Upgrade per pc da gaming ed overclock - NO monitor, periferiche, GPU [2000 €]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito Upgrade per pc da gaming ed overclock - NO monitor, periferiche, GPU [2000 €]

    Ciao a tutti i ragazzi di Nexthardware, sono qui per fare un ultimo upgrade al mio muletto (devo cominciare a trattarlo meglio altrimenti mi va in sciopero), avevo cominciato un pò di tempo fa ma le finanze hanno cominciato a scarseggiare.
    Alcune componenti che costano come gpu, monitor (per ora), alimentatore, dissipatore, e periferiche le ho già, ma dovrei realizzare la build attorno ad un sistema in sli con 1080 Ti.
    Adesso siamo così:
    CPU: i7 9700K per un buon overclock degno di nota
    MOBO: una Z390 ma quale, sceglierei una ASRock Z390 Taichi Ultimate oppure una ASUS ROG MAXIMUS XI HERO/WIFI
    RAM: da 3200 Mhz, non più di 16 GB della G.Skill Trident Z RGB
    SSD: un m2 della samsung da 512 GB
    CASE: pensavo ad uno della corsair in formato atx, o forse un full atx per assicurare un ottimo airflow, nel caso fosse neccessario con l'aggiunta di qualche ventola, perchè poi lo scopo sarebbe di cambiare anche il dissipatore con un sistema custom EK.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    come configurazione gaming mi sembra equilibrata con componenti di ottima qualità, per quanto concerne la scheda madre alle tre aggiungerei anche una AORUS Master tra quelle su cui puntare dato che hai due schede video EVGA e quindi non devi fare un ecosistema legato ad un particolare produttore.

    SSD e RAM ok nulla da dire

    come case (se pensi di pensionare l'AiO di NZXT), io mi orienterei su un 500D di CORSAIR, un H500M di Cooler Master o, spendendo leggermente di più, un Phanteks Evolve X


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao e benvenuto,

    come configurazione gaming mi sembra equilibrata con componenti di ottima qualità, per quanto concerne la scheda madre alle tre aggiungerei anche una AORUS Master tra quelle su cui puntare dato che hai due schede video EVGA e quindi non devi fare un ecosistema legato ad un particolare produttore.

    SSD e RAM ok nulla da dire

    come case (se pensi di pensionare l'AiO di NZXT), io mi orienterei su un 500D di CORSAIR, un H500M di Cooler Master o, spendendo leggermente di più, un Phanteks Evolve X
    Ciao, quindi un case atx potrebbe andare, perché visto le due 1080 Ti, l'alimentatore ed il resto delle componenti, pensavo che l'airflow ne potesse risentire, e per quel che riguarda l'aio, più avanti, lo vorrei sostituire con un sistema custom EK 360.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma certamente, mi sembra che di build ATX con schede in SLI si ne vedano parecchie ultimamente e di sicuro i case in oggetto non peccano di aerazione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma certamente, mi sembra che di build ATX con schede in SLI si ne vedano parecchie ultimamente e di sicuro i case in oggetto non peccano di aerazione
    Ok ti ringrazio, per ora procedo con questo poi vedrò sul dissipatore e il monitor, credo sia doveroso abbinargli un 2K, che per il gaming dovrebbe andare più che bene, un 4K mi sembra sprecato, e poi per sfruttarlo al meglio si dovrebbbe puntare sulle nuove rtx.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022