Aiuto prima build gaming.. Ryzen o Intel?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito Aiuto prima build gaming.. Ryzen o Intel?

Salve a tutti! Vorrei costruirmi la mia prima build gaming e di fatto sono giunto a creare due build, una con un Intel 9700k e l'altra con un Ryzen 3800x, che riporto qui:

Intel
    Ryzen

Vorrei principalmente giocarci in 2K anche se a volte mi capita di montare qualche video con Sony Vegas. Inizialmente ero tentato molto di più dalla build con l'Intel 9700k ma poi informandomi meglio ho visto che a questo processore manca l'hyperthreading e che il Ryzen 3800x ne è provvisto e che comunque quest'ultimo lo batte sulla carta (anche solo per il numero di core e di thread). Voi che dite? E poi, 3700x o 3800x?
    Per il resto della build, mi hanno consigliato tutti un dissipatore Noctua (in versione nera ovviamente, visto l'orripilante versione standard color marrone), un nvme sabrent da 1TB (molto simile alle prestazioni di un samsung evo ma che costa la metà) e un alimentatore da 650W (bastano?) della Corsair.
    Come potete vedere dalla lista dei componenti poi mi piacerebbe metterci anche le fighissime LL120 della corsair assieme ad una striscia led nel case dentro (gli unici led che ci sono là in pratica, senza contare il piccolo logo rgb della scheda video, la iper power nvidia rtx 2070 super).
    Il tutto visualizzabile su un Samsung C27JG52 che sicuramente prenderò quando scenderà sotto i 260 (e da Keepa ho visto che ci è andato ahah).

Che dite? Come sono come build? Io per ora sarei più orientato alla versione Ryzen però appunto vorrei sentire anche altri pareri (anche su tutti i componenti in genere). Grazie!

PS: ho intenzione di comprare tutti i componenti quando scendono ai minimi storici o quasi ahah (sempre grazie a Keepa)
    Ultima modifica di iFedix : 04-01-2020 a 02:22

kibibyte L'avatar di Kernan

Predefinito

Ciao e Buon anno, ma orientativamente che budget avresti?

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Kernan
    Ciao e Buon anno, ma orientativamente che budget avresti?
    Più o meno quello, 2000 euro monitor incluso (se prendo tutto a minimo prezzo Amazon starei anche bene sui 1800-1850€). Buon anno a te Kernan!

Predefinito

Bè il budget per fare una build come si deve c'è tutto
    Visto che comunque mi sembra di capire che il video editing non è il tuo focus, potresti valutare anche un Ryzen 5 3600, che ad ogni modo se la cava molto bene in produttività....magari prendi una buona board comunque e ti lascia la porta aperta per un upgrade lato CPU in futuro, con un processore con un core count anche più "spinto".
    Per il resto massima stima per Noctua e 650W bastano e avanzano

bit

Predefinito

Ottimo! Grazie delle info! Ma invece per il monitor? Di quel Samsung là cosa ne pensi? Vorrei prenderne uno gsync o comunque compatibile con il gsync ma costano tutti molto di più.. hai qualcosa da consigliarmi lato monitor appunto? E ci sono molte differenze visibili su un monitor 144hz con o senza gsync? Grazie ancora!

Predefinito

Ho avuto modo di provare quel Samsung e posso dire tranquillamente che è un'ottima soluzione se vuoi qualcosa di valido ma che non costi troppo. Essendo un VA ha dei colori niente male ed è comunque un 144Hz...ovvio che la differenza si nota rispetto ad un monitor G-Sync (o G-Sync compatibile) ma diciamo che ci fai caso se sei già abituato a certi tipi di monitor e hai determinate esigenze

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Ciao,
    Mi sembra molto interessante al momento il 9600KF insieme al 3600

Penserei a qualcosa di meglio solo se avanza budget non spendibile in gpu...

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

bit

Predefinito

Grazie ragazzi!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)