Il miglior PC per 500 euro

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
  1. #11
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Brugola, i prezzi che ho quotato sono quelli di e-price al pubblico, suppongo che i rivenditori li acquistino con almeno un 20% di sconto, da qui il loro guadagno per l'assemblaggio. Su Amazon vedo licenze per Win 10 pro a 20 euro + mouse e tastiera siamo a 650 euro.

    Ciò che mi chiedo è: quella configurazione è più che sufficiente per le mie esigenze oppure no?

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ma veramente usi ancora il Floppy Disk?? Per quanto riguarda l’alimentatore temo che 50€ siano veramente pochi, per qualcosa di decente ci vogliono circa 75/80€. Per Windows 10 puoi acquistare una licenza dismessa su Ebay a circa 10€ (sono legali). Con 50€ che scheda video riesci a trovare?

  3. #13
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Virgolanera, sinceramente saranno 20 anni che non uso più un floppy.
    Ok per l'alimentatore, anche se ne ho cambiato qualcuno e ho speso 40 euro inclusa la mano d'opera.
    Per la scheda grafica ho già precisato che non ne capisco niente, ho visto che ci sono schede da 30 a 9.000 euro.

    Secondo te qual'è la scheda grafica più adatta alle mie esigenze ad alla configurazione ipotizzata?
    Ultima modifica di Pierzo : 20-07-2019 a 21:04

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Come scheda video mi verrebbe da consigliarti almeno una AMD Radeon R7 240 4GB ma poi sforeresti il budget perché non si trova a meno di 100€. Proprio per questo ti avevo proposto un Ryzen 5 2400G come processore in modo da tenerci bassi con la spesa e avere al contempo un valido chip grafico integrato che potesse anche sopperire alla mancanza di una scheda video discreta di fascia bassa nelle applicazioni come Photoshop.

  5. #15
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Il chip grafico integrato in quel processore equivale la scheda grafica che mi hai suggerito ora?

    Con quel processore e senza scheda grafica riuscirei comunque ad utilizzare agilmente Photoshop e Premiere per video Full HD e 4K?

  6. #16
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ora saltano fuori anche i video in 4K? Se fai editing video di questo livello allora scordati di poter assemblare un PC valido con 500€. Ti ci vorrebbe una workstation e stiamo parlando di almeno oltre 2000€ di componenti. Forse non hai ben chiaro le risorse hardware richieste da questi software quando si iniziano a maneggiare video ad alta risoluzione. Non voglio assolutamente illuderti che potresti avere una macchina da lavoro valida con soli 500€.

  7. #17
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ora saltano fuori anche i video in 4K?
    Dei video ne ho parlato già nel post di apertura.

    Originariamente inviato da Pierzo
    Non sono esperto di componentistica per pc, per questo vi chiedo un aiuto.

    Premetto che uso principalmente MS Office, oltre ad alcuni programmi di fotoritocco tra cui Photoshop CS6.
    In futuro vorrei imparare a fare filmati e relativi montaggi.

    Secondo voi quali sono oggi i componenti migliori per un pc che soddisfi le mie esigenze per almeno 5 anni? Se poi sono di più tanto meglio

    In questi giorni ho notato che i prezzi dei componenti sono diminuiti parecchio rispetto a qualche anno fa, secondo voi si riesce a stare in un budget di 500 euro monitor escluso?

    Grazie a chi saprà essermi di aiuto

  8. #18
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Forse non hai ben chiaro le risorse hardware richieste da questi software quando si iniziano a maneggiare video ad alta risoluzione.
    Infatti non ne ho la più pallida idea!

    Non ho mai fatto e/o montato un video in vita mia.


    Visto che quella dei video per ora è soltanto un'idea, proseguiamo con una configurazione più che sufficiente per PS e relativi plugin.

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    La scheda video che ti ho scritto (R7 240 4GB), congiuntamente al processore Ryzen 5 2600, ti consentirebbe di lavorare in modo più spedito ma temo siamo già fuori budget.

  10. #20
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Con quel budget ci viene fuori un PC di fascia bassa con chip grafico integrato nel processore. Diciamo che con Photoshop non sarebbe certo l’ideale ma dipende tutto dalle tue pretese. Intendo dire che se non ne fai un utilizzo professionale applicando maschere, filtri e svariati livelli può anche andare bene un Ryzen 5 2400G con una motherboard B450, 2x8GB di RAM, SSD Sandisk Plus 480GB, alimentatore da 550W 80Plus Gold, ed un case MidTower a tua scelta.
    Ciao virgolanera, innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai offrendo.

    Ritornando alla configurazione da te proposta e sopra riportata, sei sicuro che PS CS6 avrebbe difficoltà a funzionare con l'utilizzo di plugins?
    Se ciò dovesse verificarsi in modo inaccettabile, con questa configurazione e shocked AM4, suppongo che sarebbe possibile fare un upgrade sostituendo il processore con uno più performante ed aggiungendo una scheda grafica. E' corretto o anche altre componenti sarebbero da sostituire?

    Porta pazienza se le mie domande ti sembrano banali, ma non ho competenze adeguate in materia.

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022