Case per nuovo setup workstation

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito Case per nuovo setup workstation

    Ciao a tutti,

    Ho deciso di rinnovare la mia workstation principale, ed ho necessità trovare un buon case che mi consenta:
    - buon flusso di aria
    - buon filtraggio dalla polvere
    - buon cable menagement
    - buon livello di confort acustico

    Il setup che utilizzerò è il seguente:

    mobo: Supermicro X9DRI-F (in arrivo)
    cpu: 2 Xeon E5 2620 (in arrivo)
    psu: Seasonic 1200w modulare (già in mio possesso)
    ssd: Samsung pro 256gb
    Hdd: WD Blu 3tb
    vga: Nvidia 780GTX (già in mio possesso)

    Ho visto alcuni case tra cui Antec P101 silent che mi sembra abbastanza adeguato allo scopo ma vorrei un vostro suggerimento in merito.....


    Il mio budget è inferiore ai 200€


    Ringrazio anticipatamente chiunque interverrà.

    🙂

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    L'antec p101 è veramente ottimo, affiancandolo ad un buon dissipatore ad aria tipo un noctua farai jackpot.

    L'unico dubbio è dato dalla mainboard, è una dual socket. Se domani faccio in tempo rimetto mani all'antec, visto che ce l'ho ancora qui, e ti dico se ci sono problemi.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    L'antec p101 è veramente ottimo, affiancandolo ad un buon dissipatore ad aria tipo un noctua farai jackpot.

    L'unico dubbio è dato dalla mainboard, è una dual socket. Se domani faccio in tempo rimetto mani all'antec, visto che ce l'ho ancora qui, e ti dico se ci sono problemi.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    L’unico mio dubbio infatti è la dimensione della motherboard...

    Per dimensioni sono sicuro di questi case per ora:

    Chieftec BH-01B-U3-OP (ma non è valido ne per filtraggio polvere ne per silenziosità)

    BeQuiet 900 pro v2 (questo potrebbe essere valido ma non so come sta messo a rumorosità e filtraggio aria)

    L’Antec mi intriga molto ha un buon compromesso prezzo prestazioni ma non so se la mobo ci stia o meno....

    Attualmente in via provvisoria *se la portasse per portasse per dimensioni* potrei riutilizzare il mio ex CM Haf X ma ha il medesimo problema dello chieftech perché non va bene per polvere e comfort acustico.
    Ultima modifica di R @ P T O R : 25-08-2019 a 23:11

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Anche il be quiet non dovrebbe andare bene, ti serve un case per ssi eeb e dual socket.
    Non dovrebbero esserci i distanziali all'estrema destra e, anche se ci fossero, potresti avere problemi di spazio con i cavi e il raffreddamento.

    Ad ogni modo, potresti dare un'occhiata all'appena uscito thermaltake a700, però anche in questo caso non viene dichiarato il supporto per dual socket.
    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  5. #5
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Anche il be quiet non dovrebbe andare bene, ti serve un case per ssi eeb e dual socket.
    Non dovrebbero esserci i distanziali all'estrema destra e, anche se ci fossero, potresti avere problemi di spazio con i cavi e il raffreddamento.

    Ad ogni modo, potresti dare un'occhiata all'appena uscito thermaltake a700, però anche in questo caso non viene dichiarato il supporto per dual socket.
    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    dalle specifiche di supermicro la scheda è EATX non si fa riferimento a ssi eeb in realtà

    Form Factor
    • E-ATX
    Dimensions
    • 12" x 13" (30.5cm x 33.2cm)

    Altrimenti devo stare su chieftec e altri case che sono anche molto meno costosi e raffinati.
    Ultima modifica di R @ P T O R : 25-08-2019 a 23:10

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    dalle specifiche di supermicro la scheda è EATX non si fa riferimento a ssi eeb in realtà

    Form Factor
    • E-ATX
    Dimensions
    • 12" x 13" (30.5cm x 33.2cm)

    Altrimenti devo stare su chieftec e altri case che sono anche molto meno costosi e raffinati.
    Il problema è dovuto ad una classificazione superficiale del termine E-ATX.
    Ad esempio, la RAMPAGE VI EXTREME è E-ATX, ma è grande 30.5 x 27.7cm.. come puoi vedere la tua è più grande di quasi 6cm..

    La Dominus Extreme, diversamente, è EEB ed + grande 30.5 x 30.5cm.
    Quando è stata mostrata, era esposta all'interno di un Phanteks Enthoo Elite ma, che io sappia, era leggermente modificato, però supporta normalmente le SSI EEB.

    Ma, per curiosità, la scheda madre l'hai già presa? Se no, come mai hai scelto proprio quella?
    Ultima modifica di j0h89 : 25-08-2019 a 23:53

  7. #7
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Il problema è dovuto ad una classificazione superficiale del termine E-ATX.
    Ad esempio, la RAMPAGE VI EXTREME è E-ATX, ma è grande 30.5 x 27.7cm.. come puoi vedere la tua è più grande di quasi 6cm..

    La Dominus Extreme, diversamente, è EEB ed + grande 30.5 x 30.5cm.
    Quando è stata mostrata, era esposta all'interno di un Phanteks Enthoo Elite ma, che io sappia, era leggermente modificato, però supporta normalmente le SSI EEB.

    Ma, per curiosità, la scheda madre l'hai già presa? Se no, come mai hai scelto proprio quella?
    la scheda e le cpu le ho già per tanto si sono obbligato a trovare un case compatibile perché ho provato anche nel mio haf x ma purtroppo non va bene...
    Ultima modifica di R @ P T O R : 28-08-2019 a 13:18
    -

  8. #8
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    ho provato a cercare sul web ed ho trovato alcuni case che teoricamente potrebbero essere compatibili...

    Silverstone

    - TJ04-E https://www.silverstonetek.com/produ...id=325&area=it

    - KL04 https://www.silverstonetek.com/produ...id=324&area=it

    Phanteks

    - Enthoo Pro
    Phanteks Innovative Computer Hardware Design (che non mi convince affatto)

    ed altri modelli della medesima marca ma che vanno a superare il mio budget

    di Corsair e Lian li c'è qualcosa di compatibile?

    o di altre marche che mi siano sfuggite volendo..

    ricordo che la scheda che devo alloggiare all'interno è la Supermicro X9DRI-F (dual cpu) https://www.supermicro.com/products/...00/X9DRi-F.cfm


    i suggerimenti e i consigli sono i benvenuti
    Ultima modifica di R @ P T O R : 28-08-2019 a 14:29
    -

  9. #9
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi Il Corsair Obsidian 750D mi pare che venga usato in alcuni setup possibile?!
    -

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    Ragazzi Il Corsair Obsidian 750D mi pare che venga usato in alcuni setup possibile?!
    Si ma, a parte l'Enthoo (neanche tanto), sono tutti case vecchiotti, riusciresti a trovarli?

    Nel 750D dovrebbe entrarci, ti consiglio comunque di prendere l'airflow edition che, oltre ad essere più recente, garantisce un migliore flusso d'aria rispetto a tutti gli altri elencati.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022