Consiglio cpu per video editing amatoriale

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito Consiglio cpu per video editing amatoriale

    Devo rinnovare il mio pc che è ormai un vetusto intel core duo 8400 per poter fare video editing amatoriale massimo a 1080p con adobe premiere, ho un budget abbastanza ridotto e devo per forza orientarmi su una cpu entry level, ero indeciso fra il ryzen 3 1200 e l'i3 8100 a cui accostare poi magari una scheda video buona appena posso, dispongo già di una rx550 ma non so se basterà. Quale cpu è consigliabile per il mio scopo? grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Io posso dirti che ho un 8100 e ci faccio tutto, compreso il gaming.
    Considerando che va 200MHz in più del Ryzen 1200 credo che non avrei dubbi tra i due.
    Magari cerca in rete se ci sono benchmark affidabili sulle prestazioni delle due CPU.

  3. #3
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    sto leggendo di questa storia delle falle....la situazione come è evoluta poi? E' vero che con le patch microsoft le prestazioni sugli intel diminuiscono del 30%?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Fra i due, basandomi su ciò che dici, andrei sull'8100. Però pensaci bene, al momento lo trovi poco sotto i 120€, 40€ in più rispetto al 1200. La differenza di prezzo non è così trascurabile, mentre quella di performance, sì. Dando per scontato che tu abbia un budget pari al prezzo dell'8100, il mio consiglio è di portarti a casa un 1600, a quel prezzo si trovano facilmente offerte dal WHD di Amazon molto interessanti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022