TravelMate 5744 Series- Reset della password nel Bios

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit L'avatar di Unlimit3D
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    41
    Messaggi
    40

    Predefinito TravelMate 5744 Series- Reset della password nel Bios

    Buonasera a tutti ragazzi, sono 2 giorni che sono sopra a questo cavolo di portatile e sono già 3 o 4 volte che lo smonto livello per livello, senza riuscire ad effettuare il reset della password del bios e non ne posso più.

    Il portatile mi è stato dato da un mio amico che fa volontariato presso un'associazione di ambulanze, questo portatile è stato per 3 anni utilizzato per ammazzare il tempo libero all'interno di questa associazione, dire che sia stato "alla mercè di tutti" è usare un'eufemismo, quindi potete figurarvi il risultato, non escludo nemmeno che abbiano beccato un ramsonware... Se sono fortunato il cretino di turno ha impostato la password di sicurezza solo nel bios, se sono sfortunato l'ha impostata anche per HD e li credo, da quanto letto in questo forum che l'unica cosa che io possa fare con quest'ultimo sia "del pane tostato".

    Nei miei tentativi ho provato:

    - Apertura completa di tutte le parti fino ad arrivare alla piastra madre, tolto la batteria per 30 secondi, rimessa, riassemblato e accensione - Niente.
    - Riapertura completa di tutte le parti, tolto ancora la batteria, rissemblato, tenuto premuto il tasto accensione per 30 secondi senza la batteria, aspettato 10 minuti, riaperto il portatatile reinserita la batteria, montato di nuovo tutte le componenti, accensione - Niente.
    - Riapertura completa, tolta la batteria, aspettato più di 24 ore, rimessa la batteria, montato di nuovo, accensione - Niente, (Niente sta nel bios che chiede ancora la password ndr).
    - Cercando su internet ho visto anche che grazie ad una "Master Password" i bios dei vari laptop si sbloccano, a patto che il su detto, rilasci un codice di errore all'errata immissione per 3 volte della password - ma il mio non rilascia alcun codice.
    - Il programma clnpwd, che si installa su una chiavetta non posso usarlo in quanto, la boot sequence è impostata come prima cosa sull'HD.

    Io ho guardato il lungo ed in largo la scheda madre, ma nessun pin porta una dicitura che lasci presagire il reset del bios.

    Vi chiedo cortesemente se vi viene in mente qualcosa, o se qualche anima pia sappia quale sia la famigerata procedura di reset del cmos in questo cavolo di portatile. Chiedere a voi è la mia ultima speranza altrimenti il mio amico lo utilizzerà come ferma carta, anche perchè sto finendo tempo e pazienza.

    Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ma sei sicuro che sia la password del cmos? Togliendo la batteria la password del cmos si dovrebbe resettare senza tante storie...

    Anche se avesse impostato la password per l'hdd poco male... Al massimo lo brasi o si cambia: Il portatile dovrebbe supportare il SATA II quindi gli metti su la SSD più economica che trovi e non ci pensi più.

    Per avviare da chiavetta prova ad accendere il portatile senza hdd inserito: Non trovando il primo dispositivo di boot, potrebbe passare ai successivi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit L'avatar di Unlimit3D
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    41
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma sei sicuro che sia la password del cmos? Togliendo la batteria la password del cmos si dovrebbe resettare senza tante storie...

    Anche se avesse impostato la password per l'hdd poco male... Al massimo lo brasi o si cambia: Il portatile dovrebbe supportare il SATA II quindi gli metti su la SSD più economica che trovi e non ci pensi più.

    Per avviare da chiavetta prova ad accendere il portatile senza hdd inserito: Non trovando il primo dispositivo di boot, potrebbe passare ai successivi.
    Grazie Frakka, ha funzionato, non trovando l'hd il portatile è passato alla chiavetta usb, è con clnpwd, sono riuscito ad eliminare correttamente la password del bios.

    GRAZIE DI NUOVO VI VOGLIO BENE!!!!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022