info configurazione Pc Gaming

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    49
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ok grazie

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao, prendere un preassemblato diciamo che non conviene quasi mai...se non sei in grado di assemblartelo da solo o nessuno ti può dare una mano a quel punto vale la pena affidarsi ad un negozio fisico.

    1400/1600 quindi incluso il monitor nel budget?
    Che titoli giocheresti principalmente?

  3. #13
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    49
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao..
    si l'idea era di includere nel budget anche il monitor ma forse e' un po' difficile eheh
    Gioco prevalentemente a strategici come warhammer total war, civilization ecc., poi a Heroes of the storm e a qualche rpg, a DAoC, inoltre a Skyrym con vari mod e ogni tanto a fps. Dipende dalla voglia eheh

  4. #14
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao, prendere un preassemblato diciamo che non conviene quasi mai...se non sei in grado di assemblartelo da solo o nessuno ti può dare una mano a quel punto vale la pena affidarsi ad un negozio fisico.

    1400/1600 quindi incluso il monitor nel budget?
    Che titoli giocheresti principalmente?
    Mi permetto di completare questa affermazione con la quale sono quasi totalmente d'accordo, spero di essere perdonato:

    "...vale la pena affidarsi ad un negozio fisico se di fiducia o se con un'ottima reputazione pubblica."
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #15
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    49
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Nella configurazione "pc per i non smanettoni" ha senso andare a sostituire la vga con una msi GTX 1070 Ti e la mb con una MSI Z370( o comunque un'altra della msi, consigliata da voi)? Chiedo questo perche' con una mb della gigabyte in passato ho avuto una brutta esperienza.

  6. #16
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pigromante
    Nella configurazione "pc per i non smanettoni" ha senso andare a sostituire la vga con una msi GTX 1070 Ti e la mb con una MSI Z370( o comunque un'altra della msi, consigliata da voi)? Chiedo questo perche' con una mb della gigabyte in passato ho avuto una brutta esperienza.
    La vga sicuramente: le differenze dipendono dal modello più che dalla marca. Sulla mainboard lascio rispondere a chi ha creato la build. Di z370 non me ne intendo.
    lo metto nella configurazione



  7. #17
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Mi permetto di completare questa affermazione con la quale sono quasi totalmente d'accordo, spero di essere perdonato:

    "...vale la pena affidarsi ad un negozio fisico se di fiducia o se con un'ottima reputazione pubblica."
    Hai fatto bene a puntualizzare una cosa che davo (stupidamente) per scontata

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pigromante
    Nella configurazione "pc per i non smanettoni" ha senso andare a sostituire la vga con una msi GTX 1070 Ti e la mb con una MSI Z370( o comunque un'altra della msi, consigliata da voi)? Chiedo questo perche' con una mb della gigabyte in passato ho avuto una brutta esperienza.
    Quella configurazione è un po' vecchiotta, poi se non ricordo male prevedeva un processore "liscio" quindi una Z370 avrebbe poco senso...
    Tieni, te ne ho preparata un'altra simile, ma con componenti più recenti:

    Intel Core i7 8700
    Corsair Vengeance RGB 16 GB (2x8 GB), DDR4 2666 MHz
    Asus ROG STRIX B360-F GAMING
    RTX 2070
    Cooler Master H500
    Seasonic Focus+ 650W
    Cooler Master Hyper 212 Black Edition
    Corsair MP510 240GB (o 480GB)

    Stando ai prezzi Amazon siamo sui 1500€
    Per lo storage vedi tu cosa prendere in base alle tue esigenze
    Ultima modifica di Kernan : 01-03-2019 a 08:32

  9. #19
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Età
    49
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Come prima cosa ti ringrazio. Come secondo ti chiedo se volessi riisparmiare sulla cpu va bene i5 8400? IQuesto pensando alla spesa del monitor

  10. #20
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    HDD https://amzn.to/2EiMiCB
    SSD https://amzn.to/2XxluHk

    Per lo storage io sono stato un po' generico, poi vedi tu se prendere due SSD o meno in base a quello che più ti serve
    Come al solito io e Kernan (scritto bene?) non andiamo troppo d'accordo riguardo ai dischi
    Perché prendere 1 TB a 40 euro quando 2TB costano 60 (tralasciando la mediamente scarsa affidabilità di Seagate)? Via via il prezzo per TB scende fino a 6.
    Il Corsair MP510 non eccelle in niente, è un drive con caratteristiche medie e non recentissimo. Per l'OS è consigliabile un SSD con i valori più alti possibile di random read e random write 4k, anche a discapito dei trasferimenti sequenziali. Stando bassi come prezzi, ci sono gli ottimi XPG sx8200. 512GB è la capacità minima per evitare castrature di nand e cache.
    A quel punto però uno deve farsi due calcoli su quanta capacità di archiviazione totale gli serve (hint: non basta mai) e come distribuirla. Se si ha un NAS per esempio, potrebbe essere ottimale un singolo SSD da 1TB con caratteristiche random e sequenziali bilanciate (970 pro, 970 evo plus) e nient'altro.
    Se si pensa di fare un uso intenso dell'hd (leggi metterci sopra tutti i giochi), infine, sarebbe utile una cache, tipo Optane memory (35€ quella da 16GB) e dovrebbe essere compatibile con la mobo che ti hanno consigliato. In alternativa un SSD sata da 2TB o anche un (pessimo) QLC sempre da 2TB quando i prezzi saranno allineati con le prestazioni penose che hanno.
    Questa è la mia linea di pensiero.
    lo metto nella configurazione



Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022