In un mercato contraddistinto da soluzioni noiose e ripetitive, ENERMAX rompe gli schemi e cambia le carte in tavola presentando le ventole SquA RGB e, insieme ad esse, altri nuovi prodotti.
Disponibili esclusivamente in formato da 120mm, almeno per ora, sia in versione singola che in kit da tre ventole più controller, le SquA RGB si distinguono proprio grazie al particolare sistema di illuminazione "quadrato" e double face.
La corona luminosa, infatti, è tondeggiante, ma non segue perfettamente le linee della girante e, se da un lato risulta completamente visibile ma tenue, dall'altro è tratteggiata e brillante.
A stupire, tuttavia, non ci pensano solo i LED, ma anche le prestazioni: le SquA RGB sono in grado di variare il proprio regime di rotazione passando dai 300 ai 1.500 RPM producendo un flusso massimo di 6,27 CFM con una pressione di 1.898mm-H2O e generando, al massimo delle loro potenzialità, soli 23dBA.
Questa ventata di novità ha portato alla nascita del nuovo AiO AQUAFUSION in versione da 120 e 240mm che, oltre ad usare tali ventole, presenta il nuovo blocco pompa/waterblock Aurabelt, anch'esso con sistema di illuminazione ARGB a linee squadrate.
Grazie alla presenza di superfici riflettenti, la parte centrale della pompa è in grado di proporre un particolare e accattivante effetto "infinity mirror".
Gli ENERMAX AQUAFUSION da 120 e da 240mm risultano compatibili con i socket INTEL e AMD di vecchia e nuova generazione e sono già disponibili per l'acquisto.
A completamento del setup, il marchio taiwanese ha presentato anche il SARRYFORT SF30 RGB, un case dotato di ben quattro ventole SquA RGB con controller ed una striscia a LED, anch'essa ARGB e interfacciabile con l'intero sistema.
All'interno del generoso telaio in acciaio sarà possibile montare fino a sei ventole abbinate a radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido, nonché due drive da 2,5" o 3,5" nascosti nel vano alimentatore più altri tre da 2,5" sul retro del piatto mainboard.
Lo STARRYFORT SF30 sarà disponibile, a partire dalla prossima settimana, al prezzo consigliato di 89,90€.