Consiglio tastiera

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    40
    Messaggi
    14

    Predefinito Consiglio tastiera

    Ciao a tutti,
    Allora il mio problema è il seguente:
    ho da poco acquistato un pc fisso dopo anni e anni di portatile. Mi sto trovando notevolmente in difficoltà con la testiera fornita assieme al pc, tastiera classica con tasti molto alti.
    Volevo qualche consiglio su tastiere dal prezzo contenuto che possano simulare l'eperienza di una tastiera daportatile. In particolare mi sono sempre trovato bene con i laptop HP.
    Intendo quindi una tastiera con i tasti estramemente bassi e dove non si rischi di premere le lettere sbagliate durante la scrittura.
    Non so se mi sono spiegato bene, diciamo il contrario di una tastiera meccanica.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se non necessiti di una tastiera meccanica potresti valutare una Logitech K740. Io la utilizzo per scriverci e mi ci trovo molto bene e, inoltre, è anche retroilluminata.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    40
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Do subito un'occhiata, grazie del consiglio!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    40
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Mi sembra buona, non riesco a capire però dalle foto se i tasti sono molto "alti". Il punto è che mi sono abituato alle tastiere da portatile con le lettere bassissime e scrivere con le tastiere classiche mi da fastidio perché urto il bordo degli altri tasti.
    E' una cosa un po' maniacale ma oramai sono abituato così.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Questa è una vista di profilo dal lato sinistro.
    L'escursione dei tasti è pari all'altezza del tasto stesso. In pratica, quando premi un tasto, questo arriverà alla stessa altezza del bordo esterno della tastiera.


  6. #6
    nibble L'avatar di DarX098
    Registrato
    May 2016
    Località
    Latina
    Età
    36
    Messaggi
    87
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, guarda secondo me essere abituati ad una tastiera come quella dei laptop HP è cosa sbagliata perchè sono tastiera disegnate con l'unico scopo di occupare meno spazio sul notebook...ma in quanto ad efficenza e reale comodità fanno davvero pietà. Io l'unica tastiera slim che apprezzo è quella a farfalla degli ultimi macbook.

    A mio avviso se vuoi spostarti su qualcosa di qualità e i tasti troppo alti di danno fastidio per ora, dovrebbero esserci da poco sul mercato delle tastiere meccaniche con tasti slim. Se trovo qualcosa te la giro.

    PS Secondo me dovresti sforzarti un po a cambiare abitudine con i tasti perchè con il tempo apprezzerei davvero la comodità!

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    40
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Rispondo a tutti e due, grazie mille per la foto, mi sembra molto interessante come format e ci farò sicuramente un pensiero.
    Per quanto riguarda l'abitudine, forse sì, questa nella foto mi sembra una via di mezzo che potrebbe non essere affatto male.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022