2 pc gaming "gemelli" per monitor 4K (escluso) - budget totale 5200 €

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Località
    Parma
    Età
    37
    Messaggi
    3
    configurazione

    Cool 2 pc gaming "gemelli" per monitor 4K (escluso) - budget totale 5200 €

    Ciao a tutti, mi chiamo Pietro e vengo da Parma, voglio regalare ai miei fratelli gemelli 2 pc perfettamente uguali, hanno entrambe 13 anni.
    I pc devono apparire abbastanza (mobo, ram, aio, ecc. con molte "lucine"), a me non piacciono molto ma sono per loro
    Per i monitor non ci sono problemi, lavoro molto meno da casa, ed ne uso solo 1, gli altri 2, degli AOC AG271UG 27" 3840x2160 60 Hz li metto io, accompagnati da 2 SSD 860 Evo 2 TB e 2 alimentatori PRIME Titanium 600 W.
    Niente Intel solo AMD (per la CPU), vecchie esperienze mi hanno insegnato che non ne vale la pena, e poi il rapporto qualità/prezzo, ad oggi, AMD non ha rivali.
    La configurazione adesso è cosi:

    CPU: Ryzen serie 3000
    MOBO: se possibille una X570
    RAM:
    DISS: AIO
    GPU: per il 4K penso a RTX
    M.2: magari per il S.O
    SSD: 860 Evo 2 TB
    HDD: non credo che servano
    PSU: PRIME Titanium 600 W
    CASE: con almeno 1 paratia in vetro e ventole RGB
    MONITOR: AOC 27" 3840x2160 60 Hz

    Grazie

  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me una mobo x570 offre feature che i due ragazzi non sfrutterebbero ad oggi e non costano poco, personalmente andrei su una mid/top range x470 (tipo le asus crosshair che fanno anche la loro figura)
    2 mobo - 600€ circa

    2 cpu ryzen 3700x - 700€ 2pz

    dissipatore, va a gusti, uno buono tipo il corsair h115i sta sui 150€, quindi conta 300€ da mettere sui dissi

    Come GPU, con la 2080ti sei in una botte di ferro per il 4k - 2600€ 2 pz

    ssd m.2 hai l'imbarazzo della scelta (512gb potrebbero bastargli se gli affianchi il 2 TB sata)300€ 2 pz

    RAM 3600 MHZ CAS 16 - 16gb. PER 2 KIT (32GB totali, 16gb caduno pc) sei sui 350€

    case anche qua va a gusti, io personalmente mi sto trovando da dio con un Phanteks Enthoo Evolv X non per le lucina fighe ma per spazi, dimensioni no0n esagerate, ricircolo d'aria e SOPRATTUTTO cable management. conta cmq un 200€ per un buon case e altri 80/90€ per un set di ventoline tamarre

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Località
    Parma
    Età
    37
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    Secondo me una mobo x570 offre feature che i due ragazzi non sfrutterebbero ad oggi e non costano poco, personalmente andrei su una mid/top range x470 (tipo le asus crosshair che fanno anche la loro figura)
    2 mobo - 600€ circa

    2 cpu ryzen 3700x - 700€ 2pz

    dissipatore, va a gusti, uno buono tipo il corsair h115i sta sui 150€, quindi conta 300€ da mettere sui dissi

    Come GPU, con la 2080ti sei in una botte di ferro per il 4k - 2600€ 2 pz

    ssd m.2 hai l'imbarazzo della scelta (512gb potrebbero bastargli se gli affianchi il 2 TB sata)300€ 2 pz

    RAM 3600 MHZ CAS 16 - 16gb. PER 2 KIT (32GB totali, 16gb caduno pc) sei sui 350€

    case anche qua va a gusti, io personalmente mi sto trovando da dio con un Phanteks Enthoo Evolv X non per le lucina fighe ma per spazi, dimensioni no0n esagerate, ricircolo d'aria e SOPRATTUTTO cable management. conta cmq un 200€ per un buon case e altri 80/90€ per un set di ventoline tamarre
    Ciao e grazie mattxx88, ho buttato giù una bozza di quella che potrebbe essere la configurazione, senza sbattimenti l'ho calcolata utilizzando solo Amazon, ma comprando anche da altri si potrebbe risparmiare.
    Il totale (ad ora, i prezzi variano sempre) supera di poco il budget previsto, ovviamente si può cambiare qualche componente, ma per la gpu, se può essere giustificata la spesa, ne vorrei una della EVGA, ho avuto esperienze molto positive con questa azienda, per non parlare della garanzia.

    CPU - 3700X
    MOBO - ROG CROSSHAIR VII HERO
    RAM - Tri Z RGB 3600 CL16
    DISS - 115i RGB Pro
    M.2 - Samsung 970 EVO Plus
    SSD - 860 Evo 2 TB
    GPU - Evga 2080 Ti FTW3 Gaming
    PSU - PRIME Titanium 600 W
    CASE - Phanteks Enthoo Evolv X
    MONITOR - AOC 27" 3840x2160 60 Hz

    Come dicevo, ho voluto mettere delle ram RGB, però penso che il prezzo sia alto, potrei mettere delle Ripjaws V o delle Trident Z, ed avrei sempre un'ottima configurazione.
    Una nota da parte mia, il case che hai scelto è stupendo, c'è molto spazio e fa venir voglia anche a me di cambiarlo

  4. #4
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    si è molto bello, io l'ho preso per farci stare la mia build a liquido, ma se i ragazzi non hanno particolari necessità potresti anche pensare a un ENTHOO EVOLV MATX TEMPERED GLASS
    abbinato a una scheda madre mITX tipo la ROG STRIX X470-I GAMING (Mini-ITX)

    avresti un sistema sempre bellissimo ma più compatto e ti risparmi quei 200€ di schede madri e un 160€ di case

    la gpu su questo case la puoi montare solo stesa però, quindi fai un attimo le tue valutazioni

    edit: ho visto solo ora l'alimentatore, secondo me 600w soffrono, andrei su un 850 almeno Gold

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Le RAM Trident Z RGB 3600 C16 costano parecchio e a mio avviso non ne vale la pena. Prendi un kit da 3200MHz C16 e risparmi senza sacrificare prestazioni tangibili.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Località
    Parma
    Età
    37
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    si è molto bello, io l'ho preso per farci stare la mia build a liquido, ma se i ragazzi non hanno particolari necessità potresti anche pensare a un ENTHOO EVOLV MATX TEMPERED GLASS
    abbinato a una scheda madre mITX tipo la ROG STRIX X470-I GAMING (Mini-ITX)

    avresti un sistema sempre bellissimo ma più compatto e ti risparmi quei 200€ di schede madri e un 160€ di case

    la gpu su questo case la puoi montare solo stesa però, quindi fai un attimo le tue valutazioni

    edit: ho visto solo ora l'alimentatore, secondo me 600w soffrono, andrei su un 850 almeno Gold
    Per quanto riguarda il case tengo il Phanteks Enthoo Evolv X, nel caso di qualche upgrade in futuro, almeno vanno tranquilli, mi spiace per gli alimentatori , li ho avuti per poco.
    Originariamente inviato da virgolanera
    Le RAM Trident Z RGB 3600 C16 costano parecchio e a mio avviso non ne vale la pena. Prendi un kit da 3200MHz C16 e risparmi senza sacrificare prestazioni tangibili.
    Se non ci sono abissali differenze, tenendo conto che non faranno grafica o editing (male che vada possono aggiungere altri moduli in futuro), allora vado per le ram a 3200 MHz.

    CPU - 3700X
    MOBO - ROG CROSSHAIR VII HERO
    RAM - Tri Z RGB 3200 CL16
    DISS - 115i RGB Pro
    M.2 - Samsung 970 EVO Plus
    SSD - 860 Evo 2 TB
    GPU - EVGA 2080 Ti XC ULTRA OVERCLOCKED
    PSU - Seasonic 850 W 80+ Gold
    CASE - Phanteks Enthoo Evolv X
    MONITOR - AOC 27" 3840x2160 60 Hz

    Abbasso un pò il tiro sulla scheda video, che andrà bene l'ho stesso.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022