problema pc gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Età
    28
    Messaggi
    3

    Exclamation problema pc gaming

    salve ragazzi sono un nuovo iscritto, scusate se sto sbagliando a postare ma ho bisogno del vostro aiuto.
    cerco di essere il più preciso possibile. il mio pc monta processore: ryzen 7 1700-dissipatore stock.scheda video: msi gxt 1050 ti 4 g. ram:g.skill trident z f4 3000mhz (impostate direttamente dal bios nel profilo xmp. hd 1 tb e ssd crucial 240 gb. alimentatore: cooler master MWE 400 w. il monitor è della samsung 28 pollici 1920x1080 full hd. come sistema operativo ho windows 10 build 1903 credo sia l'ultima versione. aggiungo che le ho provate davvero tutte: ho formattato piu volte, ho letto guide e visto video riguardanti lo stuttering di windows 10 provando a disattivare game dvr o disabilitare il superfetch, ho tolto la sincronia verticale dal pannello nvidia, impostando il risparmio energetico sia di windows che sia del pannello su prestazione massime. ho aggiornato i driver video con ddu sia le nuovi versioni che la versione 399.24 che dicono sia la migliore. sono davvero disperato perchè non capisco quale sia il problema. gente con la mia stessa build o inferiore riesce a giocare nei giochi citati tranquillamente, io invece soffro di questi rallentamenti davvero fastidiosi. le temperature di gpu e cpu non superano mai i 60 gradi.alla fine gioco esclusivamente a league of legends e fortnite e sull ultimo citato gioco solo con due impostazioni grafiche impostate su medie, nonostante ciò non riesco a giocare fluido come vorrei. se qualcuno ha qualche idea o sta nella mia stessa situazione è ha risolto per favore aiutatemi. grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao caro, da quanto è che hai questi problemi? Sono spuntati ultimamente?

    Parli di frame drop, cioè di cali di frame vistosi, o di stuttering?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Età
    28
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao, praticamente ho sempre avuto questi problemi però ultimamente li sto notando di più. comunque non ho frame drop, è proprio stuttering. può essere che cpu e gpu fanno bottlneck?
    grazie per la risposta

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Kernan e' sicuramente piu' ferrato ma cerco di contribuire magari si raggiunge prima la soluzione.
    Non dovrebbero creare particolari restrizioni. Il problema non e' li.
    Prova ad installare HWMonitor https://cpuid.com/softwares/hwmonitor.html
    Lancialo e avvia il gioco. Giocaci finche' non si ripresenta il problema. Chiudilo e verifica la temperatura massima raggiunta dalla CPU/GPU. Ed osserva se anche altri valori se vanno parecchio fuori scala.
    Imposterei le memorie a def senza il profilo xmp. Almeno durante i test necessari.

    Stai parlando di giochi usati online o in locale?

    I drivers video potrebbero essere un altro ambito di ricerca. Ma se il problema si ripresenta allo stesso identico modo , non sono nemmeno loro.

    Dai anche una lumata qui , magari trovi qualcosa di utile:
    https://graphicscardhub.com/fix-game-stutter/

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Età
    28
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho seguito una guida su Windows 10 dove dicevano che nell ultima versione la ram causava stuttering e ho seguito tutti i passaggi indicati, ho notato miglioramenti ma ancora non ci siamo, adesso sto provando ad installare gli ultimi driver perché quelli che ho adesso 324.99 (che dicevano erano i migliori di tutti) mi causano frame drop. Comunque ho notato che per 2 sec la gpu mi arriva al 100% e poi scende al 50/40 anche quando non sto giocando. Sto pc è una maledizione

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022