Consigli per un upgrade solo estetico vecchio PC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit L'avatar di Alesia
    Registrato
    Nov 2019
    Località
    Sant'Ambrogio di Valpolicella
    Età
    33
    Messaggi
    4
    configurazione

    Question Consigli per un upgrade solo estetico vecchio PC

    Ciao a tutti, mi chiamo Alesia ed abito a Sant'Ambrogio di Valpolicella, dove si beve il vino buono
    Voglio assemblarmi un pc per mio conto, e sarebbe la prima volta, scusatemi se sarò un pò impedita.
    La prima cosa che vorrei fare, è migliorare esteticamente il mio vecchio pc (vedi in firma), con un amico stiamo modificando il davanti del case, sostituendolo con del plexiglass, in modo che si possano vedere le ventole RGB (che dovrò aggiungere) ed anche sostituire la paratia sx sempre con il plexiglass.
    Il problema è che non sò che ventole mettere, attualmente ce ne sono 2 (1 frontale ed 1 retro) che sono collegate alla scheda madre (non sono RGB).
    Posso sostituirle con 2 ventole RGB ?
    Oltre a quelle posso aggiungerne altre, sopra e davanti ?
    Mentre andrò a modificare il vecchio case, la diversa componentistica vorrei installarla all'interno di uno di questi case (Noua Utopia F2 Black, Noua Utopia F1 Black, Noua Cool G1 Black, mi piacerebbe anche un modello della Corsair ma costa troppo), quando avrò terminato la modifica del case, rimetto tutto le diverse parti al loro posto, ed il case nuovo diverrà il "contenitore" del mio NUOVO PC.
    Vi lascio le specifiche della mia scheda madre, del case e dell'alimentatore.
    ASUS H97-PLUS
    CX500 80+ Bronze
    Corsair Carbide Series 200R
    Anticipo un grazie a tutti !!!

    Alesia

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alesia
    Ciao a tutti, mi chiamo Alesia ed abito a Sant'Ambrogio di Valpolicella, dove si beve il vino buono
    Voglio assemblarmi un pc per mio conto, e sarebbe la prima volta, scusatemi se sarò un pò impedita.
    La prima cosa che vorrei fare, è migliorare esteticamente il mio vecchio pc (vedi in firma), con un amico stiamo modificando il davanti del case, sostituendolo con del plexiglass, in modo che si possano vedere le ventole RGB (che dovrò aggiungere) ed anche sostituire la paratia sx sempre con il plexiglass.
    Il problema è che non sò che ventole mettere, attualmente ce ne sono 2 (1 frontale ed 1 retro) che sono collegate alla scheda madre (non sono RGB).
    Posso sostituirle con 2 ventole RGB ?
    Oltre a quelle posso aggiungerne altre, sopra e davanti ?
    Mentre andrò a modificare il vecchio case, la diversa componentistica vorrei installarla all'interno di uno di questi case (Noua Utopia F2 Black, Noua Utopia F1 Black, Noua Cool G1 Black, mi piacerebbe anche un modello della Corsair ma costa troppo), quando avrò terminato la modifica del case, rimetto tutto le diverse parti al loro posto, ed il case nuovo diverrà il "contenitore" del mio NUOVO PC.
    Vi lascio le specifiche della mia scheda madre, del case e dell'alimentatore.
    ASUS H97-PLUS
    CX500 80+ Bronze
    Corsair Carbide Series 200R
    Anticipo un grazie a tutti !!!
    Ciao!
    Non sto capendo:
    te stai trapiantando il vecchio pc nell'altro case, o stai solo cambiando le ventole al vecchio e ne devi fare uno nuovo da zero? Perche' in tal caso, di come vorresti farlo, non ci hai detto niente...

  3. #3
    bit L'avatar di Alesia
    Registrato
    Nov 2019
    Località
    Sant'Ambrogio di Valpolicella
    Età
    33
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Ciao!
    Non sto capendo:
    te stai trapiantando il vecchio pc nell'altro case, o stai solo cambiando le ventole al vecchio e ne devi fare uno nuovo da zero? Perche' in tal caso, di come vorresti farlo, non ci hai detto niente...
    Ciao, in pratica vorrei migliorare esteticamente (non solo internamente, andrò anche a dipingerlo o fare del wrap esternamente) il mio vecchio pc (il corsair 200R che darò a mio cugino, quello in firma), e assemblarmene uno nuovo per me, mentre lo sistemo (il vecchio case il corsair), per il quale mi servono consigli, perchè non l'ho mai fatto, le diverse componenti le trasporterei nel case (che non sò quale acquistare tra i diversi noua) nuovo, una volta terminato il lavoro sul vecchio pc, tutte le componenti (cpu, mobo ecc.) ritorneranno dentro, così mi rimane il case nuovo vuoto, dove vorrei crearci una configurazione.
    Ti ringarzio per avermi risposto, l'ho dicevo che sarei stata un pò casinista.
    Non ho detto nulla sul nuovo pc che vorrei, a parte la scelta del case, perchè è come se aprissi un'altra discussione nello stesso post, non credo che si possa fare.

    Alesia

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quindi....
    te prenderesti un altro case per spostarci temporaneamente la tua roba, e poi rimetterla nel tuo case attuale moddato?

    Ok.
    Prendi quindi il case nuovo (i modelli da te scelti son tutti abbastanza simili, scegli tu a tuo gusto) e poi facci sapere per la nuova configurazione cos'avevi in mente!
    Saluti

  5. #5
    bit L'avatar di Alesia
    Registrato
    Nov 2019
    Località
    Sant'Ambrogio di Valpolicella
    Età
    33
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Quindi....
    te prenderesti un altro case per spostarci temporaneamente la tua roba, e poi rimetterla nel tuo case attuale moddato?

    Ok.
    Prendi quindi il case nuovo (i modelli da te scelti son tutti abbastanza simili, scegli tu a tuo gusto) e poi facci sapere per la nuova configurazione cos'avevi in mente!
    Saluti
    Ciao, @Falco75 , e grazie per la tua pazienza, esattamente, sposterei temporaneamente tutto nel nuovo case, finche il vecchio non è completato.
    Punterei sul FullHD, lo userei per il gaming, streaming e occasionalmente per editare foto, per la cpu mi andrebbe bene anche un Ryzen 2700/2700X, e come mobo una B450, mentre per le periferiche sono apposto.
    Finchè non riuscirò a mettermi via abbastanza per il nuovo pc, il mio intento era quello di modificare quello che ho, e poi venderlo per recuperare un pò di soldi da investire.
    In base alla mobo (Asus H97 Plus), non sò che ventole prendere, essendo una scheda vecchia, quali poterbbero andare ?
    Avevo visto queste, il mio intento era quello di metterle al posto delle attuali Corsair da 120, potrebbero andare ?

    Alesia

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Certo perche' no? Va bene!

  7. #7
    bit L'avatar di Alesia
    Registrato
    Nov 2019
    Località
    Sant'Ambrogio di Valpolicella
    Età
    33
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Certo perche' no? Va bene!
    Ciao Falco75 , vado un po' fuori tema, ma tu sei il guru degli alimentatori, che Saddy ogni tanto nomina ?
    Se sei tu, complimenti ad entrambe, veramente in gamba
    Nel frattempo ho cercato di capirne qualcosa di più, per quello che vorrei fare sul mio vecchio pc.
    La mobo (Asus H97 Plus), essendo un po' datata, ha 2 connettori sys fan a 4 pin, dove attualmente sono connesse le 2 ventole standard, che si attivano, ovviamente, quando la temperatura lo richiede.
    Credo che si possano collegare delle ventole RGB, anche se la mobo non può gestire le diverse combinazioni di colore (non essendo predisposta per gli RGB), funzionerebbero come ventole normali con illuminazione statica ?
    Al contrario, se le collego al controller, potrebbero cambiare le diverse combinazioni di colori, ma andrebbero sempre a manetta, perché non collegate alla mobo, ma direttamente all'alimentatore.
    È fattibile decidere di lasciare collegate le ventole al controller, ed il controller collegarlo alla mobo ?
    Ad esempio usando ventole tipo queste:
    http://www.amazon.it/upHere-Silenzio...384990&sr=8-17
    hanno il loro controller ed anche il telecomando.
    Ho visto queste tanto per fare un esempio, é fattibile o non può essere ???
    Ultima modifica di Alesia : 03-12-2019 a 19:20

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alesia
    Ciao Falco75 , vado un po' fuori tema, ma tu sei il guru degli alimentatori, che Saddy ogni tanto nomina ?
    Se sei tu, complimenti ad entrambe, veramente in gamba
    Nel frattempo ho cercato di capirne qualcosa di più, per quello che vorrei fare sul mio vecchio pc.
    La mobo (Asus H97 Plus), essendo un po' datata, ha 2 connettori sys fan a 4 pin, dove attualmente sono connesse le 2 ventole standard, che si attivano, ovviamente, quando la temperatura lo richiede.
    Credo che si possano collegare delle ventole RGB, anche se la mobo non può gestire le diverse combinazioni di colore (non essendo predisposta per gli RGB), funzionerebbero come ventole normali con illuminazione statica ?
    Al contrario, se le collego al controller, potrebbero cambiare le diverse combinazioni di colori, ma andrebbero sempre a manetta, perché non collegate alla mobo, ma direttamente all'alimentatore.
    È fattibile decidere di lasciare collegate le ventole al controller, ed il controller collegarlo alla mobo ?
    Ad esempio usando ventole tipo queste:
    http://www.amazon.it/upHere-Silenzio...384990&sr=8-17
    hanno il loro controller ed anche il telecomando.
    Ho visto queste tanto per fare un esempio, é fattibile o non può essere ???
    Ciao,
    si sono io, grazie

    In questo caso, quelle ventole (tutte le ventole collegate a un hub) dovrebbero andare comunque a velocita' controllata dal fan header che attacchi alla mainboard;
    pero' vogliono un connettore ARGB a 5V che tu non avrai e quindi in teoria non vanno bene per te. Vedo altri prodotti con x esempio il telecomando che dovrebbero essere piu' adatti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022