Configurazione pc gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito Configurazione pc gaming

Ciao a tutti,
    Premetto che non sono un esperto di pc e che mi sono informato sulle componenti e configurazioni solo negli ultimi 2 mesi guardando video su Youtube e leggendo su internet. Detto questo di seguito volevo proporvi la configurazione del pc che ho intenzione di fare, sia per giocare (fortnite, COD..) sia per utilizzare alcuni programmi di editing e lavoro senza troppe pretese. Il budget che ho ha disposizione è circa 700-750 euro, esclusi hard disk e ssd che già possiedo.
    Questi sono i componenti a cui ho pensato:
    ▪CPU: Ryzen 5 2600
    ▪MOBO: Asus PRIME B450-PLUS Scheda Madre AMD AM4 ATX con Connettore Aura Sync RGB, DDR4 3200MHz, M.2, HDMI 2.0b, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen 2, Nero
    ▪RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 8 GB (2 X 4 GB), DDR4, 2666 MHz, C16 XMP 2.0, Nero
    ▪PSU: EVGA 600 W1, 80+ WHITE 600W, Alimentazione PC 100-W1-0600-K2
    ▪GPU: 1) Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 Scheda Grafica 8 GB, GDDR5, 256 bit Memory Bus oppure 2)Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5 - graphics cards (AMD, Radeon RX 580, 3840 x 2160 pixels, 1411 MHz, 8 GB, GDDR5)
    I miei dubbi principali sono 2:
    1. Per la scheda grafica ha senso spendere 30 euro in più per la versione nitro o va bene anche la pulse?
    2. Per quanto riguarda il case vorrei spendere un massimo di 60-70 euro; per la configurazione che ho intenzione di fare può bastare un case anche da 40-50 euro o da qualcosa in più?
    Voi quali case mi consigliate?
    Grazie

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Ciao e benvenuto!
    La configurazione che hai postato ha un ottimo rapporto tra qualità e prestazioni, l'unico consiglio che ti posso dare e di optare per un kit 2x8GB di RAM, soprattutto se l'editing lo farai con programmi in 2D.