Ciao a tutti sono Massimo, appassionato di gaming (anche troppo, chiedetelo alla mia ragazza ) ed hardware per pc.
Da qualche anno sono fuori dal giro, a grandi linee ne capisco ancora qualcosa (spero).
Avevo cacciato la scimmia però mi ha trovato
Con le novità di questi giorni, vorrei fare un bel upgrade con la U maiuscola, nulla da ridire su Intel, ma AMD per ora se lo mangia a colazione, quindi incentriamo tutto su X570 e compagnia (si potrebbe creare una nuovaserie "AMD e la compagnia della X570")
Non essendoci ancora dei veri risultati (da parte di noi nerd temerari ), sarei orientato su un 3700X o un 3800X, sicuramente per fare overclock e di vedere fino a dove lo si può spingere.
Vedremo poi per le ram più adatte (credo che saranno le G.skill, vedremo) ed una X570 ben "corazzata".
Per la gpu mi piacerebbe sempre AMD, ma da alcuni articoli sembra che possano tener testa ad una 2070/2070 super, ma volendo poter spremere al MAX un buon monitor a 144 Hz a 2560x1440, ci vorrà una 2080/2080 super.
Conviene aggiungere una scheda audio, fino ad ora ho sfruttato quella della mobo, e per il gaming mi sono trovato bene.
Per quanto riguarda le periferiche vorrei una buona key Tenkeyless e un mouse.