configurazione pc Gaming AMD

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    bit L'avatar di Mckuroiil

Question configurazione pc Gaming AMD

Ciao a tutti mi chiamo Christian, è da un po che vi seguo e con voi ho aperto solo una discussione due anni fa circa.
    Ora sono tornato alla carica in quanto ho bisogno del vostro aiuto per capire da che parte indirizzarmi per avere un'ottima configurazione pc per il gioco.
    Come vedete la cpu AMD Threadripper 1950X da affiancare ad una degna motherboard, a una scheda video GTX 1060 6GB e a 16 gb di ram quad Channel 2666 MHz?
    Diciamo che potrei avere a disposizione 2000€.
    In che modo mi consigliereste voi di spenderli per una super postazione game? Con pc vorrei anche lavorarci con programmi di grafica visto che sono un web design, ma principalmente lo userei per il gioco.
    Vorrei un case non troppo grosso,
    Sinceramente non saprei se sfruttare la risoluzione video 4k o rimanere sul full Hd. voi cosa consigliate? Anche per avere un indicazione su che monitor comprare.
    Purtroppo sono un po impreparato sulle ultime tecnologie e ho bisogno di voi per un grande aiuto.
    Escludete dalla disponibilità tastiera mouse, casse.
    Non so se con quella cifra riesco a prendere anche un buon monitor, ma ne dubito.

Grazie
    Christian

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Ciao Christian,

se giocare per te è una priorità devo stravolgere la configurazione che hai in mente

Per partire, però, devi avere bene in mente la risoluzione a cui vuoi giocare.

Accantonando il 4K per cui serve un budget più elevato, ti consiglierei il 1440p conosciuto anche come QHD (da non confondersi con il 2K che è una risoluzione diversa da quella a cui la associate erroneamente in quanto corrisponde a 2048x1080).

Se mi confermi che sarà questa la risoluzione da te scelta vediamo di procedere con la lista dei componenti.

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Ciao Giampaolo, intanto grazie per il supporto. Allora, la mia idea di partenza è proprio quella di usarlo soprattutto per il gioco, ma come dicevo vorrei non aver problemi quando andrei ad utilizzarlo sui programmi di grafica. Comunque per la risoluzione va benissimo quella che mi ha consigliato tu. Posso sapere, la tua scelta diversa da quella mia di partenza?
    Se posso risparmiare qualche euro e avere comunque un PC super performante benvenga 😊

pebibyte

Predefinito

Non sono certo di cosa Gimpaz abbia in mente ma posso azzardare... Probabilmente si passera' ad Intel per frequenze e ottimizzazioni, si scendera' di numero di core e si cambiera' la VGA per una decisamente piu' performante. Ma lascio a lui la parola , sono poco aggiornato. Se anche la scelta di AMD fosse insindacabile credo che la direzione sia la medesima.

Predefinito

Prendendo in esame una risoluzione QHD ed il fatto che vuoi utilizzare qualche programma di fotoritocco, personalmente opterei per i seguenti componenti

Case ATX - a tua scelta (a mio avviso Phanteks e Cooler Master attualmente hanno prodotti interessanti)

Alimentatore - Corsair HX750i o un Seasonic Prime Ultra 750 Platinum

Scheda madre - ASUS MAXIMUS X HERO (Wi-Fi)

CPU - Core i7-8700K

Dissipatore - aria Noctua (se nel case ci sta un NH-D15S tutta la vita) oppure liquido un AiO Corsair

RAM - 32GB di Corsair Vengeance 3000MHz

SSD - Samsung 960 EVO NVMe o 850 EVO 500GB SATA

HD - WD Red da 2/4TB

VGA - GTX 1080 / 1080Ti

ventole varie in base al case ...

Per il modello di monitor bisogna aprire un capitolo a parte perché quelli prettamente gaming non vanno bene per la grafica e viceversa
    Ultima modifica di giampa : 14-02-2018 a 13:22

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Ciao Giampa, intanto grazie per il supporto che mi hai dato.
    Volevo farti questa domanda, se invece la configurazione per il pc la dedico escusivamente per il gamina a quel punto l'opzione AMD Threadripper 1950X è valida o cambieresti comunque?

Mentre per la scheda video una marca vale l'altra o c'è un brand che consiglieresti?
    Io lavoro in un'azienda molto grossa, che vendiamo praticamente tutti i brand di informatica e non solo e per le GTX abbiamo a disposizione le Asus o le PNY.

Grazie
    Christian
    Ultima modifica di Mckuroiil : 14-02-2018 a 14:34

Predefinito

Threadripper non è proprio un fulmine di guerra in gaming con puoi veder dalla nostra recensione sulla Zenith Extreme e scalda anche parecchio

https://www.nexthardware.com/recensi...treme-1269/13/

tieni conto che in gaming il Core i7-8700K è più veloce a sua volta di Ryzen 1800X e Core i9-7900X

per quanto concerne la 1080 /1080Ti prendi quella che paghi meno, anche se le ASUS STRIX per me sono tra le migliori VGA in commercio.

Predefinito

Ciao stavo leggendo le caratteristiche dell cpu che mi hai consigliato.
    Sotto a memory specifications viene indicato memory type e viene scritto DDR4 2666.
    Tu mi hai consigliato delle Corsair Vengeance che vanno invece a 3000MHz.
    Che relazione c'è tra la specifica del processore e il fatto che si montino delle ram piu una Mhz diversi?
    Il dato l'ho reperito da qua:
    https://ark.intel.com/products/12668...up-to-4_70-GHz

Altra cosa, tu dici che comprare tutto ciò che mi hai indiato, me la cavo con 2000€?
    Hai da consigliarmi siti con buoni prezzi?
    Grazie

Predefinito

quelle che hai letto sono le specifiche ufficiali di Intel per la famiglia di processori Coffee Lake, altra cosa è ovviamente quello che sono capaci realmente di fare tali processori ...

la MAXIMUS X HERO in abbinamento ad un 8700K può far lavorare le RAM teoricamente sino a 4133MHz

https://www.asus.com/it/Motherboards...pecifications/

la configurazione da me suggerita sfora alla grande i 2000€ monitor escluso, ma di sicuro con il 1950X vai a spendere di più e non ti serve ad una cippa

in realtà ho tenuto conto delle esigenze da te manifestate ... certo, puoi ripiegare su una GTX 1070Ti senza molti problemi avendo prestazioni adeguate per il 1440p risparmiando circa 300€

forse mi sono perso qualcosa, ma non lavori in una realtà informatica che distribuisce componenti ?

immagino ti convenga comprare tutto lì, comunque consigli su shop non li do mai per correttezza ... al limite "sconsiglio" qualche noto evasore fiscale

Predefinito

Ok ora è tutto più chiaro.
    Si lavoro presso un distributore, ma i margini di risparmi sulla componentistica lasciamo un po' a desiderare. Ho fatto un preventivo e mettendo quello che mi hai indicando siamo tra i 2300 e i 2600€

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)