Salve a tutti! Vorrei costruirmi la mia prima build gaming e di fatto sono giunto a creare due build, una con un Intel 9700k e l'altra con un Ryzen 3800x, che riporto qui:
Intel
Ryzen
Vorrei principalmente giocarci in 2K anche se a volte mi capita di montare qualche video con Sony Vegas. Inizialmente ero tentato molto di più dalla build con l'Intel 9700k ma poi informandomi meglio ho visto che a questo processore manca l'hyperthreading e che il Ryzen 3800x ne è provvisto e che comunque quest'ultimo lo batte sulla carta (anche solo per il numero di core e di thread). Voi che dite? E poi, 3700x o 3800x?
Per il resto della build, mi hanno consigliato tutti un dissipatore Noctua (in versione nera ovviamente, visto l'orripilante versione standard color marrone), un nvme sabrent da 1TB (molto simile alle prestazioni di un samsung evo ma che costa la metà) e un alimentatore da 650W (bastano?) della Corsair.
Come potete vedere dalla lista dei componenti poi mi piacerebbe metterci anche le fighissime LL120 della corsair assieme ad una striscia led nel case dentro (gli unici led che ci sono là in pratica, senza contare il piccolo logo rgb della scheda video, la iper power nvidia rtx 2070 super).
Il tutto visualizzabile su un Samsung C27JG52 che sicuramente prenderò quando scenderà sotto i 260 (e da Keepa ho visto che ci è andato ahah).
Che dite? Come sono come build? Io per ora sarei più orientato alla versione Ryzen però appunto vorrei sentire anche altri pareri (anche su tutti i componenti in genere). Grazie!
PS: ho intenzione di comprare tutti i componenti quando scendono ai minimi storici o quasi ahah (sempre grazie a Keepa)