Scheda audio interna per workstation

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito Scheda audio interna per workstation

    ciao a tutti,

    Sono a chiedere qualche suggerimento per scegliere una scheda audio interna, visto che la mia mobo Supermicro x9dri-f essendo fatta per server/workstation non è provvista in origine.

    Non ho esigenze particolari, nel senso che non sono un maniaco del audio, cerco una scheda audio buona che non crei problemi di compatibilità, e che offra in ogni tipo di utilizzo una buona qualità audio, in futuro se riacquisterò un home theatre forse collegherò questa workstation come sorgente audio ma è un ipotesi che non è affatto in un immediato futuro.

    Ringrazio anticipatamente chiunque interverrà.
    -

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    ciao a tutti,

    Sono a chiedere qualche suggerimento per scegliere una scheda audio interna, visto che la mia mobo Supermicro x9dri-f essendo fatta per server/workstation non è provvista in origine.

    Non ho esigenze particolari, nel senso che non sono un maniaco del audio, cerco una scheda audio buona che non crei problemi di compatibilità, e che offra in ogni tipo di utilizzo una buona qualità audio, in futuro se riacquisterò un home theatre forse collegherò questa workstation come sorgente audio ma è un ipotesi che non è affatto in un immediato futuro.

    Ringrazio anticipatamente chiunque interverrà.
    Ciao R@PTOR Potresti dare un'occhiata alle Creative Sound BlasterX AE-5 (LINK) oppure se vuoi qualcosa di più economico, c'è qualcosa di ASUS, con la linea Xonar (la Xonar AE costa quasi la metà). Personalmente ho avuto e utilizzato la AE-5 finché non ho upgradato alla AE-7, e mi son trovato davvero bene, ma la Xonar, anche se un po' più "anziana", riesce ancora a dire la sua

  3. #3
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Ciao se ti interessa dato che sono passato ad una postazione mini itx vendo una soundblaster z, una buona scheda audio.
    Fammi sapere se dovesse interessarti è fuori garanzia di poco ma perfettamente funzionante
    Marco

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Io per aver avere l'audio su un pc con scheda madre server (quindi non dotata di scheda audio integrata) ho usato semplicemente l'uscita HDMI della scheda video, dato che gli altorparlanti sono integrati nel monitor: Magari è una cosa a cui non si pensa, invece che dotarsi di una scheda dedicata...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Ciao R@PTOR Potresti dare un'occhiata alle Creative Sound BlasterX AE-5 (LINK) oppure se vuoi qualcosa di più economico, c'è qualcosa di ASUS, con la linea Xonar (la Xonar AE costa quasi la metà). Personalmente ho avuto e utilizzato la AE-5 finché non ho upgradato alla AE-7, e mi son trovato davvero bene, ma la Xonar, anche se un po' più "anziana", riesce ancora a dire la sua
    Ho deciso per la Xonar AE che è la soluzione a minor costo tra le due visto che non ho esigenze particolari. Grazie per il consiglio!

    Originariamente inviato da frakka
    Io per aver avere l'audio su un pc con scheda madre server (quindi non dotata di scheda audio integrata) ho usato semplicemente l'uscita HDMI della scheda video, dato che gli altorparlanti sono integrati nel monitor: Magari è una cosa a cui non si pensa, invece che dotarsi di una scheda dedicata...
    Non possedendo un monitor con casse integrate e utilizzando un uscita display port e non una hdmi per il collegamento monitor ho optato per una scheda audio interna. Grazie comunque per il suggerimento Frakka

    Originariamente inviato da lordchaos
    Ciao se ti interessa dato che sono passato ad una postazione mini itx vendo una soundblaster z, una buona scheda audio.
    Fammi sapere se dovesse interessarti è fuori garanzia di poco ma perfettamente funzionante
    Ti ringrazio per la proposta ma ho deciso di optare per una scheda nuova.
    -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022