Pc da gaming, overclock ed occasionale montaggio video - Budget 2100 € - periferiche e monitor esclusi.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit L'avatar di SuperNova
    configurazione

Predefinito Pc da gaming, overclock ed occasionale montaggio video - Budget 2100 € - periferiche e monitor esclusi.

Ciao a tutti di Nexthardware, vorrei assemblare un pc con il quale possa fare overclock (già fatto sul pc che ho, che darò a mio fratello), poi gaming, streaming ed ogni tanto fare qualche montaggio video, i classici delle vacanze, video amatoriali, nulla di professionale. Per l'overclock andrei di intel, ma anche i nuovi ryzen mi attirano, anche se però hanno poco margine. Stavo valutando un i9 9900k, ma con i prezzi andiamo oltre all'alternativa amd che sarebbe un 3800x. Per la gpu, non andrei sotto ad una 2070 super, o meglio, a prezzi ragionevoli, una 2080, per poter usare senza problemi un monitor a 144 Hz con una risoluzione 2560x1440. Pensate che sia fattibile trovare un i9 usato (magari qualcuno che voglia passare ad un RYZEN oppure un i9 9***X) ed anche una 2080 ?

kibibyte L'avatar di Kernan

Predefinito

Ciao caro, i nuovi Ryzen hanno ucciso letteralmente l'overclock, quindi se ti appassiona provare a tirare fuori il meglio dal tuo hardware senza dubbio Intel è la scelta da fare...dubito fortemente che al momento chi abbia un 9900K se ne privi, e stessa cosa per l'RTX 2080...ad ogni modo, se uno ha budget, la 2070 SUPER ad oggi è una buona soluzione per il QHD in quanto a rapporto qualità prezzo e le differenze con la 2080 sono davvero minime…
    Che titoli giochi principalmente?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Kernan
    Ciao caro, i nuovi Ryzen hanno ucciso letteralmente l'overclock, quindi se ti appassiona provare a tirare fuori il meglio dal tuo hardware senza dubbio Intel è la scelta da fare...dubito fortemente che al momento chi abbia un 9900K se ne privi, e stessa cosa per l'RTX 2080...ad ogni modo, se uno ha budget, la 2070 SUPER ad oggi è una buona soluzione per il QHD in quanto a rapporto qualità prezzo e le differenze con la 2080 sono davvero minime…
    Che titoli giochi principalmente?
    Ciao @Kernan , e grazie per la risposta, come da titolo le periferiche non mi servono, sono già in trattazione per tastiera e mouse, il monitor invece sarà (spero ) un 2560x1440 a 144 Hz.
    Lo so che non è propriamente nuova, avrei l'occasione di prendere una 1080 Ti per 300 €, potrebbe essere una sostituta finchè non posso prendere una 2070 super o una 2080, potrebbe essere un'idea ?
    Attualmente cerco di giocare ai giochi che vi sono in commercio ora oppure anche a titoli del 2018 come Shadow of the Colossus, Resident Evil 7, Project Cars, Battlefield 1 ecc. ovviamente con qualche compromesso.

configurazione

Predefinito

Ho dato un'occhiata un pò su internet, sui diversi store online, ho creato un paio di configurazione, sempre su Intel per via dell'overclock che vorrei fare, per il case ne ho messo uno che ha il front meshato, ma se non dovesse essere buono come airflow, ovviamente accetto consigli anche per il resto delle componenti.

Predefinito

Originariamente inviato da SuperNova
    Ciao @Kernan , e grazie per la risposta, come da titolo le periferiche non mi servono, sono già in trattazione per tastiera e mouse, il monitor invece sarà (spero ) un 2560x1440 a 144 Hz.
    Lo so che non è propriamente nuova, avrei l'occasione di prendere una 1080 Ti per 300 €, potrebbe essere una sostituta finchè non posso prendere una 2070 super o una 2080, potrebbe essere un'idea ?
    Attualmente cerco di giocare ai giochi che vi sono in commercio ora oppure anche a titoli del 2018 come Shadow of the Colossus, Resident Evil 7, Project Cars, Battlefield 1 ecc. ovviamente con qualche compromesso.
    Bè non so in che stato sia ma a 300€ la 1080 Ti è senza dubbio interessante, specie se non sei interessato alle nuove teconolgie NVIDIA

configurazione

Predefinito

Bè non so in che stato sia ma a 300€ la 1080 Ti è senza dubbio interessante, specie se non sei interessato alle nuove teconolgie NVIDIA
    Ciao @Kernan, è sempre della EVGA, una 1080 Ti FTW3 Gaming 11GB, era piena di polvere, l'ho pulita per bene ed l'ho provata sul pc... BHE' tutt'altra cosa, i giochi che prima erano zoppicanti, adesso vanno una meraviglia (tenendo conto che parliamo di un pc di qualche anno) e che il monitor è un full HD.
    L'ho portata via per 320 euri, per ora mi accontento, sicuramente anch'io puntavo ad una RTX, più avanti magari la sorella maggiore 2080 Ti , ora gli dò il colpo finale

Predefinito

Originariamente inviato da SuperNova
    Ciao @Kernan, è sempre della EVGA, una 1080 Ti FTW3 Gaming 11GB, era piena di polvere, l'ho pulita per bene ed l'ho provata sul pc... BHE' tutt'altra cosa, i giochi che prima erano zoppicanti, adesso vanno una meraviglia (tenendo conto che parliamo di un pc di qualche anno) e che il monitor è un full HD.
    L'ho portata via per 320 euri, per ora mi accontento, sicuramente anch'io puntavo ad una RTX, più avanti magari la sorella maggiore 2080 Ti , ora gli dò il colpo finale
    ahahaha, se il tipo che te l'ha venduta non l'ha stressata troppo vedrai che ha ancora diversi frame da macinare
    La FTW3 è una delle megliori su piazza, se non la migliore sicuramente da podio...che processore stai utilizzando adesso?

configurazione

Predefinito

ahahaha, se il tipo che te l'ha venduta non l'ha stressata troppo vedrai che ha ancora diversi frame da macinare
    La FTW3 è una delle megliori su piazza, se non la migliore sicuramente da podio...che processore stai utilizzando adesso?
    Per provarla, ed evitare eventuali fregature, l'ho montata sul mio attuale pc:

CPU: i5-3570K 4.4 GHz

MOBO
    : Sabertooth Z77

RAM
    : Savage 32 GB (4 x 8 GB) DDR3 1600

GPU
    : ZOTAC 970 AMP Extreme Core Edition
    ho tolto la Zotac ed ho provato la EVGA 1080 Ti FTW3 Gaming

SSD - HDD
    : SanDisk Ultra II 480 GB - WD Blue 1 TB

PSU
    : SuperNOVA G2 550 W 80+ Gold

SOUND
    : Creative Labs Z PCIe 24-bit 96 kHz

DISSI
    : Corsair H105

CASE
    : Fractal Design Define R4

MONITOR
    : Nitro 24" 1920x1080 75 Hz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)