Consiglio su configurazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Consiglio su configurazione

    Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio su un monitor da acquistare.
    Config:

    Asus rog strix b450-f

    Ram :16 gb ddr4 3000mz Ballistix sport lt

    Scheda video: Asus Rog Strix 1070 ti advanced

    Cpu: Amd ryzen 5 2600

    Ali: corsair rm850x


    Premetto che non dovrò utilizzarlo per grafica, fotografia ecc.. Ma prettamente un utilizzo per il gaming e studio. Fine a qualche giorno fà utilizzavo un full hd modello LG 22mt49vf, questo era un monitor ips ma con l'aggiunta di utilizzarlo anche come tv. Ho avuto un grande problema con questo monitor ha smesso di funzionare credo si sia bruciato ed era collegato alla mia scheda video attraverso un cavo hdmi, sta di fatto che anche la scheda video non funzionava più, anche se essa veniva alimenta. Avevo controllato anche le tensioni dell'alimentatore, ma non c'è nessun tipo di problema, le tensioni sono ottime. Sta di fatto che non so se è stata la scheda video a bruciare il monitor o il monitor a bruciare la scheda video. Oggi mi hanno sostituito la scheda video grazie ad amazon, e dato che non so se sia stato il monitor a bruciarla, non vorrei che al ritorno dall'assistenza collegando il monitor alla nuova scheda video mi dia lo stesso problema e quindi vorrei acquistare un nuovo monitor(monitor puro). Quale mi consigliate? Non troppo costoso ma con una fascia di prezzo tra i 100€ e 200€ è indifferente se sia curvo o meno o full hd o qhd, anche gli hz sono indifferenti.

  2. #2
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Mi pare molto strano che un monitor possa rovinare la scheda video, piuttosto il contrario. Se hai la possibilità di usare una porta diversa dalla hdmi, io farei qualche prova.
    Quando lo accendi che succede? riesci a richiamare l'OSD anche senza un input?
    lo metto nella configurazione



  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Mi pare molto strano che un monitor possa rovinare la scheda video, piuttosto il contrario. Se hai la possibilità di usare una porta diversa dalla hdmi, io farei qualche prova.
    Quando lo accendi che succede? riesci a richiamare l'OSD anche senza un input?
    Il computer è integro, era solo la scheda video che era morta, infatti quando lo acendevo mi dava dei bip di errore(3 bip/dal manuale della scheda madre era scheda video), io ovviamente feci prima tutte le cose che faresti normalmente per vedere qual'era il problema e come ultima cosa, avevo sostituito la scheda video con una altra e il pc funzionava. Ovviamente ho dovuto collegarla a una tv perché l'unico monitor che avevo era morto. La scheda video mi è stata già sostituita.

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Con quel budget praticamente tutti i monitor fanno schifo (per il gaming intendo). Quindi prendi pure quello che più ti piace o il più grande per quella somma.

    Se ti và l'idea di prendere un bel 32" 1440p con bei colori e ottimo contrasto, oltre che bello da vedere, il monitor che possiedo da un anno abbastanza felicemente è l'AOC Q3279VWF che trovi per solo 205€ in un noto negozio della foresta amazzonica. Ci gioco pure, onestamente non ho notato particolare ghosting o lag peggiori di quanto si possa trovare in monitor che costano il doppio. Tra l'altro è 75Hz, e gli occhi davvero ringraziano e pure la maggiore fluidità in-game si vede.

    Pregi?
    • Display nitido e contrasto favoloso
    • Essendo un MVA, i colori sono davvero fedeli e brillanti
    • Retroilluminazione omogenea, backlight quasi assente
    • FreeSync
    • Grande (potrebbe essere un difetto)



    Difetti?
    • Lo schermo è semi-lucido ma piuttosto lucido, i riflessi possono essere un problema se hai il pc vicino ad una finestra o di fronte, idem fonti luminose
    • Non ha prese USB (a me non importa minimamente)
    • Non si regola in altezza (altro fattore per me indifferente)
    • Qualità del materiale della cornice un pò scadente
    • Grande (potrebbe essere un pregio)


    In compenso nella confezione ci sono tutti i cavi che possano servirti. Per quei soldi è indubbiamente un affare pazzesco.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Non si capiva se il monitor che avevi funziona ancora o meno, ovvero se lo vuoi cambiare per "paura che la scheda video che ti ritorna dall'rma" lo rovini di nuovo" oppure per fare un upgrade.
    CMQ non ti so consigliare modelli di quelle dimensioni e fascia di prezzo, non li uso più da anni, sotto i 32" non scendo più
    lo metto nella configurazione



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022