Best config RTX 2060 Super

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Question Best config RTX 2060 Super

    Ciao ragazzi, sto cercando di realizzare una configurazione pc ed anche se per me è la prima volta, vorrei iniziare da subito giocando di qualità, senza però spendere un patrimoni (1000-1200 euro). Ero orientato a prendere una Gigabyte Nvidia RTX2060 super ed abbinarla ad un i5-9600K. Potreste darmi un consiglio sugli altri componenti da acquistare? E soprattutto, l'accoppiata processore/scheda video, vi convince? Ho scelto il processore giusto o magari ne serve uno più potente per questa scheda? Grazie in anticipo per il vostro tempo

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Se nn ti interessa il Rey-tracing, allora ti consiglio di provare l'accoppiata AMD. In particolare 3600x e RX 5700XT.. Soprattutto la Sapphire Nitro+, che è la migliore tra le XT

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Sottoscrivo il suggerimento dell'accoppiata ryzen 3600 con 5700/5700Xt, peraltro il raytracing sulla rtx 2060 per quel che so è inutilizzabile viste le performance scarse.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da leveni
    Ciao ragazzi, sto cercando di realizzare una configurazione pc ed anche se per me è la prima volta, vorrei iniziare da subito giocando di qualità, senza però spendere un patrimoni (1000-1200 euro). Ero orientato a prendere una Gigabyte Nvidia RTX2060 super ed abbinarla ad un i5-9600K. Potreste darmi un consiglio sugli altri componenti da acquistare? E soprattutto, l'accoppiata processore/scheda video, vi convince? Ho scelto il processore giusto o magari ne serve uno più potente per questa scheda? Grazie in anticipo per il vostro tempo
    Concordo con l'idea degli altri di un 3600 con 5700 o 5700xt.

    Importante: NON la Thicc II.

  5. #5
    bit L'avatar di WebbierCoin81
    Registrato
    Oct 2019
    Località
    San Marino
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Prova a dare un occhio a questa!

    https://i.imgur.com/lacxTCT.jpg
    "Si parva licet componere magnis"

  6. #6

    Predefinito

    Grazie per la configurazione @WebbierCoin81, in termini di prestazioni è superiore alla mia idea iniziale?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da leveni
    Ciao ragazzi, sto cercando di realizzare una configurazione pc ed anche se per me è la prima volta, vorrei iniziare da subito giocando di qualità, senza però spendere un patrimoni (1000-1200 euro). Ero orientato a prendere una Gigabyte Nvidia RTX2060 super ed abbinarla ad un i5-9600K. Potreste darmi un consiglio sugli altri componenti da acquistare? E soprattutto, l'accoppiata processore/scheda video, vi convince? Ho scelto il processore giusto o magari ne serve uno più potente per questa scheda? Grazie in anticipo per il vostro tempo
    Ciao, a meno che tu non voglia realizzare espressamente una build orientata ai titoli eSport oggi prendere un i5-9600K non ha molto senso...ti conviene optare per un Ryzen 5 3600, un dissipatore da 30-40€ e una delle B450 MAX di MSI compatibili nativamente con i Ryzen serie 3000.
    Per la scheda video, come ti è già stato suggerito, se ti interessanto le prestazioni nude e crude prendi una bella custom di RX 5700 XT, la Nitro + e la Gaming OC di GIGABYTE sono due ottime soluzioni. La 2060 SUPER offre mediamente prestazioni inferiori, di un 8% circa (poi dipende dai giochi, è una media, in alcuni si parla del 15% in altri dello 0%), ma se pensi di fare streaming può avere indubbiamente senso.
    Il Ray Tracing per ora lascia il tempo che trova, specie se si tratta di GPU di fascia media...
    Ultima modifica di Kernan : 28-10-2019 a 14:29

  8. #8

    Predefinito

    Sapreste anche dirmi come aggiungere a questa configurazione una porta thunderbolt? Ho una scheda audio esterna che utilizza questa tecnologia e mi piacerebbe sfruttarla anche per giocare

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leveni
    Sapreste anche dirmi come aggiungere a questa configurazione una porta thunderbolt? Ho una scheda audio esterna che utilizza questa tecnologia e mi piacerebbe sfruttarla anche per giocare
    Ci vuole una scheda d'espansione Thunderbolt 3, come questa qui: https://www.asus.com/Motherboard-Acc...underboltEX-3/. Ti avverto, non costano poco.

  10. #10

    Predefinito

    Ottimo suggerimento Atlas, grazie. Ma è compatibile con le B450 di MSI?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022