info Notebook Gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    bit
    Etą
    45

Predefinito info Notebook Gaming

Salve,
    Siccome non ho nessuna conoscenza riguardante i notebook qualcuno potrebbe consigliarmi qualche notebook da gaming/visione film. Ho un budget che puo' variare dai 1000 ai 1600 e non oltre. Pensavo almeno ad un display da 15/17 pollici, ram almeno 8gb e poi non saprei.

Super Moderatore

Predefinito

Ciao,
    Non ho molto tempo per effettuare ricerche approfondite ,ma posso darti delle indicazioni che ti guidino all'acquisto.

1)Fondamentale e' il chip grafico. (Quello che ,assieme alla cpu e monitor, probabilmente rimarra' invariato per tutta la vita di quello che andrai scegliendo).
    2)La cpu.
    3)Il monitor.
    4)Il resto dei componenti.

1) Appena sopra i 1000e si trovano portatili con la 1060GTXm. Se sei bravo e fortunato, potresti trovare entro i 1600 un modello con la 1070GTXm da 15".
    Questo e' il parametro piu' importante. Quindi ,ad esempio,tra due modelli non scegliere quello con cpu migliore che abbia pero' un chip grafico meno performante.

2)Generalmente le bonta' delle cpu vanno di pari passo con la bonta' del chip grafico. (difficile trovare un chip grafico top di gamma e un'infima cpu, o viceversa)

3)Un monitor FHD (1920x1080) se possibile con almeno 120Hz di refresh. Ed un tempo di risposta dai 2 agli 8ms. La qualita' del pannello gaming non sara' entusiasmante , ma se servira' per il gaming ,andra' bene. Le schede grafiche abbordabili lavorano bene con questa risoluzione. Con una 1070GTXm potresti stare al max su un 2K. Ma vista la diagonale cosi' piccola , perche'?

4)Per l'HDD, quando potrai ci metterai un SSD il piu' prestante e capiente possibile. (in relazione al pc ovviamente) . La batteria sui portatili gaming e' solo tampone. La tastiera benche' possa far la differenza per giocatori incalliti , su un portatile (accessibile) ha i suoi limiti gia' in partenza, quindi non la prenderei come fattore determinante per la scelta. Anche l'audio , per me va gestito esternamente al portatile. Le casse che avra' saranno comunque delle "pernacchie".

bit
    Etą
    45

Predefinito

Grazie per la risposta, ora provo a guardare cosa trovo e poi valuto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)