Configurazione Pc Gaming FHD 1300€: Prezzo affidabile?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    28
    Messaggi
    9

    Post Configurazione Pc Gaming FHD 1300€: Prezzo affidabile?

    Buongiorno a tutti i ragazzi del forum

    come da descrizione vi posto qui una configurazione che ammonta a circa 1300€ (monitor e tastiera incluso)
    premetto che il pc verrà utilizzato prevalentemente per il single player, o comunque l'interesse principale è riuscire a settare dettagli massimi in game, cercando di stare sopra i 60 fps.

    a tal proposito vorrei porvi 2 domande:

    -secondo voi la configurazione ha una buona compatibilità con i componenti? cosa aggiungereste/togliereste?
    -la stessa config è valida per gli obbiettivi che voglio raggiungere oppure devo alzare/ridurre il budget?

    grazie mille per la disponibilità
    aspetto risposte

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 81
Dimensione:   147.5 KB
ID: 17774[IMG][/IMG]

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao, ci sono diverse cose che cambierei onestamente...

    Per quello che vuoi fare tu puoi risparmiare un bel po' optando per un i5-9400F su B360 (volendo anche un Ryzen 5 2600X su B450), con i dettagli maxati non vedresti sostanziali differenze rispetto al 9600K nella maggior parte dei giochi..in questo caso, con il 9400, puoi prendere come RAM delle 2666MHz tanto oltre non puoi andare..
    Come case io andrei sul Cooler Master MasterBox MB511 RGB, almeno hai già di base 4 ventole invece che una e come dissipatore il nuovo Hyper 212 Black Edition...
    Poi perdonami, ma mi sa che hanno sbagliato caricare sul sito il nome della scheda madre...da quello che so Phantom è una linea Asrock
    Sull'alimentatore anche investirei qualche soldo in più, se vuoi stare basso prendi un Corsair CX550M che fa il suo e costa il giusto.
    In merito al montior, visto che vuoi stare sui 60 FPS io punterei ad un 60-75Hz, magari anche un bel 27" QHD

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    sono d'accordo con quanto sopra, ma personalmente (alzando il budget a 1500€) prenderei una configurazione di questo tipo:


  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    28
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao Kernan, ciao Caos85, grazie per avermi risposto,

    allora in questo caso visto che non ci sono molte differenze, cerco di abbassare un po' per risparmiare.
    per le modifiche che mi ha consigliato Kernan vedo che su internet ci sono vari tipi dei componenti. non avendo molta conoscenza potreste linkarmeli voi per favore?

    per il monitor invece ho il problema della distanza, 27" sono sicuramente troppi per la mia scrivania, quindi pensavo di salire al massimo sui 24".

    grazie ancora della disponibilità
    aspetto vostre notizie

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Allora per quanto riguarda Ryzen, se vuoi spendere poco, L'AORUS Elite farà girare senza problemi il 2600X e la puoi trovare a circa 100€. Altrimenti mi orienterei sulla Strix B450-F di ASUS, che costa qualche soldo in più, e anche con questa con un 2600X vai sul velluto....l'idea di investire su una X470, come ti ha consigliato Caos, non è stupida, perchè ti permetterebbe di passare più facilmente a CPU migliore, visto che tra qualche mese usciranno i Ryzen 2...

    Per il blocco Intel un po' tutte le B360 vanno bene, l'unica cosa da valutare è l'aggiornamento del BIOS per il 9400F...penso che alcune mobo siano già pronte per ospitarlo senza problemi, ma comunque è bene accertarsene prima di acquistare..in caso contrario avresti bisogno di un processore serie 8 per farlo partire

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    28
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie Ragazzi
    allora prendo in considerazione tutti i consigli e vedo se riesco a mettere insieme la cifra in più
    P.S. Siete sempre i migliori, meritereste molta più visibilità, anche su youtube

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da gaetano.sasc
    Grazie Ragazzi
    allora prendo in considerazione tutti i consigli e vedo se riesco a mettere insieme la cifra in più
    P.S. Siete sempre i migliori, meritereste molta più visibilità, anche su youtube
    Grazie caro

  8. #8
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Non è una cattiva configurazione ma si può migliorare.
    Se prendi un 9600k lo devi overcloccare (è facile), quindi una scheda madre un pelino migliore non guasterebbe, es. la Aorus pro che costa sui 190€. NON prenderei Ryzen per giocare in FHD.
    SE invece proprio non vuoi overcloccare, come ti hanno detto, prendi un 9400.

    Prendi un alimentatore migliore, bastano e avanzano 500W ma di maggiore qualità (Seasonic per esempio).
    Prendi una tastiera migliore (Drevo a circa 60€).

    Sul case e sul monitor non conosco i modelli di queste categorie, ma vedo che ti hanno già consigliato.
    lo metto nella configurazione



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022