Upgrade PC!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito Upgrade PC!

    Salve!!
    e da un po che mi gira in testa di fare un upgrade del mio pc.. e penso sia arrivato il momento..attualmente ho questa configurazione:

    https://i.imgur.com/uUwG2YF.jpg

    stavo pensando a tutto il blocco..CPU\MOBO\RAM.
    cosa mi consigliate? budget non sò di preciso..non voglio spendere 1000 euro ahah e non punto a una fascia altissima..ma restare nel medio\alto e nel prezzo best buy sarebbe ottimo..

    PS: Utilizzo faccio di tutto...Produzione musica (uso cubase) editing video e anche Gaming!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Se ce la fai aspetta il 1° di ottobre, esce Z390 e magari potresti trovare una buona offerta su Z370 e serie 8000 di Intel

    Z390 e le CPU serie 9000 non apportano alcuna cambiamento sostanziale e sono retrocompatibili


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Se ce la fai aspetta il 1° di ottobre, esce Z390 e magari potresti trovare una buona offerta su Z370 e serie 8000 di Intel

    Z390 e le CPU serie 9000 non apportano alcuna cambiamento sostanziale e sono retrocompatibili
    dici di aspettare?? al momento qual'è il blocco più consigliati??

    ps: con la mia configurazione possibile che faccio fatica a montare video con sony vegas??

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non uso vegas quindi non ne ho idea, sta di fatto che la tua piattaforma ormai sente il peso degli anni ...

    un'alternativa potrebbe essere una scheda madre AMD B450 ed un Ryzen 2600, spendi poco ed hai prestazioni più che dignitose


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non uso vegas quindi non ne ho idea, sta di fatto che la tua piattaforma ormai sente il peso degli anni ...

    un'alternativa potrebbe essere una scheda madre AMD B450 ed un Ryzen 2600, spendi poco ed hai prestazioni più che dignitose
    ah ecco ahha dopo i tuoi consigli ho fatto una piccola ricerca ho visto che ci sta anche il 2600x a 50 euro in più ci vale??
    la mobo sarebbe questa? https://www.amazon.it/gp/product/B07...T6Y0NZ0S&psc=1

    leggo B450-A poi un altra B450-M non vorrei confondermi ahah

    come ram?? 16gb almeno li vorrei cosa mi consigli?? inoltre quelle che ho ora sono compatibili?? cosi per fare un passo alla volta hahah

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Tieniti i 50€ in più del 2600X e investili su qualcosa altro, ad esempio un buon SSD.
    la differenza tra B450-A e B450-M è che la seconda ha un formato Micro ATX mentre la prima è una classica ATX, ma se hai un HAF 932 prendi quella ATX.
    Per nopn avere brutte sorprese con le RAM scegli un modello presente nella lista di compatibilità della scheda madre magari prendendo quelle che costano meno.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Tieniti i 50€ in più del 2600X e investili su qualcosa altro, ad esempio un buon SSD.
    la differenza tra B450-A e B450-M è che la seconda ha un formato Micro ATX mentre la prima è una classica ATX, ma se hai un HAF 932 prendi quella ATX.
    Per nopn avere brutte sorprese con le RAM scegli un modello presente nella lista di compatibilità della scheda madre magari prendendo quelle che costano meno.
    ah ecco! ora si haha mi hanno anche consigliato di prendere la mobo ASUS PRIME X370-PRO abbinato a un cpu AMD A series A6-9500 aggiornare i bios e renderlo ad amazon..per poi installare il ryzen! conviene fare tutto questo??

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Una Asus Prime X370 ti costerebbe come una buona B450, ma con quest’ultima ti risparmieresti lo sbattimento del cambio di processore per aggiornare il bios.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Una Asus Prime X370 ti costerebbe come una buona B450, ma con quest’ultima ti risparmieresti lo sbattimento del cambio di processore per aggiornare il bios.
    Si però la x370 dicevano che mille volte più valida non è vero?

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Più valida? Sotto quale aspetto? Una buona B450, per quello che devi farci tu, è più che sufficiente.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022