Slimdesk hydra

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito Slimdesk hydra

    Ciao a tutti

    Dovendo cambiare sia la scrivania (per necessita ormai si e distrutta) che il case (per sfizio naturalmente) stavo pensando di andare su questo tipo di prodotto che mi garantirebbe una buona durata anche in caso tornassi al liquido. Qualcuno ha avuto a che fare con loro? Lo chiedo xche se dovessi comprarla preferiei da una ditta italiana e questo tipo di desk/case mi risolverebbe parecchi problemi

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    A prescindere dai gusti estetici , quanto sei alto? Quella scrivania e' per gnomi.
    Ha un'altezza di 75cm. Io sono alto 1,90m e la gamba (non coscia) misura a ginocchio piegato 65cm.
    Se a quei 75cm sottrai lo spessore dello spazio necessario a farci stare il pc , io ad esempio , non ci starei.
    Devi metterla in un angolo? Contro un muro? Rimane giusto in mezzo distanziata dalle pareti?
    Sicuramente da valutare l'estetica ma prima la funzionalita' eh

  3. #3
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ottime domande.
    Allora io sono 1.80 e adesso ho una scrivania ikea che e alta 73 cm e ci sto percio avevo pensato che sarebbe stata ok ma adesso mi fai venire il dubbio sul pezzo x l assemblaggio pc. Per la posizione sara in un openspace che fa da studio/salotto e sara contro ad un muro non ad angolo. Avevo pensato a questa anche perché il case deve per forza stare sul tavolo(ho 2 furie per casa che non vedono l ora di metterci le mani xD) e come spazio massimo il larghezza ho 140 e gia adesso con il case sono stretto. Volevo anche qualche cosa che durasse come scrivania.

    Si accettano consigli

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Rialzala. Fatti fare appositamente da un fabbro o da un falegname dei rialzi di una 20ina di cm. In legno sarebbero piu' semplici da fare e da gestire.
    Sul fondo dei profili laterali ho visto che ci si avvitano dei tondini di plastica. Prendi la misura tra i due fori e ti fai fare uno zoccolo di pari dimensioni della scrivania che andrai avvitando sia sul profilo sx che dx.
    Io la ordinerei e appena arrivata prenderei le misure precise. Andrei da un falegname e mi farei fare i pezzi , poi verniciati di nero opaco o come ti pare.
    Che pavimento hai? Se hai legno, sotto gli zoccoli ci metterei dei feltrini spessi, cosi' se la sposti non distruggi il pavimento. Altrimenti, se hai piastrelle potresti riavvitarci i tondini di plastica che ti danno con la scrivania.
    Effettivamente far scomparire il pc nella scrivania e' utile avendo a disposizione spazi ridotti.
    La postura e' importante.
    Nella zona poplitea (posteriore del ginocchio) , possibilmente , da seduti, ci dovrebbero essere 90 gradi. Cosi' il peso del corpo si scarica bene su tutta la coscia. Si evitano compressioni sui glutei che schiacciano i nervi (sciatico per primo) o in zone localizzate che poi generano formicolii.
    Spero tu abbia una sedia decente da ufficio e non una poltrona gaming del pifferaio magico.
    La scrivania dovrebbe stare ad un'altezza tale per cui i gomiti appoggiati sul piano e leggermente divaricati , ti permettano di mantenere la colonna vertebrale eretta. La curva lombare e cervicale DEVONO essere rispettate. Specialmente se uno davanti al pc ci passa diverso tempo.
    Ultima modifica di giostark : 02-07-2019 a 17:49

  5. #5
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ottime idee x gli zoccoli so gia dove farli fare in legno e per il pavimento non ci sono problemi e gress al massimo ci metto i feltrini come dicevi. Per la sedia ne ho presa una buona con diverse regolazioni x zona lombare schiena ecc cosi da essere a posto per un po(la mia schiena e ormai gia andata per sfortuna tra giornate in sale server ed improbabili postazioni dai clienti) non e mai pero tardi per migliorare la postura. Facendo sparire il case mi risolve anche problemi di"stile"con la consorte che non ama molto i case in bella mostra e poi visto lo spazio dovrei riuscire a rifarmi appena possibile di nuovo un impianto a liquido completo xche dove sto con queste temperture ed umidita sia aio che ad aria fanno troppo rumore x mantenere temperature accettabili.
    Grazie per i consigli e si ti viene in mente altro scrivi pure

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022