Elgato, fornitore leader di hardware e software per creatori di contenuti, ha annunciato il lancio della HD60 S+, una scheda di acquisizione video esterna che consente a tutti gli streamer di riprodurre giochi ad alta definizione in uno spettacolare formato 4K60 HDR10 e, contemporaneamente, di trasmettere e registrare il gioco in 1080p60 HDR10.
Con la HD60 S+ è facile eseguire la configurazione grazie ad una semplice connessione USB 3.0 e ad una totale compatibilità con le applicazioni di streaming e registrazione video più all'avanguardia tra cui OBS Studio, Streamlabs OBS e XSplit.
La HD60 S+, evoluzione del famoso modello originale HD60 S, è in grado di gestire trasmissioni 4K60 HDR10 con lag pari a zero ed un downscaling per video esterno che consente di attivare lo streaming su qualsiasi piattaforma in qualità Full HD 1080p60 e di registrare filmati senza limiti in 1080p60 HDR10 sul proprio dispositivo di archiviazione.
Come se non bastasse, la HD60 S+ è dotata della tecnologia "Instant Gameview" a bassissima latenza che mantiene gioco, microfono, webcam e altre periferiche perfettamente sincronizzate.
Abbinandola inoltre al software Elgato 4KCU, la HD60 S+ rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono offrire contenuti di qualità professionale ai propri fan su Twitch, YouTube e Mixer.
Tale software consente di acquisire perfettamente la profondità del colore del formato HDR10, caratteristica non supportata da diversi altri applicativi simili, e offre tutta una serie funzionalità interessanti come la "registrazione flashback", per salvare le sessioni di gioco catturando ogni momento in modo retroattivo, o la funzione "commenti in diretta", che permette di registrare l'audio del microfono in una traccia separata.
La Elgato HD60 S+ è già disponibile presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR in Europa al prezzo di 199,99€.