Consiglio Case per Workstation Ottimo AirFlow ma estetica professionale.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mackillers
    Distanza dalla presa ed organizzazione dei cavi verso la parte bassa della mobo.
    Cioè? l'alimentatore ha il suo cavo di replica che va dal fondo all'alimentatore stesso. Ecco, un difetto può essere che non ci sia possibilità in nessun modo di arrivare all'interruttore dell'ali dall'esterno...
    Per l'organizzazione dei cavi, hai ben 2cm tra fondo e paratia. E gran parte dei cavi lo puoi nascondere nella vano alimentatore...

    Il fatto che da quello che ho capito peschi aria dentro al case. E che successivamente la espella di nuovo dentro al case.
    Ma magari la espelle verso l'alto e quindi finisce per uscire subito.
    Si, la pesca dall'interno, ma se guardi la prima foto, vedi che il "culo" dell'ali spara subito verso la griglia. E poi conta che quasi tutti gli alim seri ora hanno la funzione eco. Fino a una certa soglia di carico non entri in funzione la ventola.. Credo che con il mio EVGA 650 G3 si sia accesa solo 2 3 volte mentre gioco. dico credo xké è cosi silenziosa che nn l'ho mai sentita!

    Hai per caso installato delle ventole in estrazione sul top?
    Per ora no, essendoci il radiatore da 360 e le sue Noctua Industrial.. Ma volendo ci possono stare 2 ventole da 200, alla pari di quelle fornite con il case. E le puoi comandare tranquillamente con il PCB in dotazione.

    Il noctua si D15s credo si possa installare in posizione basso-alto. Ma dubito si possa fare lo stesso con la versione doppia ventola.
    appena lo monto ti so dire, ma credo si possa montare la seconda ventola tenendola un po' più alzata rispetto al normale, se no toccherebbe il dissipatore superiore dei VRM. Tanto spazio in altezza ce n'è a volontà (indicano la compatibilità con dissipatori alti fino a 191mm!!!)

    Immagino anche che con questo case sia obbligatorio installare la vga in verticale per non strozzare il flusso d'aria che sale verso il top del case.
    E' consigliato se metti dissipatori a torre sulla cpu.. Se invece metti un radiatore, puoi tranquillamente metterlo nella posizione standard. Io sono tornato a quest'ultima perché il riser cable che avevo preso non sopporta il pci4... non appena ne fanno uno adeguato, lo compro.

  2. #22
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    242
    configurazione

    Predefinito

    Ed ecco montato il D15S con una bellissima ventola Black



    Ci starebbe tranquillamente anche la seconda ventola, ma ho voluto provare senza.


    Appoggiandosi al dissipatore dei VRM superiore sta in linea con quella installata in mezzo.

    Ora l'ho stressato una mezz'ora con Aida64 e si è stabilizzato attorno ai 75°.. ha avuto una punta massima di 82° per qualche secondo. Si comporta meglio del Ryujin 360 che lavorava costante a 80°... non contando il rumore poi. Noctua tutta la vita!!!

  3. #23

    Predefinito

    Originariamente inviato da Derek Zoolander
    Ed ecco montato il D15S con una bellissima ventola Black



    Ci starebbe tranquillamente anche la seconda ventola, ma ho voluto provare senza.


    Appoggiandosi al dissipatore dei VRM superiore sta in linea con quella installata in mezzo.

    Ora l'ho stressato una mezz'ora con Aida64 e si è stabilizzato attorno ai 75°.. ha avuto una punta massima di 82° per qualche secondo. Si comporta meglio del Ryujin 360 che lavorava costante a 80°... non contando il rumore poi. Noctua tutta la vita!!!
    Sembra un ottimo risultato, ma non aspira l'aria direttamente sopra la vga? Che succede se stressi contemporaneamente CPU e vga? Non si rischia che la vga tenda a far salire la temperatura della CPU?

    Grazie!

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    242
    configurazione

    Predefinito

    Lo pensavo anch'io, invece ho provato a giocare per un'ora ad Assanssin's Creed - Odyssey e le temperature si assestavano attorno ai 59° contro i 62-63 del Ryujin
    Domani lo testo per bene, vediamo come si comporta dopo che si è cristallizzata per bene la pasta termica.

  5. #25

    Predefinito

    Bhe il noctua è un gran bel prodotto, c'è poco da fare!.

    Per adesso ho acquistato 32gb di RAM da 3600mhz ed il noctua d15 in versione nera.

    A dicembre con i prezzi dei ryzen e dei threadripper ormai noti deciderò il resto della configurazione.

    Case compreso, anche se per adesso sono più indirizzato verso il phanteks p600s per il complessivamente miglior airflow. Anche se esteticamente mi convinceva molto di più l'NZXT.

    Il collermaster con il flusso d'aria verticale è molto bello e ben studiato, ma il layout così particolare non mi convince a pieno e preferisco restare su di una config più standard.

    Grazie a tutti, vi aggiornerò nei prossimi mesi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    242
    configurazione

    Predefinito

    Ok ok..ma ora a chi mandiamo la fattura per la consulenza?!

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da Derek Zoolander
    Ok ok..ma ora a chi mandiamo la fattura per la consulenza?!
    Che triste mondo quello in cui degli appassionati d'informatica di lunga data non possono discutere assieme senza che il pensiero per il vil denaro abbia la meglio!!

    Va bhuo dai una birra però se siete delle mie parti c'è la offro volentieri :-) ehhe

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  8. #28

    Predefinito

    In questa recensione del phanteks p600s è presente un interessante test comparativo di temperature. Non è compeltissimo, ma aiuta a farsi un idea.
    Fra i case comparati c'è anche l'NZXT H700.

    https://www.guru3d.com/articles-page...review,11.html

    Alla fine fra il tenere o togliere i pannelli fonoassorbenti ci passano solo 2-3° al massimo.

    Ed il NZXT come temperature è molto simile al p600s con pannelli fonoassorbenti chiusi.

    Insomma alla fine forse ci facciamo tanti problemi, ma più o meno tutti i case di buona qualità con una giusta quantità di ventole riescono a rendere sufficientemente bene.

    Buonasera

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    usti non avevo notato i pannelli rimovibili!
    Ciao,
    alla fine come credo di aver già confermato ho deciso di acquistare l'Eclipse p600s in colorazione bianca, ci sta volendo un sacco di tempo per la consegna ma non è un problema visto che sto ancora reperendo altri componenti della bild.

    volevo chiederti un consiglio, assieme al case ho acquistato 3 ventole da 14cm di noctua.
    volevo spostare la ventola sul posteriore sul fronte per trovarmi con le tre ventole originali del case in aspirazione sul fronte del case e le tre noctua, teoricamente più efficienti in estrazione sul retro e sul TOP.

    Vorrei collegare la ventola posteriore ad una porta FAN della scheda madre per gestirla separatamente.

    Vorrei collegare le due ventole sul top ad una unica porta FAN della scheda madre passando però attraverso l'HUB in modo da nascondere meglio i cavi e non aver bisogno di prolunghe.

    Vorrei collegare le tre ventole originali da 14cm del fronte ad un unica porta FAN della scheda madre sempre passando attraverso l'HUB integrato nel case. (le ventole originali sono delle PWM oppure sono di quelle standard con porta a 3 pin?)

    Secondo te una configurazione di questo genere è fattibile?
    Al HUB quanti canali/porte provenienti dalla scheda madre si possono collegare? servono a tale scopo delle prolunghe da acquistare separatamente?
    perché immagino che l'hub abbia delle porte FAN di entrata da collegare alle porte FAN della scheda madre e poi delle relative porte di uscita, purtroppo non trovo informazioni in merito sul sito phanteks.

    grazie mille.

  10. #30

    Predefinito

    Case Ricevuto,
    per adesso ho montato le ventole.

    il case è davvero ben progettato come passaggi cavi e predisposizioni, devo però dire che le lamiere a cui si fissano le ventole, ed in misura minore anche la parte posteriore del case, sono eccessivamente sottili e flessibili.
    sui materiali penso che si potesse fare decisamente meglio.

    per quanto riguarda l'HUB presenta un unica porta di entrata, gli ho quindi collegato le tre ventole originali phanteks del case.
    sul top ho montato due noctua da 14cm e 1500 rpm che ho collegato assieme con uno sdoppiatore ad Y che collegherò direttamente alla motherboard.
    sul retro ho messo una noctua da 14cm e 2000 rpm che collegherò direttamente alla motherboard per poter regolare di fino gli RPM e limitare la rumorosità quando non necessario.

    vi allego delle foto che mostrano il posizionamento delle ventole.








    Ultima modifica di mackillers : 25-11-2019 a 18:43

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022