Upgrade per overclock con ryzen terza generazione, un monitor UHD e niente periferiche. Budget approsimativo 1700/1800 €

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit L'avatar di Firebird
    Registrato
    Jun 2019
    Località
    Eraclea
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito Upgrade per overclock con ryzen terza generazione, un monitor UHD e niente periferiche. Budget approsimativo 1700/1800 €

    Ciao a tutti, sono qui per un upgrade che possa durare nel tempo, con il quale possa fare overclock e divertirmi con i diversi giochi AAA, Assassin’s Creed Odyssey, Resident Evil 7 ecc.
    Sono in attesa per i nuovi Ryzen, quindi per ora aspetterei per la tripletta mobo-cpu-ram.
    La mia configurazione attuale:
    CPU: i7-3770K 4.6 GHz
    DISSI: Noctua NH-D14
    MOBO: Asus Sabertooth Z77
    RAM: Corsair Vengeance Pro 32 GB DDR3 2800
    SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
    HDD: WD Caviar Blue 1 TB
    GPU: EVGA GTX 980 4 GB Superclocked ACX 2.0
    CASE: Fractal Design Define R4
    PSU: EVGA SuperNOVA G2 750 W 80+ Gold
    SOUND: Creative Labs Z PCIe 24-bit 96 kHz
    MONITOR: Asus 24" 1920x1080 144 Hz
    Anche gpu e case andrei a cambiare, quindi vedremo se sarà il caso di aumentare il budget pervisto.
    Mi tengo il dissi, per il monitor, il case se non ci stò dentro, mi terrò anche questi poi cambierò con calma.
    Avete capito, voglio rivoluzionarlo, spero che i nuovi Ryzen si possano occare abbastanza bene !!!
    Le nuove mobo X570, almeno leggendo qualche articolo saranno un pò sovraprezzate, magari per ora mi prendo una buona X470 e ci aggiorno il bios.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao, visto che hai le idee molto chiare la cosa migliore a questo punto è aspettare per avere dei test sottomano e capire su cosa è meglio orientarsi per il tuo budget e le tue esigenze!
    Se vuoi intanto ti posso dare qualche spunto per il case

  3. #3
    bit L'avatar di Firebird
    Registrato
    Jun 2019
    Località
    Eraclea
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao, visto che hai le idee molto chiare la cosa migliore a questo punto è aspettare per avere dei test sottomano e capire su cosa è meglio orientarsi per il tuo budget e le tue esigenze!
    Se vuoi intanto ti posso dare qualche spunto per il case
    Ciao @Kernan , non sono del tutto estraneo per quanto riguarda hardware e loro specifiche, poi ho fatto qualche ricerca per vedere un pò come muovermi.
    Ho cercato di raccimolare qualcosa, anche per il fatto che se si vuole passare a monitor UHD, WUHD con frequenze alte per poter sfruttare al max i diversi giochi o/e programmi, anche le diverse componenti e periferiche bisogna spendere qualcosina.
    Pensavo a gpu come rtx 2080, radeon VII o magari le nuove radeon rx 5700 (ma penso possano avere prezzi alti, vista la tecnologia navi), ma qui sorgono dei dubbi riguardanti al fatto che sfrutteranno il nuovo controller PCI Express 4.0 (es. ssd M2).
    A questo punto bisogerebbe investire sulla triade completa (mobo, ram, cpu) ?
    Abbiamo pezzi forti come gpu e monitor, ed il budget comincerebbe a calare.
    La mia idea era trovare monitor, case e forse mobo usate/ricondizionate in garanzia, così risparmierei.
    Cosa potrei provare a cercare di buono ?
    Per il dissi, come dicevo mi tengo quello che ho ad aria, è buono, non ho mai avuto temperature critiche o problemi anche in overclock.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Si il dissi ti può dare ancora grandi soddisfazioni, così come l'alimenatotore
    Per quanto riguarda iol blocco ovviamente andrebbe cambiato tutto, ci può stare come idea anche l'aggiornamento di una buona X470 per risparmiare qualcosa ma per fare un bilancio su quanto convenga o meno occorre aspettare che "arrivino sugli scaffali" le X570...
    Facendo i conti della serva comunque, il blocco con un Ryzen 7 3700X ti potrebe venire a costare un 750€, considerati 32 GB di RAM...con un'ipotetica RTX 2070 SUPER o equivalente staresti su una spesa complessiva intorno ai 1400€, quindi diciamo che ti rimarrebbe un po' d budget per prendere un monitor QHD 144Hz
    Questo andando tutto sul nuovo ovviamente e non toccando altro...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022