Pc da gaming, overclock e per monitor 2K

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di P_O_L_A_R_I_S
    Registrato
    Jan 2019
    Località
    RHO
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito Pc da gaming, overclock e per monitor 2K

    Un ciao a tutti, vorrei un consiglio per completare una configurazione per il gaming, fare dell'overclock e poter sfruttare un monitor 2K.
    A mia disposizione ho un budget di circa 1200€, in caso di neccesità potrei aggiungere al max altri 100€.
    Attualmente ho un i7 9700K Advanced Edition e una Gigabyte GTX 1080 Ti 11 GB AORUS Xtreme Edition.
    Del pc che ho non credo che si possa prendere qualcosa, ma vedete voi.
    Il processore era su una Gigabyte Z390 AORUS XTREME EATX, spero lo si possa sfruttare al meglio anche su altre mobo Z390, perchè quella costa più di 650€

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao caro, dove avresti intenzione di prendere i pezzi? te lo chiedo così mi faccio un'idea di come puoi spendere al meglio il tuo budget
    Comunque dovresti prendere tutto il resto ex novo, e per la scheda madre ovvio...ci sono alternative validissimi a molto meno!

  3. #3
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Hai già i componenti più costosi. Per completare il tutto ce la fai col tuo budget.

    Questo è quello che prenderei io, salvo esigenze particolari:
    case: lianli 011 dynamic (120 circa)
    mobo: aorus z390 master (270 circa)
    ram: g.skill tridentZ 2x8gb 3600 c15 (silver-red) (250 circa)
    ssd: samsung 970 pro 512gb (200 circa)
    hd storage: wd red 3-6tb (100-200) a seconda dello spazio che ti serve
    tastiera e mouse: 150 circa (la scelta dipende dai tuoi gusti)
    ops ho dimenticato l'alimentatore. Io prenderei un corsair HX da 750 o 850W (120-160)

    Se ti manca anche il monitor, occorrerà fare dei compromessi o alzare il budget.
    Ultima modifica di Telstar : 18-01-2019 a 02:31
    lo metto nella configurazione



  4. #4
    bit L'avatar di P_O_L_A_R_I_S
    Registrato
    Jan 2019
    Località
    RHO
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Hai già i componenti più costosi. Per completare il tutto ce la fai col tuo budget.

    Questo è quello che prenderei io, salvo esigenze particolari:
    case: lianli 011 dynamic (120 circa)
    mobo: aorus z390 master (270 circa)
    ram: g.skill tridentZ 2x8gb 3600 c15 (silver-red) (250 circa)
    ssd: samsung 970 pro 512gb (200 circa)
    hd storage: wd red 3-6tb (100-200) a seconda dello spazio che ti serve
    tastiera e mouse: 150 circa (la scelta dipende dai tuoi gusti)
    ops ho dimenticato l'alimentatore. Io prenderei un corsair HX da 750 o 850W (120-160)

    Se ti manca anche il monitor, occorrerà fare dei compromessi o alzare il budget.
    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao caro, dove avresti intenzione di prendere i pezzi? te lo chiedo così mi faccio un'idea di come puoi spendere al meglio il tuo budget
    Comunque dovresti prendere tutto il resto ex novo, e per la scheda madre ovvio...ci sono alternative validissimi a molto meno!
    Ciao, si avevo già pensato di predere tutto il resto ex novo, dove è possibile e dove vi sia un reale guadagno, punterei su amazon, usato garantito, non ho mai avuto problemi per qualunque tipo di articolo
    Leggevo qualcosa per quel che riguarda il processore, anche questo (come la scheda video) li ho presi da un'amico, è un modello già"pompato" di suo, è possibile fare dell'overclock ? :mah
    Per quanto riguarda la tipologia di processore e l'uso che ne andrò fare, è meglio un dissipatore ad aria ?
    Per il monitor ho già un'idea a proposito, come dimensioni non meno di 27", risoluzione 2K (2560x1440 - 3440x1440) con una frequenza dai 100/120 Hz, anche perchè non credo che si possa avere la possibilità di poter sfruttare un 144 Hz, forse con una 2080 Ti, ma ho qualche dubbio, non ne vale la pena.
    Ovviamente se fosse g-sync sarebbe perfetto, ma la differenza di prezzo (100/150€) sullo stesso monitor senza è troppa, e così lo prenderi senza, salvo super occasioni
    Comunque preferisco spendere qualcosa di più sulle diverse componenti per poter avere un pc duraturo, per il case e il monitor, magari risparmiare qualcos'altro ed acquistare più avanti.

  5. #5
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    gran parte dei monitor freesync sono supportati dalle geforce serie 10x e 20x. L'esperienza di gioco è leggermente inferiore, ma se rientra nella lista di nvidia il risparmio è di almeno 100€.
    lo metto nella configurazione



  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in teoria sì, ma alla fine, almeno per ora, quelli certificati sono poco più di dieci ed inoltre, da quanto ho capito, è necessario utilizzare cavi di alta qualità (che comunque è sempre bene comprare per come la vedo io) ...

    https://www.nexthardware.com/news/nv...771-whql-8732/


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in teoria sì, ma alla fine, almeno per ora, quelli certificati sono poco più di dieci ed inoltre, da quanto ho capito, è necessario utilizzare cavi di alta qualità (che comunque è sempre bene comprare per come la vedo io) ...

    https://www.nexthardware.com/news/nv...771-whql-8732/
    Questo non vuol dire che per forza non funziona sugli altri. Dipende dall'hardware del singolo monitor.

    https://www.techpowerup.com/251589/l...ing-evaluation
    YMMV.
    Ultima modifica di Telstar : 19-01-2019 a 20:31 Motivo: link
    lo metto nella configurazione



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022