Configurazione per un PC GAMING

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2018
    Località
    Como
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito Configurazione per un PC GAMING

    Ciao,
    stò realizzando la mia prima configurazione partendo da zero, mi mancano alcune parti.
    Quelle in mio possesso :
    CPU
    i7 8700k
    MOBO
    Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7
    RAM
    G.Skill Trident Z RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-4133
    GPU
    Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB AORUS Xtreme Ed.
    PSU
    EVGA SuperNOVA G3 850 W 80+ Gold
    MONITOR
    Samsung 27" 1920x1080 Full HD
    Acer Predator 27" 1920x1080 G-Sync

    Per quel che riguarda il sistema di dissipazione della cpu, curiosando qua e là, ero orientata verso un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One
    Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition 42.3 CFM Liquid CPU Cooler

    La configurazione vorrei completarla con un SSD M2, magari da 500 Gb e un HDD Western Digital Black 6TB 3.5" 7200, ottimizato con un modulo Optane.
    Per il case ?
    L'imbarazzo della scelta, per un fattore estetico mi piace il Corsair SPEC-OMEGA RGB, poi c’è sono molti di stupendi, e per finire le diverse ventole (se servono) per avere un buona dissipazione dell'intero sistema.

    Grazie a tutti !
    Andrea :-;

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    La serie SPEC, soprattutto per quanto concerne i modelli dotati di sistema di illuminazione RGB, non brilla dal punto di vista delle performance termiche, pertanto ti consiglierei altro anche perché, sinceramente, tutta quella plastica non è un granché... hanno reso più bello l'alpha ma togliendo le griglie hanno compromesso le ventole frontali.
    Quanto saresti disposta a spendere per il case?
    Ultima modifica di j0h89 : 07-11-2018 a 22:47

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2018
    Località
    Como
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    La serie SPEC, soprattutto per quanto concerne i modelli dotati di sistema di illuminazione RGB, non brilla dal punto di vista delle performance termiche, pertanto ti consiglierei altro anche perché, sinceramente, tutta quella plastica non è un granché... hanno reso più bello l'alpha ma togliendo le griglie hanno compromesso le ventole frontali.
    Quanto saresti disposta a spendere per il case?
    Per il case penso che con 150 € si possa trovare qualcosa di buono.
    Andrea :-;

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea_94
    Per il case penso che con 150 € si possa trovare qualcosa di buono.
    A quel prezzo, il primo case con look aggressivo, ventole RGB e buona areazione che mi viene in mente è l'H500P Mesh della Cooler Master, ma anche in questo caso bisognerebbe stare attenti alla plastica.
    Puoi dare un'occhiata alla nostra recensione della versione nera (senza mesh frontale) a questo link, tenendo in considerazione che il frontale della versione bianca è appunto sostituibile da un pannello forato per garantire il massimo delle performance termiche.
    Altrimenti, restando su Corsair, ci sarebbe il 500D con materiali più pregiati che però consentirebbe l'installazione del radiatore da 360mm solo sul frontale che è un pochino tappato, anche di questo puoi farti una idea con la nostra recensione a questo link.

    Se anziché un AiO da 360mm decidessi di scendere ad uno da 240 o al massimo 280mm si aprirebbero tantissime porte tra cui quelle della serie Mastercase 5 della Cooler Master... compreso il modello maker, uno dei migliori in commercio.. link... ma anche i Crystal della Corsair, con il 460X RGB (link), tutto in vetro e con tre ventole RGB già presenti in dotazione.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2018
    Località
    Como
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    non c'è problema nel cambiare il dissipatore, il mio era un esempio, poi come dici tu l'importante e l'aerazione, visto che sono in trattativa per una 1080 ti che surriscalda molto di più en monitor 4k

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea_94
    Ciao,
    non c'è problema nel cambiare il dissipatore, il mio era un esempio, poi come dici tu l'importante e l'aerazione, visto che sono in trattativa per una 1080 ti che surriscalda molto di più en monitor 4k
    Solitamente un radiatore di maggiori dimensioni ti consente di avere temperature più costanti nel tempo ma non più basse in assoluto, quindi, soprattutto se devi fare sessioni di gioco "brevi", va benissimo anche un 240/280mm.
    Se vuoi risparmiare ma avere comunque un case adatto a tutto ti consiglio di prendere in considerazione anche l'Enermax Equilence, pur avendo il frontale chiuso ha grandi feritoie laterali ed è pure parzialmente insonorizzato, anche se mi sembra di aver capito che sei alla ricerca di case più aggressivi.

    Direi che tra quelli suggeriti potrebbe esserci il case giusto per te, potresti iniziare a fare una selezione tra questi in modo tale che io possa suggerirtene altri simili che non abbiamo recensito.

    Per quanto riguarda il chip Optane, io sono sempre stato scettico riguardo a questa tecnologia avendo provato, diversi anni fa, i caching SSD che facevano più o meno la stessa cosa, alla fine dovrebbero portare vantaggi solo se usi ripetutamente gli stessi files. Però lascio la parola a qualcuno che ne sa di più.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2018
    Località
    Como
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    A quel prezzo, il primo case con look aggressivo, ventole RGB e buona areazione che mi viene in mente è l'H500P Mesh della Cooler Master, ma anche in questo caso bisognerebbe stare attenti alla plastica.
    Puoi dare un'occhiata alla nostra recensione della versione nera (senza mesh frontale) a questo link, tenendo in considerazione che il frontale della versione bianca è appunto sostituibile da un pannello forato per garantire il massimo delle performance termiche.
    Altrimenti, restando su Corsair, ci sarebbe il 500D con materiali più pregiati che però consentirebbe l'installazione del radiatore da 360mm solo sul frontale che è un pochino tappato, anche di questo puoi farti una idea con la nostra recensione a questo link.

    Se anziché un AiO da 360mm decidessi di scendere ad uno da 240 o al massimo 280mm si aprirebbero tantissime porte tra cui quelle della serie Mastercase 5 della Cooler Master... compreso il modello maker, uno dei migliori in commercio.. link... ma anche i Crystal della Corsair, con il 460X RGB (link), tutto in vetro e con tre ventole RGB già presenti in dotazione.
    Sono molto belli, ma il Corsair Crystal 570X è stupendo, ed anche la versione bianca è degna di nota, il prezzo supera il budget indicativo di circa 20/30 €, che ne dici, optando per un diverso AIO si potrebbe fare.

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ottima scelta ma tieni conto che il 570X ha bisogno di una manutenzione non indifferente visto tutto il vetro (io ho avuto per un pochino di tempo il fratello minore e, nonostante avesse solo il frontale e il top in vetro, stavo sempre a pulirlo).
    La soluzione migliore, ovvero quella con AiO sul top, implicherebbe il montaggio di un radiatore con dimensioni massime di 280 o meglio 240mm, quindi potresti risparmiare rispetto al 360 e dedicare la differenza al case.
    Inoltre con questo modello potresti pure non prendere ventole aggiuntive visto che frontalmente ne ha già 3 RGB.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2018
    Località
    Como
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Ottima scelta ma tieni conto che il 570X ha bisogno di una manutenzione non indifferente visto tutto il vetro (io ho avuto per un pochino di tempo il fratello minore e, nonostante avesse solo il frontale e il top in vetro, stavo sempre a pulirlo).
    La soluzione migliore, ovvero quella con AiO sul top, implicherebbe il montaggio di un radiatore con dimensioni massime di 280 o meglio 240mm, quindi potresti risparmiare rispetto al 360 e dedicare la differenza al case.
    Inoltre con questo modello potresti pure non prendere ventole aggiuntive visto che frontalmente ne ha già 3 RGB.
    Riguardando bene lo vedo un pò impegnativo, per non parlare del peso e la fragilità, ci lavoro con il vetro temperato, lo so ma è bello.
    L'Enermax Equilence e lo NZXT H700 forse sono meglio, perchè penso di riuscire ad avere ad un prezzo fenomenale una MSI GeForce GTX 1080 Ti LIGHTNING-Z per 600/650 €, enorme come GPU e scalda parecchio, una buona dissipazione del calore è d'obbligo.
    Andrea :-;

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea_94
    Riguardando bene lo vedo un pò impegnativo, per non parlare del peso e la fragilità, ci lavoro con il vetro temperato, lo so ma è bello.
    L'Enermax Equilence e lo NZXT H700 forse sono meglio, perchè penso di riuscire ad avere ad un prezzo fenomenale una MSI GeForce GTX 1080 Ti LIGHTNING-Z per 600/650 €, enorme come GPU e scalda parecchio, una buona dissipazione del calore è d'obbligo.
    Allora se ti piace prendi in considerazione il cooler master h500p mesh, che tra l'altro è bianco esternamente.
    Avrà pure molte parti in plastica ma i due ventoloni da 200mm frontali ti assicureranno ottime performance termiche anche per la vga.
    Gli h700 più che altro sono molto chiusi e sovraprezzati a causa del controller intelligente che.. Serve a poco..

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022