Pc da gaming con periferiche incluse - Budget 2000/2100 €

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit L'avatar di Massimo N.
    configurazione

Predefinito Pc da gaming con periferiche incluse - Budget 2000/2100 €

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e vorrei costruirmi una postazione da gaming, ho poche parti, e ci sono tante possibilità che non saprei cosa scegliere.
    Queste sono le parti che ho attualmente:
    MOBO: Z370 AORUS Gaming 7
    RAM: Ballistix Tactical Tracer 32 GB (2x16 GB) 3000 Mhz
    CASE: Lian-Li PC-O11 Dynamic Razer Edition
    Per quanto riguarda il dissi, invece di uno ad aria, vorrei metterne uno a liquido (vorrei occare), penso che un 240 o 280 vada più che bene, della Alphacool Eisbaer.
    Per il monitor mi piacerebbe sfruttare un 2k da 27", di più mi sembra troppo (ma aspetto un vostro giudizio).
    Se vai a lavorare canticchiando felice hai 3 possibilità:
    - Sei miliardario
    - Ti droghi
    - Sei uno dei 7 nani

Moderatore L'avatar di Kernan

Predefinito

Ciao, quindi ricapitolando hai circa 2000€ e devi prendere:
    - CPU
    - Scheda video
    - Alimentatore
    - Storage
    - dissipatore
    - monitor

Giusto?

Altra domanda: hai modo di aggiornare la scheda madre? Te lo chiedo perchè in quel caso potresti benissimo andare su un processore serie 9000, come ad esempio l'i7-9700K
    Ultima modifica di Kernan : 12-06-2019 a 12:50

bit L'avatar di Massimo N.
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Kernan
    Ciao, quindi ricapitolando hai circa 2000€ e devi prendere:
    - CPU
    - Scheda video
    - Alimentatore
    - Storage
    - dissipatore
    - monitor

Giusto?

Altra domanda: hai modo di aggiornare la scheda madre? Te lo chiedo perchè in quel caso potresti benissimo andare un un processore serie 9000, come ad esempio l'i7-9700K
    Ciao @Kernan , eh si manca un pò tutto, volevo metterci dentro anche una tastiera ed il mouse, mentre per il compartimento audio, potrei sfruttare l'audio della mobo, e più avanti magari metterci una scheda dedicata, invece per le casse sfruttare quelle del monitor (alcuni monitor le hanno, sicuramente non all'altezza di 2 o più casse esterne), oppure (sempre budget permettendo) prendere delle casse.
    Risparmiare sulle periferiche e concentrandosi sul pc o poter creare una build completa
    Se vai a lavorare canticchiando felice hai 3 possibilità:
    - Sei miliardario
    - Ti droghi
    - Sei uno dei 7 nani

Moderatore L'avatar di Kernan

Predefinito

Io mi orienterei su una cosa del genere:

- CPU: i7-8700K (se hai modo di aggiornare la scheda madre allora prendi l'i7-9700K)
    - Scheda video: RTX 2070 Gaming OC GIGABYTE
    - Alimentatore: Seasonic FOCUS Plus 750 Platinum
    - Storage: Corsair Force MP510, 960 GB (se hai bisogno poi puoi sempre prendere un HDD ulteriore da 2TB)
    - Dissipatore: DeepCool Castle 360 RGB (su Amazon lo trovi attualmente a 119€ e in quel case fa un figurone)
    - Monitor: MSI Optix MPG27CQ

E' un'idea, poi ovviamente puoi fare tutte le modifiche del caso in base ai tuoi gusti....come cifra dovresti stare sui 1800€ (per questi pezzi), ho lasciato un po' di margine per il kit di periferiche, se invece vuoi andare a risparmio sul kit potresti prendere allora una RTX 2080 al posto della 2070, che per certi versi la trovo più in linea con il budget totale...però vedi tu.
    Tieni presente anche che tra non molto ci saranno novità lato GPU, quindi potresti anche aspettare magari per prendere qualcosa di meglio alla stessa cifra
    Ultima modifica di Kernan : 15-06-2019 a 00:04

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)