Configurazione pc gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito Configurazione pc gaming

Ciao a tutti,
    Premetto che non sono un esperto di pc e che mi sono informato sulle componenti e configurazioni solo negli ultimi 2 mesi guardando video su Youtube e leggendo su internet. Detto questo di seguito volevo proporvi la configurazione del pc che ho intenzione di fare, sia per giocare (fortnite, COD..) sia per utilizzare alcuni programmi di editing e lavoro senza troppe pretese. Il budget che ho ha disposizione è circa 700-750 euro, esclusi hard disk e ssd che già possiedo.
    Questi sono i componenti a cui ho pensato:
    ▪CPU: Ryzen 5 2600
    ▪MOBO: Asus PRIME B450-PLUS Scheda Madre AMD AM4 ATX con Connettore Aura Sync RGB, DDR4 3200MHz, M.2, HDMI 2.0b, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen 2, Nero
    ▪RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 8 GB (2 X 4 GB), DDR4, 2666 MHz, C16 XMP 2.0, Nero
    ▪PSU: EVGA 600 W1, 80+ WHITE 600W, Alimentazione PC 100-W1-0600-K2
    ▪GPU: 1) Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 Scheda Grafica 8 GB, GDDR5, 256 bit Memory Bus oppure 2)Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5 - graphics cards (AMD, Radeon RX 580, 3840 x 2160 pixels, 1411 MHz, 8 GB, GDDR5)
    I miei dubbi principali sono 2:
    1. Per la scheda grafica ha senso spendere 30 euro in più per la versione nitro o va bene anche la pulse?
    2. Per quanto riguarda il case vorrei spendere un massimo di 60-70 euro; per la configurazione che ho intenzione di fare può bastare un case anche da 40-50 euro o da qualcosa in più?
    Voi quali case mi consigliate?
    Grazie

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Ciao e benvenuto!
    La configurazione che hai postato ha un ottimo rapporto tra qualità e prestazioni, l'unico consiglio che ti posso dare e di optare per un kit 2x8GB di RAM, soprattutto se l'editing lo farai con programmi in 2D.
    Per quanto riguarda la scheda video, presumo tu voglia avere ottime prestazioni in full-HD; la scelta da te fatta va benissimo, quel poco di clock in più, se necessario, lo potresti raggiungere con un piccolo overclock, ma le differenze in gaming con la Nitro è quasi impercettibile.
    Per quanto riguarda il case, dai un'occhiata al P300 della Phanteks, che ora si trova a circa 60€ e in varie colorazioni (link alla nostra recensione) oppure ai vari MasterBox 5 della Cooler Master (link alla nostra recensione), ultimamente Cooler Master ne ha ampliato la serie con un'infinità di varianti di tutti i tipi, tra cui anche un insolito MB510L con frontale con effetto carbonio, e sono tutti nella fascia di prezzo da te indicata.
    Se non ti piacciono dimmi pure un case che si avvicina di più ai tuoi gusti, in modo tale da poterti indirizzare verso prodotti simili ove possibile (ovviamente non roba tipo i nuovi COSMOS).

bit

Predefinito

Grazie del consiglio sulla RAM.
    Per quanto riguarda il case penso che andrò sul Cooler Master MasterBox 5.
    Grazie ancora

bit

Predefinito

Il MasterBox 5 che avevo intenzione di comprare non è più disponibile, per cui ho cominciato a guardare altri case, sperando che con il tempo torni disponibile.
    In particolare questi 2:
    1) Aerocool Cylon RGB Case Middle Tower Black
    2)Sharkoon S25
    Cosa ne pensate?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)