Problema assemblaggio pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito Problema assemblaggio pc

Ciao a tutti,
    ho deciso di farmi un computer per giocare e editare con la configurazione di seguito:
    - CASE: Cooler Master Masterbox 5
    -MOBO: Asus Prime B450-Plus
    -CPU: Amd Ryzen 5 2600
    -GPU: Asus Strix Radeon RX570 4GB
    - PSU:Thermaltake Smart SE 630w
    -RAM: 2x8 16gb 3000MHz ddr4 Corsair Vengeance Lpx
    -SSD: Samsung ssd 850 evo 250 GB

Ho assemblato tutto,montato e rimontato più volte controllando che i cavi e le varie componenti fossero attaccate bene e al posto giusto. Il computer si accende, le ventole, il dissipatore della cpu, e la scheda video funzionano. I problemi che riscontro sono 2:
    1) non ho nessun segnale video in uscita.
    Il cavo funziona perché testato con Xbox. Inoltre ho provato a collegare l hdmi sia alla scheda video, sia alla scheda madre ma niente.
    2) Le uscite USB non funzionano, sia quelle 3.0 nella parte forntale del case, sia tutte quelle nella parte posteriore. Quindi tastiera e mouse non danno segni di vita.
    Ho provato un mouse di quelli vecchi con l entrata "rotonda" (per farmi capire) e con quella il mouse funziona.

Qualcuno ha consigli o soluzioni da darmi.
    Grazie

kibibyte L'avatar di Kernan

Predefinito

Ciao,
    mmm, hai provato a far partire il PC con un solo modulo di RAM? Spesso quando non c'è segnale video sono quelle.
    Per dire che la scheda video funziona correttamente vuol dire che l'hai testata su un altro sistema?
    Ps: è normale che se colleghi l'HDMI alla mobo non vedi nulla comunque, il 2600 non ha grafica integrata

bit

Predefinito

Ho provato ad accendere il pc con un solo modulo di ram (prima una e dopo l altra, cambiando ogni volta posizione) ma non parte. La scheda video hai led e le ventole funzionanti ma non ho modo di testarla su un altro pc. Per quanto riguarda le entrate usb ho provato con un altro mouse e si accende per un secondo ma poi si spegne.
    Ultima modifica di Giama95 : 23-01-2019 a 17:53

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Smonta il processore è controlla accuratamente se ci sono pin piegati.

bit

Predefinito

Ho controllato con la lente di ingrandimento sotto la luce ma non ho rilevato nessuno pin piegato o rotto. Devo cominciare a pensare che ci sia qualche pezzo difettato/rotto? O posso provare a fare ancora qualcosa?

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

I sintomi che descrivi farebbero pensare ad un malfunzionamento della scheda madre. Se è in garanzia fai una richiesta di RMA.

bit

Predefinito

Ho provato le ram e la scheda video in un altro pc con configurazione ryzen ed entrambe funzionano. Andando per esclusione direi che le uniche cose che non funzionano potrebbero essere la cpu e la scheda madre come mi avete consigliato.
    Ho modo di verificare se la cpu funziona senza inserirla in un altro pc?
    Questo perché non vorrei andare a sostituire la scheda madre, quando il problema potrebbe essere la cpu.
    Grazie
    Ultima modifica di Giama95 : 25-01-2019 a 00:22

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)