Montaggio Kraken x62

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    382
    configurazione

    Predefinito Montaggio Kraken x62

    Domanda: ho un case CM MC500M e devo montare il kraken X 62, devo montare PRIMA le ventole e poi il dissipatore o DOPO le ventole?
    Grazie

  2. #2
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    382
    configurazione

    Predefinito

    Per capirci meglio, A o B?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Beh, dalle immagini forse non è chiaro ma la differenza sta su come le ventole agiscono sul radiatore.

    Nell'immagine A, spingono aria sul radiatore, mentre nell'immagine B tolgono aria calda dal radiatore. Alla fine della fiera ti cambierà di 1-2 gradi al massimo.

    Personalmente, a parte un solo caso, ho sempre preferito la soluzione A, solo per una questione estetica.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    382
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Beh, dalle immagini forse non è chiaro ma la differenza sta su come le ventole agiscono sul radiatore.

    Nell'immagine A, spingono aria sul radiatore, mentre nell'immagine B tolgono aria calda dal radiatore. Alla fine della fiera ti cambierà di 1-2 gradi al massimo.

    Personalmente, a parte un solo caso, ho sempre preferito la soluzione A, solo per una questione estetica.
    Ah ok, intanto grazie per la risposta.
    Quindi non cambia nulla solo estetica.. solo un dubbio, nella configurazione "A" non rischio di spingere aria calda che è all' interno del case verso il dissipatore?

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Anche a mio modestissimo avviso preferisco la soluzione A

    In entrambi i casi nel radiatore entra l'aria che c'è nel case



  6. #6
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    A
    quelle pale sono fatte per spingere e non per tirare
    non è la stessa cosa
    i gradi forse anche 3/4
    x azioni di trascinamento del flusso di aria essendo a permeabilità costante le altre ventole dovrebbero portarti via il caldo per compensazioni di depressione globale
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #7
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    382
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    A
    quelle pale sono fatte per spingere e non per tirare
    non è la stessa cosa
    i gradi forse anche 3/4
    x azioni di trascinamento del flusso di aria essendo a permeabilità costante le altre ventole dovrebbero portarti via il caldo per compensazioni di depressione globale
    Ah ok grazie, quindi A.. non ho capito l' ultima frase scusa...
    Ma poi come NZXT non indichi un' opzione consigliata? boh non mi sembra molto seria come cosa

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022