PC Gaming VR Ready [1500/2000€]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Predefinito PC Gaming VR Ready [1500/2000€]

    Ciao a tutti!
    Chiedo agli esperti Builders di aiutarmi nella scelta dell’hardware del mio primo pc buildato.
    Gioco un po’ a tutto, ed ho un progetto piuttosto ambizioso su un canale YouTube ed uno di Twitch, quindi il pc lo userei non solo per giocare, ma anche x montare e per streammare. Inoltre sono appassionato di giochi in VR, quindi sarà il prossimo acquisto subito dopo il pc, dunque è importante che quest’ultimo sia ottimizzato per supportare questa tecnologia.
    Che altro dire? Amo giochi come skyrim, ma con l’acquisto del pc inizieró anche a giocare in maniera più regolare ai giochi più competitivi.
    Dell’estetica non mi importa na ceppa, il pc deve essere potente, non bello, per quanto mi riguarda potrebbe essere messo anche dentro una scatola di cartone se questo fosse adeguato, quindi niente case con vetri, ventole rgb, etc (non ho detto deve far schifo, ma tra un banco ram rgb da 200€ ed uno con la stessa potenza a 150 ma senza rgb piglierei quello senza rgb, oppure senza rgb a 200€ ma più potente) ...mi interessa che il fronte del case sia elegante, magari nero, liscio e poi facile da aprire per fare la manutenzione e ripulirlo dalla polvere quando necessario (anche se in teoria, se si fa un buon airflow non dovrebbe essere necessario troppo spesso).

    Nel caso aveste bisogno di altre info sul tipo di utilizzo che ne farai chiedete pure.

    Il budget è tra i 1500 ed i 2000, nei mesi prossimi provvederó a prendere le periferiche adeguate, ma per ora mi concentro sul pc.

    L’intenzione se possibile è quello di overclockarlo così da ottenere ulteriori miglioramenti di performance


    Ho dato un occhiata a vari componenti ed ho creato questa build sulla base di quanto visto in altre creazioni...
    https://pcpartpicker.com/list/W9V4V6
    Quello che peró mi resta col dubbio è scheda video e quantità di ventole. Fatemi sapere che ne pensate di questa configurazione e cosa posso modificare! ^^


    Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao, felice di aiutarti

    - prima di tutto che monitor avresti intenzione di prendere? QHD 144Hz o altro?
    - sai già che programmi andrai ad utilizzare per la parte "creator"? Suite Adobe o altro?
    - che genere di giochi competitivi?

    In attesa delle tue risposte intanto ti dico che ad ogni modo ci sono diverse cose che cambierei della lista di componenti:
    - il dissipatore è sovradimensionato rispetto alla CPU, visto quanto hai scritto sarei molto più orientato per un top ad aria
    - RTX 2080 e Ryzen 7 2700 non è una grande accoppiata, specie per gli esport game (il 2700 è un buon processore ma io mi fermerei alla 2070)
    - il case non è adeguato, ha un ariflow limitato, decisamente non in linea con il resto dei componenti

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao, felice di aiutarti

    - prima di tutto che monitor avresti intenzione di prendere? QHD 144Hz o altro?
    - sai già che programmi andrai ad utilizzare per la parte "creator"? Suite Adobe o altro?
    - che genere di giochi competitivi?

    In attesa delle tue risposte intanto ti dico che ad ogni modo ci sono diverse cose che cambierei della lista di componenti:
    - il dissipatore è sovradimensionato rispetto alla CPU, visto quanto hai scritto sarei molto più orientato per un top ad aria
    - RTX 2080 e Ryzen 7 2700 non è una grande accoppiata, specie per gli esport game (il 2700 è un buon processore ma io mi fermerei alla 2070)
    - il case non è adeguato, ha un ariflow limitato, decisamente non in linea con il resto dei componenti
    Per il monitor penso che in futuro prenderó un uhd, ma non nel breve periodo, in quanto ritengo che il mercato e le schede video non siano ancora ben ottimizzate a quella definizione...peró ci tengo a fare un pc che non mi costringa a metterci nuovamente le mani da qui a 5 anni possibilmente.
    Per ora comunque prenderó un QHD 144hz...la scheda video dovrebbe essere ben sovradimensionata per la tipologia di risoluzione, questo dovrebbe (nella teoria se nn erro) permettermi di usare giochi con grafica ultra e (prendendo ad esempio skyrim) anche supportare il peso di svariate mod. (Correggimi se sbaglio ^^ )


    In merito alla parte di montaggio etc quasi sicuramente andró ad usare i programmi Adobe in quanto li ho già anche nell’attuale pc (anche se malamente supportate)

    In merito ai giochi competitivi svario dagli fps, agli mmo, fino ad i simulatori di guida (sto creando una piccola postazione di simulazione, dove andró ad usare anche l’htc vive).

    In risposta ai cambiamenti...
    Per il case, immaginavo...

    Per l’accoppiata cpu e scheda video come mai dici che non è una bella accoppiata? Dici che una è troppo potente e l’altro rischierebbe di non sfruttare appieno le potenzialità? Meglio un intel? O meglio cambiare la scheda video con la 2070 come suggerisci?

    Per il dissipatore non me ne intendo, quindi ho preso quello che credevo fosse abbastanza performante per procedere con un OC...

    Grazie mille per l’aiuto! ^^

  4. #4
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    - RTX 2080 e Ryzen 7 2700 non è una grande accoppiata
    Con un budget non proprio risicato io NON consiglierei mai Ryzen per gaming.
    Per 1440p meglio un 8700k o un 9700k con una 2070. Se vuoi il 4k devi alzare il budget.
    lo metto nella configurazione



  5. #5
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tetshuna
    Per l’accoppiata cpu e scheda video come mai dici che non è una bella accoppiata? Dici che una è troppo potente e l’altro rischierebbe di non sfruttare appieno le potenzialità?
    Non sbagli, ma le rtx 2080 e 2080ti sono ancora troppo care. Quindi più di una 2070 non mi sento di consigliare. Tra 1.2 anni la cambi rivendendola, spendendoci complessivamente di meno (a meno che non sarai passato al 4k).

    Guarda questa comparativa con dettagli al massimo e 8700 @5ghz:
    https://www.youtube.com/watch?v=KP71IBNjjm0&t=8s

    e guarda anche questi test:

    https://www.youtube.com/watch?v=SgxoapBA7YM
    lo metto nella configurazione



  6. #6

    Predefinito

    Nel mio caso non sono interessato al 4k, ma al 1440p, 144hz...ora do un occhiata anche ai video che hai postato, grazie mille! ^^

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ok, visto il tutto se sei disposto a spendere 2000 io allora andrei di RTX 2080/2070 e un Intel i7-9700K o 8700K...
    Sul case ti consiglio di spenderci almeno un centinaio di euro, ci sono diverse soluzioni valide, se hai bisogno di qualche spunto te ne indico qualcuna..
    Come alimentatore io mi prenderei un bel Seasonic Focus+, da 750W va benissimo..
    Sulla dissipazione invece, se vuoi qualcosa di davvero efficiente che non costi molto, opterei per un bel Noctua NH-D15S e sei a posto

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Con un budget non proprio risicato io NON consiglierei mai Ryzen per gaming.
    Per 1440p meglio un 8700k o un 9700k con una 2070. Se vuoi il 4k devi alzare il budget.
    Bhè se voleva un'alternativa sui 1500€ indubbiamente con un 2700 risparmia qualcosa e comunque l'esperienza di gioco in QHD con una 2070 è la stessa che può avere con un 8700K o un 9700K...la domanda sul genere dei giochi competitivi ai quali è interessato era mirata proprio a vedere se dovevo escludere a priori Ryzen o meno

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ok, visto il tutto se sei disposto a spendere 2000 io allora andrei di RTX 2080/2070 e un Intel i7-9700K o 8700K...
    Sul case ti consiglio di spenderci almeno un centinaio di euro, ci sono diverse soluzioni valide, se hai bisogno di qualche spunto te ne indico qualcuna..
    Come alimentatore io mi prenderei un bel Seasonic Focus+, da 750W va benissimo..
    Sulla dissipazione invece, se vuoi qualcosa di davvero efficiente che non costi molto, opterei per un bel Noctua NH-D15S e sei a posto
    Grazie per la risposta, allora, ho dato un occhiata ed ho provato a sistemare la lista, ma si esce fuori di quasi 300€ (a meno di comprare pezzi usati o in sconto) prendendo tutto da amazon...
    Questa è la lista con Intel i7 9700k:
    https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/1O0FINBWY90WK
    (Di questa ho idea che sia possibile anche prendere una MoBo con un costo più contenuto, sbaglio?)

    Questa è invece la lista con Ryzen 7:
    https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2KC7AQ3PP8MYI

    Ho sistemato qualcosa, quello che mi manca da capire sono le ram e la loro compatibilità...

    Originariamente inviato da Kernan
    Bhè se voleva un'alternativa sui 1500€ indubbiamente con un 2700 risparmia qualcosa e comunque l'esperienza di gioco in QHD con una 2070 è la stessa che può avere con un 8700K o un 9700K...la domanda sul genere dei giochi competitivi ai quali è interessato era mirata proprio a vedere se dovevo escludere a priori Ryzen o meno
    Per fare dei nomi: Overwatch, Paladins, Assetto Corsa, Forza Horizon, PUBG, LOL, CSGO...

  10. #10
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Bhè se voleva un'alternativa sui 1500€ indubbiamente con un 2700 risparmia qualcosa e comunque l'esperienza di gioco in QHD con una 2070 è la stessa che può avere con un 8700K o un 9700K...la domanda sul genere dei giochi competitivi ai quali è interessato era mirata proprio a vedere se dovevo escludere a priori Ryzen o meno
    Dipende da come definisci esperienza di gioco, perché i frame sono inferiori e questo è un dato di fatto. Cìè da dire che le mobo ryzen supporteranno i prossimi che avranno un IPC migliore e i giochi cambieranno. Oggi come oggi io non consiglio ryzen per giocare, salvo su budget molto bassi.
    lo metto nella configurazione



Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022