Il miglior PC per 500 euro

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58
  1. #41
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per la semplice formattazione non ci sono problemi, ma quando si deve inizializzare il drive e creare tabelle di partizioni (GPT, MBR, ecc..) oppure quando si vuole eseguire un Secure Erase su di un SSD sicuramente non sarà così semplice.
    Ok, è indispensabile. Già aggiunto alla lista della spesa.

    Direi che abbiamo finito.

    Grazie ancora.

  2. #42
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Eliminare grazie

  3. #43
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se hai deciso di installare la docking station interna dobbiamo cambiare il case che ti ho indicato. Potresti prendere uno Sharkoon VS7 Window.

  4. #44
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    In effetti il case è una di quelle cose sulle quali non mi sono soffermato, deve essere silenzioso altrimenti non lo sopporto.
    E niente lucine colorate tipo lunapark.

  5. #45
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per un case dire “silenzioso e ben ventilato” è quasi un ossimoro. Comunque non è un grosso problema. Più che altro è difficile trovarlo senza lucine colorate. Vedi se ti piace lo Sharkoon BW9000.

  6. #46
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Vedo che sei mattiniero, complimenti!

    Capisco che più ventole ci sono e più è rumoroso. Se le ventole hanno dimensioni standard, come suppongo, e se sono troppo rumorose, si possono sostituire con prodotti di maggior qualità e più silenziosi?
    Per le lucine suppongo che si possano disattivare, giusto?

    Il case che mi hai suggerito mi sembra un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, oltretutto è ben supportato da una discreta comunicazione.
    Nelle specifiche vedo che di base è dotato di ben tre ventole, con la possibilità di attivare addirittura a sei.
    Ottime le porte nella parte superiore e frontale.

    Rimane solo da capire quanto è rumoroso e, nel caso, se è facile il reperimento e la sostituzione di ventole più silenziose.

    Nelle specifiche tecniche leggo:

    Alloggiamenti delle unità

    5,25: 1
    5,25: 1
    Frontalino da 5,25: 1 (significa che ha un solo slot disponibile nel pannello frontale?)
    3,5: 5
    2,5: 2

    Mentre non c'è nessuna indicazione sui decibel.

  7. #47
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    I decibel fanno parte delle specifiche delle ventole e bisognerebbe risalire al modello esatto per fare una ricerca mirata ma non è detto che poi si riesca a reperire questa informazione. Ad ogni modo, collegando le ventole direttamente alla motherboard, riuscirai a controllare la loro velocità di rotazione e, se non dovessi essere soddisfatto del risultato ottenuto, potrai sempre sostitiurle con modelli più silenziosi. Le lucine che vedi provengono proprio dalle ventole e credo proprio che non possano essere disattivate. Se ti risulteranno insopportabili dovrai per forza sostituire le ventole.

  8. #48
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ti è mai capitato di sostituire le ventole perché considerate troppo rumorose?

    Mi sono sempre chiesto cosa le mettono a fare quelle lucine da luna park!?


    Girovagando sul web mi è sorto un dubbio: Rizen 5 2600 o Rizen 5 3600? Ecco un confronto.

  9. #49
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pierzo
    Ti è mai capitato di sostituire le ventole perché considerate troppo rumorose?
    Si, ho dovuto sostituire delle ventole da 80mm perché molto rumorose ed ho utilizzato delle Arctic perché sono abbastanza silenziose ad un prezzo molto contenuto.

    Originariamente inviato da Pierzo
    Mi sono sempre chiesto cosa le mettono a fare quelle lucine da luna park!?
    Quelle lucine da luna park, come le chiami tu, sono l'optional più in voga degli ultimi anni ed i costruttori ne stanno facendo un uso massiccio per poter vendere i loro prodotti. Ti basti pensare che le stanno mettendo anche sui router!

    Originariamente inviato da Pierzo
    Girovagando sul web mi è sorto un dubbio: Rizen 5 2600 o Rizen 5 3600? Ecco un confronto.
    Il discorso è lo stesso che abbiamo fatto in precedenza per il 2600 e 2700.
    Con la differenza che, almeno in questo caso, se io dovessi spendere più di 200€ per la cpu prenderei il 2700 anziché il 3600 potendo così sfruttare il maggior numero di core del primo.

  10. #50
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Considerato che dallo shocket M3 al M4 sono passati 5 anni, 2011-2016, per quanto tempo ancora durerà quest'ultimo?
    Se avesse un ciclo di vita simile a quello del suo predecessore, nel 2021 verrebbe sostituito con altro.
    A quel punto un upgrade del processore sarebbe possibile per poco tempo ancora, stando larghi fino al 2024-2025, ovvero 5-6 anni da oggi.

    Tutte queste elucubrazioni per arrivare ad una considerazione: meglio B450 o X570 come suggeriscono e caldeggiano alcuni video makers?


    P.S.: basta elucubrazioni, ad oggi va benissimo la configurazione ipotizzata, fra 5-6 anni si vedrà.
    Ultima modifica di Pierzo : 23-07-2019 a 13:11

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022