collegamenti del case alla Mobo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    Trentino alto Adige
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito collegamenti del case alla Mobo

    Ciao a Tutti.
    Da poco ho acquistato il case Noctis 450 Rog e la scheda Madre Asus Rog Maximus Hero.
    Per chi avesse la mia stessa configurazione, vorrei sapere tutti i passaggi dei collegamenti del case alla Mobo.
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao Salvo e benvenuto,

    in bundle con la scheda madre hai un adattatore bianco denominato Q-connector che va inserito nel System Panel (il classico header in basso a destra con 10-1 pin) dove ci sono le varie legende relative ai connettori del Front Panel del tuo case.

    E' più facile a farsi che a dirsi, inoltre non ci è mai capitato il tuo case sottomano.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Il Q-connect è di una comodità estrema Sistemato quello ti restano i vari connettori usb per il frontale, quello hd audio, quello PWM per l'eventuale fan controller (se il tuo case ne ha uno) e qualche ventola da collegare direttamente alla mobo (se non c'è il fan controller o se preferisci un controllo PWM diretto).
    NB: solo alcune porte fan hanno il controllo PWM tramite bios e q-fan per windows.

    Se hai bisogno di aiuto posta qualche foto dell'interno del case e/o scansione del manuale.
    lo metto nella configurazione



  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    Trentino alto Adige
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per l'accoglienza.










    L'ultimo pc che ho assemblato risale circa 10 anni. Il mio problema come ho scritto prima è l'inserimento al posto giusto dei cavetti del case nella Mobo.
    Ultima modifica di salvocann : 01-03-2019 a 01:58

  5. #5
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Sì, ok, l'avevamo capito, ma dalle foto che hai postato non si capisce QUALI cavetti non sai dove mettere. Dovevi fare una foto di questi cavetti Poi hai scansionato il manuale della mainboard non quello del case
    E dalle altre foto vedo tutti i collegati (probabilmente al posto giusto): quali mancano?

    Una cosa importante è non scambiare il cavo pci-e con quello EPS dall'alimentatore al pc (sulla scheda grafica il primo e sulla mainboard il secondo). Per il resto, io da queste foto non vedo errori. Aspetta magari che un occhio più allenato del mio le guardi.
    Se, come immagino, hai inserito quelli piccolini di start, reset, hd led nel q-connector e hai inserito quello alla mobo, e se, come sembra, il corsair Hydro è collegato sia alla mobo che ad un header usb, dovresti provare ad accendere. Se qualche ventola o led non si accende, poi si trova la causa. Ma l'importante è che il PC booti.
    Ultima modifica di Telstar : 01-03-2019 a 14:42
    lo metto nella configurazione



  6. #6
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvocann

    Aspetta, da questa foto non si capisce se il cavo sata power che da alimentazione al corsair hydro è collegato o meno. Va ad un cavo sata power dell'alimentatore che di solito ha 3-4 prese. Questo è essenziale prima di accendere.
    lo metto nella configurazione



  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    Trentino alto Adige
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    il cavo sata power che da alimentazione al corsair hydro non l'ho ancora collegato.
    In serata o domani posto altre immagini e la scansione della asus. Grazie a tutti

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    Trentino alto Adige
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    https://up.nexthardware.com/index.php?album=1187

    Ho uplodato le immagini . Grazie
    Ultima modifica di salvocann : 02-03-2019 a 16:26

  9. #9
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Mi sa che non ci siamo capiti...
    lo metto nella configurazione



  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    Trentino alto Adige
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente non ho capito. Adesso spero di aver capito, posto le immagini dei cavetti. . Approfitto per sapere dove va inserito il Power SW del case per accendere il pc?







    Se serve qualche altra immagine più esaustiva sono qui.
    Ultima modifica di salvocann : 02-03-2019 a 18:06

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022