Consigli aggiornamento pc, ascolto musica...e non solo.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito Consigli aggiornamento pc, ascolto musica...e non solo.

    Oltre 3 anni fa mi sono trovato molto bene grazie ai vostri consigli...vorrei aggiornare il mio nuovo desktop provando a salvare alcuni dei componenti attuali. Tra gli usi comuni, quindi internet, scritture ecc.ecc. attraverso il desktop mi piace molto ascoltare musica...
    La mia configurazione attuale è questa:

    Case: CM 690 II Advanced
    Alimentatore: Corsair RM 550
    CPU: i5-4690 + Noctua U12P
    MOBO: MSI Z97 GUARD PRO
    VGA: Sapphire HD 7950 Dual-X
    SSD: Crucial M550 256GB
    HD: 2 - Seagate 1TB 7200rpm
    AUDIO: ASUS Xonar Essence STX II
    RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    Masterizzatore: Pioneer S05XLB Blu-Ray

    e mi piacerebbe salvare quelli in grossetto se possibile, comunque vi do carta bianca nei consigli che cortesemente vorrete darmi.
    Gli unici "vincoli" sono le memorie RAM che ho già acquistato grazie ad un' offertona su amazon, ovvero le G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz, e sulla scelta del case mi piacerebbe andare su qualcosa di trasparente, in modo da rendere giustizia alle RGB che ho preso.
    Fracamente non ho problemi di budget, ma vorrei ci fosse un' elevato rapporto tra qualità e prezzo. E so di potermi fidare...vi ringrazio in anticipo per le indicazioni che mi darete.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ciao Vopidu, avere un budget indicativo farebbe comunque comodo. Anche se per gli utilizzi che ne devi fare, ci si può mantenere su qualcosa di abbastanza cotenuto. Visto che al momento hai una 7950 D-x e che questa configurazione potrà avere circa 4 anni immagino tu ci abbia anche giocato. Però se il dici che il gaming non ti interessa per niente, possiamo dare un ulteriore taglio.
    Ti anticipo che PSU e storage li possiamo tranquillamente mantenere, il masterizzatore a meno che non ti sia indispensabile lo lascerei perdere: la grande maggioranza dei case oggi non ha lo slot, una buona soluzione sarebbe acquistarne uno esterno. Per la scheda audio, dipende: ascolti musica solo per diletto? Con cosa la riproduci?
    Chiariscimi un attimo questi punti e poi tiriamo fuori la configurazione

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Maciabit, innanzitutto grazie per l' interessamento.
    Il masterizzatori mi serve per rippare i tanti CD che acquisto ed inoltre talvolta guardo i blue-ray
    La scheda video la utilizzo pochissimo, ormai il poco tempo che ho per giocare lo faccio sulla PS4, quindi al massimo mi serve per guardarmi il blue-ray e/o per l' editing di alcuni video amatoriali.
    La scheda audio è una STX II modificata, a cui ho abbinato un amplificatore della lake people
    Ovviamente la utilizzo per ascoltare musica, e talvolta mi diletto con il mixer per alcune produzioni che al momento sono assolutamente amatoriali

    Spero di aver risposto a tutti i quesiti
    Ultima modifica di Vopidu : 13-09-2018 a 22:52

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Per quello che ne fai penso non valga la pena sostituire nè la STX nè l'ampli, sono ancora più che validi. Per il PC, non avendo un budget preciso, puntiamo sulla qualità/prezzo senza sfociare in qualcosa di overkill per te. Visto la richiesta di un case vetrato, ma allo stesso tempo con il supporto per il masterizzatore, non abbiamo tanta scelta (se vuoi spendere meno vai di Aero 500/800). Comunque:
    CPU
    Mobo
    Case

    Ti toccherà aggiornare il bios della mobo, tendo a sconsigliare le B450: costano di più e della grande maggioranza la circuiteria non differisce dalle precedenti, anzi. Visto che buona parte dei componenti che hai attualmente la puoi tenere e risparmi abbastanza, io prenderei una 1060 da 6GB per giocare in FHD, che non guasta mai (non la pagherei più di 280€, eventualmente tieni d'occhio il WHD). In ogni caso se vedi che spendi troppo fai un taglio su quella e prendi tranquillamente una 1050ti. Del resto, puoi tenere tutto!
    Buona serata

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Quindi mi consigli AMD e non Intel, sarebbe la prima volta per me...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Visto che hai parlato di qualità/prezzo, ma soprattutto visto che ne farai un utilizzo molto vario è un'ottima scelta. Sono sicuro che ti troverai bene

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022