 li ha fatti)
ho guardato le fantastiche recensioni che fate qui (siete grandi vi prego non fate come altre testate che conosciamo...)
e come ali avevo adocchiato
-CORSAIR HX1000i (che avete recensito)
-coolermaster V1300
-Enermax platimax DF 1200w
ora devo comprare tutto da EPRICE (finanziamento)
quindi come prezzi e disponibilità atteniamoci a questo sito
queste sono le mie considerazioni:
-corsair che costa 238€, come pro ha la possibilità del software per controllarne consumi, efficienza e temp (un bel plus) altro plus ha 7 ani di garanzia
mentre di contro ha un cablaggio osceno (eh vabe pazienza)
-enermax costa un pò meno (ma so spiccioli 225€) ha più rail separati sulla 12v (il corsari ha un solo rail da 12v) ha un cablaggio di ottima fattura anche estetica e ha 5 anni di garanzia
-il coolermaster v1300 non so moltissimo se non che sulla carta è il più potente ma come progetto non ho idea di cosa ci sia dentro
ovviamente tutti e tre sono 80 plus platinum
che mi consigliate? c'è qualche esperto del forum (magari chi scrive qelle fantastiche rece) che sa darmi un consiglio?
resto ancora con il mio? vado di corsair o uno degli altri due? opure avete altre proposte? max budget 250€