Completare pc da gaming con risoluzione 2k

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit L'avatar di _Sabryna_
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito Completare pc da gaming con risoluzione 2k

    Ciao a tutti i membri di NEXT HARDWARE !
    Come da titolo, voglio completare un pc da gaming, per il monitor ed alcune componenti non è un problema, le altre, male che vada, mi faccio un giro per internet.
    Potrei recuperare un AMD Threadripper 2950X, ma per quello che devo fare io, mi sembra troppo, punto sul gaming, ogni tanto faccio editing video per amici, restando su AMD penso che vada più che bene un Ryzen 2700X (rapporto qualità/prezzo ottimi ), processore predisposto per un'overclock più spinto (un i7-4790K sono riuscita a portarlo fino a 4.8), spero di fare altrettanto.
    Il case che ho è un Deepcool - MATREXX 55 ADD-RGB, poi un SeaSonic - FOCUS Plus Gold 750 W 80+ Gold e 2 Crucial - MX500 2 TB, tutto budget risparmiato.
    Per il sistema di dissipazione a liquido pensavo a un AIO 360 da installare sul fronte del case oppure un 240 sopra ed un'ulteriore ventola da 120 sul retro.
    Pensate che aggiungere un SSD NVMe possa essere una buona idea per il S.O, Adobe Premiere ecc. con una capacità che non superi i 512 GB ?
    E le ram dove le mettiamo !!!
    Niente con RGB, ho già il dissipatore per il processore (altrimenti sembra una discoteca), che abbiano una buona latenza e che si possano overcloccare.
    Scheda madre, punterei su una X470:
    - Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
    - MSI 7b79 – 002R X470 Gaming Plus

    O su dei top di gamma :
    - ASUS ROG Crosshair VII Hero
    - X470 GAMING M7 AC
    - Asrock X470 Taichi Ultimate

    Per finire, ma non da ultimo, ho una scelta fra 4 monitor (perchè avrei un forte sconto):
    - Philips 34" 349P7FUBEB
    - AOC Agon AG352UCG6
    - ACER Predator X34P
    - HP Z38c 37,5"

    Questa ratatouille d'informazioni, spero vi possa essere utile per poter inquadrare quello che voglio.
    Vi aspetto in tanti (almeno uno) per i vostri suggerimenti !!!
    Scherzo, comunque vi ringrazio in anticipo.
    Mi sono scordata la scheda video, che me faccio altrimenti del pc.
    UNA RTX 2080 Ti
    Ultima modifica di _Sabryna_ : 28-11-2018 a 23:19

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ciao Sabryna e benvenuta su Nexthardware.
    Da quel che ho capito disponi già di case, psu e ssd. Detto questo, sicuramente un 2950X è abbastanza overkill, però dipende anche da quanto sei disposta a spendere (magari dai un budget indicativo).
    Il 2700/2700x può essere una buona scelta, purtroppo però dimentica quelle frequenze, se hai una buona dose di fortuna ti fermi a 4.2/3GHz.
    L'NVME te la promuovo, nonostante tu abbia 2TB di SSD il S.O. e diversi programmi di editing ne trarrebbero beneficio: ti consiglio quindi la 970 Evo da 512GB. Fra le mobo che hai citato c'è sicuramente la punta di diamante del chipset x470: la Crosshair VII Hero, di cui puoi trovare la nostra recensione qui.
    Fra i monitor che hai segnalato, direi che il Predator X34P è quello che si adatta meglio alle tue esigenze. Per le ram, ti consiglio un kit da 32GB@3200MHz di G.Skill. Eventualmente le trovi in varie colorazioni, anche il kit da 16GB.
    Per l'AIO da 360 andrei sull'H150i PRO RGB di Corsair, di cui puoi trovare la nostra recensione qui.
    In ultimo ti consiglio di aggiungere anche un HDD, ad esempio un Barracuda da 2TB o un P300.
    Spero di averti chiarito qualche dubbio

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    26
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Benvenuta su Nexthardware Sabryna!
    Sono d'accordo con quanto detto da Maciabit, se ho capito bene però in totale avrai 4 TB di SSD (non 2) e l'NVME. Forse potresti fare a meno dell'HDD, è vero che l'SSD dovrebbe essere supplementare, in questo caso però, a meno che tu non abbia particolari necessità, potrebbe essere più che sufficiente così.
    I soldi risparmiati potrebbero essere investiti in un case di fascia più alta (in base al budget e alle preferenze puoi trovare varie recensioni sul portale).
    Personalmente nutro una preferenza per l'H500M.
    Per quanto riguarda la scheda video, non ho capito se la possiedi già o devi acquistarla; in tal caso hai delle preferenze?
    Ultima modifica di Flavietto : 29-11-2018 a 02:07

  4. #4
    bit L'avatar di _Sabryna_
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maciabit
    Ciao Sabryna e benvenuta su Nexthardware.
    Da quel che ho capito disponi già di case, psu e ssd. Detto questo, sicuramente un 2950X è abbastanza overkill, però dipende anche da quanto sei disposta a spendere (magari dai un budget indicativo).
    Il 2700/2700x può essere una buona scelta, purtroppo però dimentica quelle frequenze, se hai una buona dose di fortuna ti fermi a 4.2/3GHz.
    L'NVME te la promuovo, nonostante tu abbia 2TB di SSD il S.O. e diversi programmi di editing ne trarrebbero beneficio: ti consiglio quindi la 970 Evo da 512GB. Fra le mobo che hai citato c'è sicuramente la punta di diamante del chipset x470: la Crosshair VII Hero, di cui puoi trovare la nostra recensione qui.
    Fra i monitor che hai segnalato, direi che il Predator X34P è quello che si adatta meglio alle tue esigenze. Per le ram, ti consiglio un kit da 32GB@3200MHz di G.Skill. Eventualmente le trovi in varie colorazioni, anche il kit da 16GB.
    Per l'AIO da 360 andrei sull'H150i PRO RGB di Corsair, di cui puoi trovare la nostra recensione qui.
    In ultimo ti consiglio di aggiungere anche un HDD, ad esempio un Barracuda da 2TB o un P300.
    Spero di averti chiarito qualche dubbio
    Ciao, sicuramente hai chiarito più di prima, all'inizio avevo solo un insieme d'informazioni.
    Esatto, ho il case, la psu e 2 ssd.
    Nel frattempo ho dato un'occhiata alle diverse componenti, il Threadripper 2950X è inutile per quello che devo fare io, e come quando avevo la Nissan Skyline GT-R R-34 V-Spec, era una macchina da far correre in pista ogni tanto, poi la scelta tra lavoro e passione, ovviamente ho scelto il lavoro e addio GT-R.
    Per le ram, meglio un kit 32 GB (16x2 GB) o 32 GB (8x4 gb), ho visto che ve ne sono di dedicate per processori AMD, fa molta differenza fra quelle che mi hai consigliato ?
    Ottima scelta per la scheda madre, per quel che mi riguarda parlo del solo fattore estetico, bella :lol, poi visto la tua esperienza è anche la migliore sotto l'aspetto hardware, e per la scheda video andrtei sempre su asus con una ROG Strix RTX 2080 Ti OC 11 GB.

  5. #5
    bit L'avatar di _Sabryna_
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Flavietto
    Benvenuta su Nexthardware Sabryna!
    Sono d'accordo con quanto detto da Maciabit, se ho capito bene però in totale avrai 4 TB di SSD (non 2) e l'NVME. Forse potresti fare a meno dell'HDD, è vero che l'SSD dovrebbe essere supplementare, in questo caso però, a meno che tu non abbia particolari necessità, potrebbe essere più che sufficiente così.
    I soldi risparmiati potrebbero essere investiti in un case di fascia più alta (in base al budget e alle preferenze puoi trovare varie recensioni sul portale).
    Personalmente nutro una preferenza per l'H500M.
    Per quanto riguarda la scheda video, non ho capito se la possiedi già o devi acquistarla; in tal caso hai delle preferenze?
    Ciao, esatto, sono 2 Crucial MX500 da 2 TB (che ho già) e aggiungo un NVMe, ed è ottimo il case da te suggerito, magari ci penso, poi piazzo quello che ho e faccio il nuovo acquisto.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    Che tipi di giochi sono i tuoi preferiti?

  7. #7
    bit L'avatar di _Sabryna_
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ciao,
    Che tipi di giochi sono i tuoi preferiti?
    Ciao, tutti i giochi di guida, dai need for speed ad forza motorsport, ho la saga di crysis, tomb raider e far cry sono quelli ai quali gioco di più.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Originariamente inviato da _Sabryna_
    Per le ram, meglio un kit 32 GB (16x2 GB) o 32 GB (8x4 gb), ho visto che ve ne sono di dedicate per processori AMD, fa molta differenza fra quelle che mi hai consigliato ?
    Come fattore discriminante guarderei a prezzo e disponibilità, visti i tempi. Poi all'eventualità di espandere la memoria a 64GB, non credo che tu lo voglia fare, ma in caso saresti costretta ad andare su due banchi. Inoltre, se volessi fare overclock alle ram, due banchi salgono più facilmente rispetto a quattro. In definitiva, guardando all'attuale disponibilità, andrei su questo kit, che puoi trovare a circa 280€.

    Originariamente inviato da _Sabryna_
    per la scheda video andrtei sempre su asus con una ROG Strix RTX 2080 Ti OC 11 GB.
    Ottima scelta, se hai qualche dubbio o curiosità puoi consulatare la nostra recensione qui.

  9. #9
    bit L'avatar di _Sabryna_
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maciabit
    Come fattore discriminante guarderei a prezzo e disponibilità, visti i tempi. Poi all'eventualità di espandere la memoria a 64GB, non credo che tu lo voglia fare, ma in caso saresti costretta ad andare su due banchi. Inoltre, se volessi fare overclock alle ram, due banchi salgono più facilmente rispetto a quattro. In definitiva, guardando all'attuale disponibilità, andrei su questo kit, che puoi trovare a circa 280€.



    Ottima scelta, se hai qualche dubbio o curiosità puoi consulatare la nostra recensione qui.
    La scheda video costa parecchio, avevo anche pensato di puntare su una configurazione tutta AMD, con scheda e monitor freesync, ma vedo che si punta di più su INVIDIA, non ho dubbi che sia la migliore, e se percaso stravolgessi la configurazione, ne varrebbe la pena ?!
    Se mettiamo a confronto anche solo i monitor, a pari caratteristiche abbiamo differenze dai 150 € fino ad arrivare a 200 €, solo per una scheda inserita nei monitor G-sync.
    Mi sento un pò combattuta.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Originariamente inviato da _Sabryna_
    La scheda video costa parecchio, avevo anche pensato di puntare su una configurazione tutta AMD, con scheda e monitor freesync, ma vedo che si punta di più su INVIDIA, non ho dubbi che sia la migliore, e se percaso stravolgessi la configurazione, ne varrebbe la pena ?!
    Se mettiamo a confronto anche solo i monitor, a pari caratteristiche abbiamo differenze dai 150 € fino ad arrivare a 200 €, solo per una scheda inserita nei monitor G-sync.
    Mi sento un pò combattuta.
    Tutto dipende dal budget e dall'obiettivo che vuoi ottenere. Mi spiego meglio: se dici che punti a giocare in QHD, sul fronte grafico AMD al momento non è contemplabile. Inoltre, per il monitor non fissarti troppo sul G-sync, è un'ottima tecnologia applicata a livello hardware (a differenza del FreeSync) e per questo costa anche di più. Però tranquilla che una scheda NVIDIA funzionerà benissimo anche su un monitor senza G-sync, valuta se per te quei benefici che avresti sono importanti e valgono la differenza di prezzo. Se vuoi ricominciare dall'inizio dammi un budget e vediamo di fare una configurazione da zero

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022