aiuto configurazione pcGaming

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RaptusX
    eheh fortuna iniziavo a preoccuparmi! Per questo motivo preferisco evitare l overclock
    Ma nooh, le cpu e gpu attuali sono piene zeppe di protezioni che il rischio di danni permanenti è bassissimo (zero proprio per le gpu nvidia).
    Su processori intel nel tuo caso pure perché non hai ram ad altissima frequenza (oltre 4000mhz) dove alcune motherboard in AUTO sparano tensioni troppo alte di vccio e vssa. Gli unici rischi che si possono avere al giorno d'oggi. Invece non sparano più 1.45 e passa vcore, per fortuna.
    Con ryzen non so che protezioni ci sono, ma le ram tanto non salgono più di 3200.
    lo metto nella configurazione



  2. #22
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    50
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Capito grazie. allora alla fine credo che optero per una configurazione intel. Ho spulciato un po il forum e sembra di vedere che per una configurazione intel, serve avere un budget di almeno 1500. Ma se limitassi l'estetica sarebbe possibile un buon pc gaming con 'sto budget?
    Ultima modifica di RaptusX : 12-03-2019 a 08:24

  3. #23
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    50
    Messaggi
    17

    Predefinito

    E' passato qualche giorno e fra un turno di lavoro e un' altro ho deciso di puntare su una configurazione intel e guardando vari post mi sono fatto un idea , ma ho qualche dubbio.
    Primo Dubbio riguarda la cpu, vale la pena puntare sull'i5 9600k al posto dell i7 8400 ?
    Secondo dubbio...dissipatore, sinceramente non ne ho idea, ne ho guardato qualcuno ma non so cosa m iconvengha prendere. Visto che comunque non faro' overclock pesanti e' gia' tanto se provo a farlo !
    Terzo dubbio..ram. Fra quelle che ho guardato e che ho messo sotto mi sembrano buone ma sinceramente non ne ho idea.

    cpu:i5 9600k preferito all' i7 8400( ci puo' stare?)

    Alimentatore :Seasonic Focus+ Atx da 650W, Nero

    mb: Asus ROG STRIX B360-F GAMING

    ssd 970 evo plus
    hhd wd blue 1tb

    vga: rtx 2070 xc ultra (puo andar bene?)

    dissipatore: Noctua NH-D15S
    Cooler Master Hyper 412S Ventola per CPU '4 Heatpipes, 1x Ventola da 120mm
    Enermax LiqTech II RGB 280
    be quiet! BK019 Dark Rock Pro 3

    ram:G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 2 x 8 Gb
    Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero

    Riguardo ai case: Ho guardato svariati modelli fra cui il Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower e la serie Corsair Crystal 570X e mi piacciono molto per la linea, ma il costo e' elevato e in piu' vedo troppi led...
    Cooler Master mcm-h500: buon prezzo e bel case ma ha troppi led!
    Preferirei qualcosa senza troppi led o eventualmente regolabili o con la possibilita di spegnerli. Quindi ho visto i seguenti:
    Corsair Obsidian 500D, be quiet! Silent Base 800
    Cooler Master MasterCase MC500M,
    Cooler Master MasterCase Pro 6

    Eventualmente servirebbero altre ventole?
    mi sembra di vedere che spazio per lettore/masterizzatore sia diventato quasi obsoleto...Conviene prendere un lettore esterno?

    Infine il monitor, anche qui ho poche ideee chiare a parte quella di voler un monitor da 27, perche vorrei capire se con la configurazione che ho fatto conviene puntare al 2k o restare in full hd. Qui ho messo qualche monitor che ho visto, ma mi piacerebbe sapere se c'e' altro.
    AOC AGON AG271QX Monitor Gaming da 27", QHD, 2560x1440, 144Hz, 1 msec
    Asus ROG STRIX XG27VQ eSport Monitor Gaming Curvo 27" FHD (1920 x 1080), Fino a 144 Hz, 1 ms
    Samsung CFG70 Series 27-Inch 1ms

    Credo di aver messo tutto, se ho scordato qualcosa ditemi!

  4. #24
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    i led tranne quelli delle ventole si possono "spegnere" non collegandoli
    lo metto nella configurazione



  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di xXBladeXx
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Teramo
    Età
    33
    Messaggi
    105
    configurazione

    Predefinito

    ryzen è un'ottima soluzione, sicuramente in game và meno di intel, ma il gap non è poi cosi abissale.

  6. #26
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    50
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Buono a sapersi! Riguardo ai led del case..risolto. Ma riguardo al resto, qualche suggerimento su ram, dissipatore e monitor?
    Ultima modifica di RaptusX : 20-03-2019 a 10:48

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022