Consiglio workstation CAD 3D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito Consiglio workstation CAD 3D

    Buongiorno ragazzi, vi seguo sempre con molto interesse anche se non scrivo mai...però approfitto della vostra disponibilità e competenza.
    Nella ditta dove lavoro stanno valutando la sostituzione delle workstation che vengono utilizzate principalmente per modellazione 3D e disegno con Solidworks e vengono utilizzate spesso anche per effettuare il rendering dei modelli. Non sono modelli molto complessi ma a volte capitano anche quelli...
    Mi hanno chiesto un parere per una configurazione che è stata offerta e io chiedo a voi:
    Workstation Grafica con:
    Gigabyte H370-HD3 Skt.1151 ATX 4D4DC-2133
    VGA 1PCIE3.0X16
    SSD 256GB Interno 2,5" Samsung 860 PRO SATA3
    NVidia Quadro P4000 8GB PNY Bulk PCI
    INTEL COFFEE LAKE i7-9700 3.0GHz BOX 8 Core - Cache 12MB 65W
    DDR4.16GB.(2x8GB) 2666MHz - FURY Kingston HYPERX BLACK Exp.16X, GDDR5, 4x DP 1.4, 3-Pin 3D

    Che ne pensate?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da tita69
    Buongiorno ragazzi, vi seguo sempre con molto interesse anche se non scrivo mai...però approfitto della vostra disponibilità e competenza.
    Nella ditta dove lavoro stanno valutando la sostituzione delle workstation che vengono utilizzate principalmente per modellazione 3D e disegno con Solidworks e vengono utilizzate spesso anche per effettuare il rendering dei modelli. Non sono modelli molto complessi ma a volte capitano anche quelli...
    Mi hanno chiesto un parere per una configurazione che è stata offerta e io chiedo a voi:
    Workstation Grafica con:
    Gigabyte H370-HD3 Skt.1151 ATX 4D4DC-2133
    VGA 1PCIE3.0X16
    SSD 256GB Interno 2,5" Samsung 860 PRO SATA3
    NVidia Quadro P4000 8GB PNY Bulk PCI
    INTEL COFFEE LAKE i7-9700 3.0GHz BOX 8 Core - Cache 12MB 65W
    DDR4.16GB.(2x8GB) 2666MHz - FURY Kingston HYPERX BLACK Exp.16X, GDDR5, 4x DP 1.4, 3-Pin 3D

    Che ne pensate?
    Grazie in anticipo
    Ciao!
    La config e' per lo piu' corretta,
    piu che altro l' SSD non convince, prenderei almeno un NVMe da minimo 512Gb, con solo un 256 a far tutto ti troverai alle strette ed e' meglio non andare su un sata
    Per il resto se la ram ti basta (16Gb) direi che e' tutto ok

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie mille Falco75
    Anche io avevo qualche dubbio sulla quantità di RAM e sull'SSD...sull'SSD per la verità ci deve stare solo il SO e le applicazioni perché i dati vengono salvati su server.
    Grazie di nuovo, vedo cosa riesco a fare anche perché non conosco esattamente il budget

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022